Ho passato l'ultimo mese cercando di diventare una persona mattiniera
Contenuto
Cado da qualche parte tra la persona mattiniera e il nottambulo, rimanendo alzato fino a tardi alcune notti pur essendo in grado di alzarmi se ho un servizio fotografico mattutino o altri impegni. Cosi quando Forma mi ha chiesto se volevo unirmi a loro e sfidare me stessa a diventare una persona mattiniera come parte della loro campagna #MyPersonalBest per febbraio, ho pensato: "Questa è la spinta di cui ho bisogno".
Mi svegliavo presto, ma quando il mio programma è cambiato e non avevo più bisogno di alzarmi presto, ho smesso. Tuttavia, mi sono sempre sentito più produttivo al mattino, quindi... ricercato svegliarmi prima, anche se non l'ho fatto bisogno a.
Quando è arrivato il 1 febbraio, non avevo davvero un piano preciso (di cui mi sono pentito in seguito) per esattamente come Stavo per diventare una persona mattiniera. Ma ho iniziato ad andare a letto prima. Sembra un solido primo passo, vero? Quindi, se normalmente andassi a letto a mezzanotte o all'una di notte dopo una notte passata a scrivere sul blog, proverei almeno ad andare a letto alle 23:00. Invece. Il problema era che questo non mi ha fatto svegliare molto prima all'inizio. Hmm...
È stato allora che ho iniziato a lavorare sulla mia routine notturna.
Dormo sempre con una maschera per dormire, ma ho iniziato ad abbandonarla nella speranza che la luce del sole mi svegliasse prima. Questo ha aiutato un po'. Ma ho iniziato a capire che per me non si trattava necessariamente di svegliarsi fisicamente prima. Riguardava l'azione di alzarmi dal letto e iniziare la mia giornata.
Così a metà mese ho deciso di fare sul serio. Non è più necessario impostare la sveglia per 15 minuti prima, o cercare di far diventare il mio corpo qualcosa a cui non era abituato: un energico alzarsi mattutino. No, ho deciso di impostare la sveglia per le 7:30, alzarmi e fare esercizio immediatamente, anche prima di bere la mia tazza di caffè mattutina. Questo è stato un enorme sacrificio per me, ma trattenermi dal caffè mi ha dato qualcosa a cui guardare. io amore il mio caffè.
Ero un attrezzo ginnico mattutino, religiosamente, ma mi ero allontanato dal farlo ogni mattina in modo coerente. Quindi la mia nuova strategia non solo mi ha aiutato ad alzarmi prima, ma mi ha anche aiutato ad attenermi ai miei allenamenti mattutini. Ho iniziato a fare una rapida serie di addominali di cinque minuti ogni mattina prima di alzarmi dal letto. Questo ha davvero aiutato a dare un tono sano alla giornata.
Sapevo che qualcosa stava funzionando quando proprio l'altro giorno ho fatto un pigiama party con mia nipote e mio nipote, ma il mio corpo si è naturalmente svegliato alle 5:30 del mattino! Non riesco a ricordare l'ultima volta che mi sono svegliato così. Fuori era buio pesto ed ero tipo, 'Cosa sta succedendo?', ma sono saltato giù dal letto ed ero sveglio. Mi sentivo bene e ho fatto tutte le mie cose normali per l'intera giornata.
Mi sono reso conto che questo tipo di trasformazione non avviene dall'oggi al domani. All'inizio ero un po' ingenua, pensando che sarebbe bastato dire a me stessa di andare a letto prima e basta. Una trasformazione in perdita di peso richiede impegno, tempo e, soprattutto, pianificazione. E se vuoi trasformare il tuo programma del sonno, dovrai fare lo stesso tipo di cose. Avere un piano e attenersi ad esso. Può essere davvero difficile mantenere qualsiasi piano se è troppo drastico o se non hai le cose in linea per aiutarti ad arrivarci, quindi inizia in piccolo.
Per tutto questo mese ho capito che la definizione di "persona mattiniera" può essere diversa per tutti. Per alcune persone, potrebbe significare saltare dal letto alle 5 del mattino ogni giorno. Ma per me, si tratta più di apportare modifiche per iniziare la giornata con una nota migliore. Questa sfida mi ha dimostrato che anche se non mi alzo prima o non vado a letto prima, posso ancora essere una persona più produttiva, attenta e consapevole al mattino. Ho impostato le mie intenzioni su ciò che voglio realizzare nella prima ora o giù di lì che sono sveglio, e, ora, il più delle volte, le realizzo.