Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
HO PERSO 4 KG IN 2 SETTIMANE ...Challenge So Shape! / chiara paradisi
Video: HO PERSO 4 KG IN 2 SETTIMANE ...Challenge So Shape! / chiara paradisi

Contenuto

Ho sentito parlare di Soylent per la prima volta un paio di anni fa, quando ho letto un articolo su Newyorkesesulla roba. Concepito da tre uomini che lavoravano in una startup tecnologica, Soylent, una polvere che contiene tutte le calorie, le vitamine, i minerali e gli altri nutrienti necessari per vivere, doveva essere la risposta al "problema" di alcuni pasti. Invece di trovare il tempo per comprare, cucinare, mangiare e pulire, puoi semplicemente mescolare un misurino di Soylent con una tazza d'acqua e andare avanti con la tua vita.

Un paio di mesi fa, ho incontrato il co-fondatore e CMO di Soylent, David Rentein. Mi ha presentato Soylent 2.0, la versione più recente di Soylent, una bevanda premiscelata che ha richiesto ancora più lavoro per il rifornimento. Durante il nostro incontro, ho preso il mio primo sorso di Soylent 2.0. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. A me sembrava un latte di mandorle più denso e più avena. L'azienda mi ha spedito 12 bottiglie, che ho infilato sotto la scrivania e ho dimenticato. Fino a poche settimane fa, cioè, quando mi sono offerto volontario per vivere di bibite per qualche giorno e scrivere della mia esperienza.


Le regole

Ho accettato di trascorrere tre giorni, da giovedì a sabato, vivendo di Soylent 2.0. Ho anche bevuto 8 once di caffè al giorno, e per tutti e tre i giorni ho bevuto una Diet Coke (lo so, lo so - le bibite dietetiche di nascosto possono rovinare la tua dieta) e un paio di mentine.

Per essere chiari, tre giorni non sono esattamente rivoluzionari. In effetti, le persone hanno vissuto per molto, molto più tempo solo con Soylent. (Questo ragazzo l'ha fatto per 30 giorni!) Sapevo che era più che possibile. Ero più interessato a ciò che la dieta senza cibi solidi mi avrebbe insegnato sulle mie abitudini alimentari. Speravo anche segretamente che mi avrebbe spezzato la mia dipendenza dallo zucchero. (Avviso spoiler: no.)

un avvertimento

"Vivere di Soylent non è qualcosa che incoraggiamo", ha avvertito Nicole Myers, direttore delle comunicazioni di Soylent, quando ho chiamato per chiedere cosa avrei dovuto sapere prima della mia dieta. Sebbene sia possibile, l'azienda immagina davvero che la maggior parte delle persone usi Soylent per sostituire quelli che chiamano quei pasti "usa e getta": l'insalata insipida che sgranocchii senza pensare davanti al computer, o la barretta proteica che intorpidisce la mascella che butti giù perché ho bisogno di mangiare subito e non hai tempo per ottenere nient'altro. Invece, bevi una bottiglia di Soylent nutrizionalmente bilanciato e riempitivo.


Anche questa non è una dieta. Sì, puoi perdere peso con Soylent, ma solo perché rende estremamente facile monitorare l'apporto calorico. Non c'è niente di intrinsecamente snellente in questo. Detto questo, ho perso qualche chilo, probabilmente perché stavo assumendo meno calorie di quelle che assumo in un giorno normale poiché non stavo sgranocchiando spuntini senza pensare. (Li ho già recuperati.)

Lezioni imparate

La mattina del mio primo giorno, ero preoccupato ma eccitato. Ho pensato che sarei stato in grado di finire i tre giorni senza troppi problemi, e l'ho fatto. Ho bevuto almeno quattro bottiglie di Soylent da 400 calorie al giorno, di solito sorseggiandole ciascuna per un paio d'ore, dal momento che sbuffare mi dava un po' di nausea. Anche se di tanto in tanto sentivo una fitta alla "vorrei poter mangiare quella", non ho mai avuto davvero fame; la bevanda è sorprendentemente abbondante. Ho corso ogni giorno (quattro miglia, tre miglia, un miglio) e ho corso 9 miglia la domenica, il giorno in cui ho interrotto il "digiuno" e mi sono sentito bene ogni volta. TMI, ma non ho fatto la cacca per due dei tre giorni in cui ho bevuto Soylent. Lo attribuisco al fatto che non bevo abbastanza acqua, anche se questa è una speculazione da parte mia. (Abbiamo i 30 migliori alimenti idratanti.)


A parte i piccoli dettagli, quello che ho trovato più interessante della mia dieta Soylent è stato ciò che l'astensione dal cibo "vero" ha rivelato sul mio rapporto con la mia dieta. A partire dal fatto che...

Mi piace pensare a mangiare.

Durante il mio primo giorno solo per Soylent, ho trascorso alcune ore su reddit.com/r/soylent, la comunità di appassionati di Soylent di reddit. Mi sono imbattuto in alcuni utenti che sembravano davvero vedere il cibo e il mangiare come una seccatura o una schifezza di tempo.(Nota a margine: alcuni utenti chiamano il cibo non Soylent "cibo babbano", il che è esilarante.) Non mi riferisco a queste persone. Ho cuore cibo babbano.

Stranamente, però, ciò che mi è mancato di più non è stato l'atto di mangiare o un cibo particolare (a parte il mio spuntino prima di coricarmi di Sour Patch Kids congelato, #realtalk). Era pensiero sul cibo. Il mio primo istinto quando mi sono seduto alla scrivania è stato quello di chiedermi da cosa potevo rubare qualcosa Forma's snack table-finché non mi sono ricordato, Oh aspetta, non lo farò oggi. Venerdì sono uscito a cena per festeggiare il compleanno di un amico e mi è mancato poter controllare il menu in anticipo e pensare a cosa ordinare.

Quando ero a cena, però, le uniche volte in cui mi sentivo davvero come se mi stessi perdendo erano (1) quando il pane (riscaldato al forno) è stato portato in tavola per la prima volta e (2) quando gli antipasti dei miei amici sono stati posati. Entrambe le volte l'odore mi ha fatto venire voglia di cibo, per circa cinque secondi. Poi, sono stato coinvolto in una conversazione con i miei amici e ho dimenticato che stavano scavando in antipasti (dall'aspetto e dall'odore incredibili) mentre sorseggiavo un liquido insipido.

Sapevo che usavo mangiare come un modo per alleviare lo stress o concedermi una pausa mentale dalla giornata lavorativa. Su Soylent, ho imparato che anche solo pensare al cibo ha lo stesso scopo per me. Quando questo mi è stato tolto, sono diventato più produttivo, ma ho anche perso la scusa per prendere una pausa e sognare la cena.

Ho imparato a essere più consapevole.

Lavora presso Forma, Sento molto parlare di alimentazione consapevole. L'ho inteso come, fondamentalmente, smetti di mangiare quando non hai fame. Vai tranquillo.

Si scopre che non ho mai davvero-veramente-provato. Per me, Soylent 2.0 non ha un cattivo sapore. Ma non va bene, o qualcosa che bramo. Non c'era motivo di berlo senza pensare; Ho preso in mano la bottiglia solo quando avevo fame. Sono stato sorpreso di sorprendermi a chiedermi, Questa è fame?, come una specie di alieno. Non sapevo fosse così complicato!

Dopo che i tre giorni sono trascorsi, mi sono sentito molto più in contatto con i segnali della fame del mio corpo. Sono contento che ora posso saziare quelle fitte con cibo vero, ma ritengo che la dieta blanda mi abbia insegnato cosa sono in primo luogo. (Psst... un po' di fame può essere salutare.)

Mi mancava sentirmi pieno.

Non mi sentivo affamato, ma non mi sentivo nemmeno super pieno. Mi piace sentirmi pieno. Su Reddit.com/r/soylent, gli utenti suggeriscono di bere acqua per ottenere quella "sensazione di pienezza", che è lo stesso consiglio che ricevi sempre quando sei a dieta. E ha funzionato.

Mi mancava il cibo colorato.

Hai presente quella sensazione che provi dopo aver trangugiato un succo verde o un frullato? Mi sento un po' luminosa ed energica, come se potessi sentire gli antiossidanti e i nutrienti scorrere nelle mie vene. Penso che sia un effetto placebo, ma non mi interessa, lo adoro. Soylent è bianco sporco. Berlo non mi ha fatto sentire luminoso. (I cibi bianchi sono privi di nutrizione?)

Mangiare è emotivo.

Lo so, eh. Ma ero impreparato alle risposte che ho avuto quando ho spiegato il mio progetto ad alcune persone. I miei amici dicevano, "Qualunque cosa strana", poi si scusarono un milione di volte per aver dimenticato e offrirmi il cestino del pane. (Amali.) Ma dal mio punto di vista, le persone che non conoscevo non erano così ricettive. Mi è stato detto più volte che la dieta non era salutare. Che ci deve essere troppa soia. Che il corpo umano è progettato per mangiare "cibo vero". Il sottotesto che ho sentito era: "io non lo farebbe mai!"

E tu sai cosa? Capisco. Odio sentire qualcuno parlare di come l'abbandono dei latticini abbia ripulito la loro pelle, perché amo così tanto il gelato che il pensiero di rinunciarvi mi fa venir voglia di piangere. L'idea che un giorno potrei sviluppare una grave allergia al glutine mi fa letteralmente impaurire il cuore. Abbiamo tutti dei problemi con il cibo, e questo può rendere facile vedere cosa mangiano gli altri come un assalto a ciò che erano mangiare. Ma la sensazione che ho avuto quando qualcuno mi ha parlato della necessità di cibi solidi è stato un promemoria per comprimerlo quando si tratta di cosa c'è nei piatti degli altri.

Note finali: Soylent funziona

Pensavo che alla fine dei tre giorni mi sarei sentito esaurito con Soylent e alla disperata ricerca di cibo vero. Ma mi sento altrettanto neutrale ora come quando ho iniziato. Il mio primo pasto dopo il Soylent (un pezzo di pane tostato con burro di arachidi e un pezzo di pane tostato con avocado) è stato buono, ma non trascendente.

Mi sono rimaste diverse bottiglie e, anche se prenderei in considerazione l'idea di usarle invece di comprare il pranzo nei giorni in cui dimentico di metterle in un sacchetto marrone, probabilmente non le sostituirò ai miei soliti pasti a breve. Capisco cosa intende Soylent sui pasti "usa e getta", e senza dubbio, se il tuo solito pasto "di corsa" è qualcosa da un fast food, Soylent sarebbe un'alternativa straordinaria. Ma cerco comunque di attenermi a una dieta abbastanza pulita (salvo per i Sour Patch Kids e occasionalmente Diet Coke). E quando porto la mia solita insalata dell'ora di pranzo di verdure, pomodori, ceci, pollo o salmone e uova a una bottiglia di Soylent... Non c'è competizione.

Inoltre, senza le ciotole per frullati, i succhi verdi e le insalate, il mio feed di Instagram stava iniziando a diventare seriamente noioso. Torna a quella #eeeeeats vita, per favore. (Dai un'occhiata a questi 20 account Instagram Foodie che dovresti seguire.)

Recensione per

Annuncio

Sovietico

Quali cibi mangiare e da evitare se si soffre di endometriosi

Quali cibi mangiare e da evitare se si soffre di endometriosi

e ei una dei 200 milioni di donne in tutto il mondo con endometrio i, probabilmente cono ci in modo fru trante il uo dolore caratteri tico e il ri chio di infertilità. Il controllo delle na cite...
Un allenamento a intervalli con banda di resistenza per accelerare il metabolismo

Un allenamento a intervalli con banda di resistenza per accelerare il metabolismo

Come funziona: Utilizzando la tua fa cia di re i tenza durante l'allenamento, completerai alcuni e ercizi di forza eguiti da un movimento cardio che ha lo copo di aumentare davvero la frequenza ca...