"Mi sono reso conto che ero a metà strada a 500 sterline." Lori ha perso 105 libbre.

Contenuto

Storie di successo per la perdita di peso: la sfida di Lori
Avere uno stile di vita sano non è mai stato facile per Lori. Da adolescente durante la lezione di ginnastica, è stata presa in giro perché correva lentamente; imbarazzata, ha giurato di rinunciare all'esercizio. Se voleva mangiare meglio, passava ai biscotti a basso contenuto di grassi, ma ripuliva la scatola. Ha continuato a guadagnare fino a quando, cinque anni fa, ha raggiunto i 250 chili.
Consiglio dietetico: il mio sguardo al futuro
Anche se a Lori non è mai piaciuto salire sulla bilancia, il momento peggiore è stato quando ha guardato in basso e ha visto l'ago che indicava 250. "Quel giorno mi sono reso conto che ero a metà strada per 500 libbre", dice. "Inoltre, a mia madre, anche lei pesante, era stato appena diagnosticato il diabete. Avevo paura che se avessi continuato questo corso, avrei corso il rischio di sviluppare la stessa malattia pericolosa per la vita".
Consiglio dietetico: ho iniziato con piccoli cambiamenti
Lori ha iniziato facendo ricerche sulla nutrizione. "Mi sono resa conto che stavo mangiando troppo zucchero e farina bianca", dice. "Ho sempre desiderato ardentemente biscotti, bagel e fantasiosi drink al caffè". Ha ruotato lentamente in alternative salutari. Invece di un bagel di zucchero alla cannella per colazione, ne aveva uno integrale. "Meno dolci mangiavo, meno li desideravo", dice. "Ho imparato ad apprezzare il sapore naturale del mio cibo." Il suo peso ha iniziato a diminuire di circa mezzo chilo a settimana. Mentre Lori stava migliorando la sua dieta, iniziò anche a fare un po' di esercizio fisico. "Mio marito aveva una macchina per il sollevamento pesi nel nostro seminterrato, quindi l'ho usata finché non mi sono sentita abbastanza a mio agio da passare ai pesi liberi", dice. Dopo un anno e mezzo, ha deciso di aggiungere cardio e ha comprato una bicicletta. "Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto andare in bicicletta, ma sembrava troppo difficile quando ero pesante", dice."Una volta che ho raggiunto 175 sterline, non vedevo l'ora di colpire i sentieri nel mio quartiere!" Anche con i suoi allenamenti extra, il peso ha preso il suo tempo per scendere. Alla fine, dopo tre anni, Lori è scesa a 145 sterline. "Vorrei aver perso peso più velocemente", dice. "Ma ho continuato a collegarmi al mio ritmo."
Suggerimento dietetico: mi sono messo in gioco, per sempre
Per sfidare se stessa, Lori ha deciso di provare a correre di nuovo. "La prima volta che l'ho fatto, ho pensato a tutte le cose cattive che avevano detto i miei compagni di classe", ricorda. "Ma mi sono detto che non ero la stessa persona che ero al liceo e mi sono tolto quelle voci dalla testa". Lori si innamorò presto della corsa. "Pensavo che per essere attivo dovessi sembrare un olimpionico, ma ho imparato che tutti abbiamo un atleta interiore che aspetta di uscire".
I segreti del bastone di Lori
1. Prepara il tuo fast food sano "La domenica cucino una pentola di riso integrale. Durante la settimana, so che posso semplicemente mescolarlo con verdure e pollo per un pasto veloce".
2. Non smettere mai di imparare "Adoro prendere in prestito dalla biblioteca libri su sollevamento pesi, cucina o salute generale. In questo modo prendo sempre nuovi trucchi gratuitamente".
3. Non pretendere la perfezione "Sono appena tornato da una crociera e ho messo su qualche chilo dal cibo ricco. Ma so che tornerò giù quando tornerò alla mia vecchia routine".
Storie correlate
•Programma di allenamento della mezza maratona
•Come avere una pancia piatta velocemente?
•Esercizi all'aperto