Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Ipotiroidismo: cause, prevenzione, terapia e gravidanza
Video: Ipotiroidismo: cause, prevenzione, terapia e gravidanza

Contenuto

L'insonnia in gravidanza è una situazione comune che può verificarsi in qualsiasi periodo della gravidanza, essendo più frequente nel terzo trimestre a causa dei comuni cambiamenti ormonali in gravidanza e nello sviluppo del bambino. Nel primo trimestre di gravidanza, l'insonnia è più comune a causa dell'ansia correlata all'inizio della gravidanza.

Per combattere l'insonnia e dormire meglio, le donne possono mettere un cuscino tra le gambe per sentirsi più a loro agio, evitare bevande stimolanti dopo le 18:00 e dormire in un ambiente tranquillo con poca luce, ad esempio.

L'insonnia in gravidanza danneggia il bambino?

L'insonnia durante la gravidanza non pregiudica lo sviluppo del bambino, tuttavia studi recenti hanno dimostrato che la diminuzione della qualità del sonno delle donne in gravidanza può aumentare il rischio di parto prematuro. Ciò sarebbe dovuto al fatto che a causa dell'insonnia ci sarebbe un maggiore rilascio di ormoni legati allo stress e all'infiammazione, come ad esempio il cortisolo.


Quindi, se la donna incinta ha l'insonnia, è importante consultare l'ostetrica e, in alcuni casi, uno psicologo in modo che possa rilassarsi e avere una notte di sonno ideale. Inoltre, si raccomanda alla donna di seguire una dieta adeguata e di praticare l'attività fisica come indicato dal professionista dell'educazione fisica e dall'ostetrico.

Cosa fare per dormire meglio durante la gravidanza

Per combattere l'insonnia e dormire meglio, le donne possono seguire alcuni suggerimenti che possono aiutarti a rilassarti più facilmente ea dormire bene la notte, come ad esempio:

  • Vai a dormire sempre alla stessa ora, in una stanza tranquilla;
  • Metti un cuscino tra le gambe per essere più comodo;
  • Prendi una tisana alla melissa ed evita il caffè e altre bevande stimolanti dopo le 18:00. Vedere un elenco di tè che la donna incinta non può prendere;
  • Evita ambienti molto luminosi e rumorosi, come centri commerciali e centri commerciali di notte;
  • Se hai problemi a dormire o ad addormentarti di nuovo, chiudi gli occhi e concentrati solo sul respiro.

Il trattamento per l'insonnia in gravidanza può essere fatto anche con farmaci, ma dovrebbero essere prescritti solo dall'ostetrica. Dai un'occhiata ad altri suggerimenti per risolvere l'insonnia in gravidanza.


Guarda questi e altri suggerimenti per dormire meglio nel seguente video:

Consigliato Da Noi

"Restare positivi" non è un buon consiglio per i malati cronici. Ecco perché

"Restare positivi" non è un buon consiglio per i malati cronici. Ecco perché

"Hai coniderato di elencare tutte le coe poitive che accadono nella tua vita?" mi ha chieto il mio terapita.Ho traalito un po 'alle parole del mio terapita. Non perché penai che la ...
Come diventare un maestro della preparazione dei pasti - Suggerimenti di un nutrizionista

Come diventare un maestro della preparazione dei pasti - Suggerimenti di un nutrizionista

Inizia lentamente e non avere fretta. Ecco coa devi apere ull'eere un eperto nella preparazione dei pati.Non c'è biogno di treari per bere matcha ogni giorno e non hai imparato la tecnica...