Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Com'è il trattamento per l'HPV in gravidanza e rischi per il bambino - Fitness
Com'è il trattamento per l'HPV in gravidanza e rischi per il bambino - Fitness

Contenuto

L'HPV in gravidanza è un'infezione a trasmissione sessuale i cui sintomi possono manifestarsi durante la gravidanza a causa di cambiamenti ormonali, bassa immunità e aumento della vascolarizzazione nella regione, tipici di questo periodo. Quindi, se la donna ha avuto un contatto con il virus, è possibile verificare la presenza di condilomi genitali che possono essere grandi o piccoli, oltre a variare anche in quantità a seconda dello stato di salute generale della donna.

Sebbene non molto frequente, il bambino può essere infettato dall'HPV al momento del parto, soprattutto quando la donna ha grandi condilomi genitali o in grandi quantità. In caso di contaminazione, il bambino può sviluppare alcune verruche negli occhi, nella bocca, nella laringe e nella regione genitale, tuttavia questo è raro.

Come trattare l'HPV in gravidanza

Il trattamento per l'HPV in gravidanza dovrebbe essere fatto fino alla 34a settimana di gravidanza, secondo la guida dell'ostetrica, questo perché è importante promuovere la guarigione delle verruche prima del parto per prevenire la trasmissione del virus al bambino. Pertanto, il medico può raccomandare:


  • Applicazione di acido tricloroacetico: serve per sciogliere le verruche e va fatto una volta alla settimana, per 4 settimane;
  • Elettrocauterizzazione: utilizza una corrente elettrica per rimuovere le verruche isolate sulla pelle e, quindi, viene eseguita in anestesia locale;
  • Crioterapia: applicazione del freddo per congelare le verruche con azoto liquido, provocando la caduta della lesione in pochi giorni.

Questi trattamenti possono causare dolore, che è generalmente tollerato, e devono essere effettuati nello studio del ginecologo, e la donna incinta può tornare a casa senza cure particolari.

Come avviene la consegna in caso di HPV

Normalmente, l'HPV non è una controindicazione per il parto normale, ma quando le verruche genitali sono molto grandi, può essere indicato un taglio cesareo o un intervento chirurgico per rimuovere le verruche.

Sebbene vi sia il rischio che la madre trasmetta il virus HPV al bambino durante il parto, non è comune che il bambino venga infettato. Tuttavia, quando il bambino viene infettato, potrebbe avere verruche sulla bocca, sulla gola, sugli occhi o sull'area genitale.


Rischi di HPV in gravidanza

I rischi dell'HPV in gravidanza sono legati al fatto che la madre può trasmettere il virus al bambino durante il parto. Tuttavia, questo non è comune e anche se il bambino contrae l'HPV al momento del parto, nella maggior parte dei casi, non manifesta la malattia. Tuttavia, quando il bambino è infetto, le verruche possono svilupparsi sulle regioni orale, genitale, oculare e laringea, che devono essere trattate adeguatamente.

Dopo la nascita del bambino, si consiglia di riesaminare la donna per verificare l'esistenza o meno del virus HPV e, se necessario, continuare il trattamento. È anche importante che le donne sappiano che il trattamento postpartum HPV non previene l'allattamento al seno, poiché non passa nel latte materno.

Segni di miglioramento dell'HPV

I segni di miglioramento dell'HPV in gravidanza sono la diminuzione delle dimensioni e del numero di verruche, mentre i segni di peggioramento sono l'aumento del numero di verruche, delle loro dimensioni e delle regioni colpite, e si consiglia di consultare il medico per adeguarsi il trattamento.


Guarda come l'HPV è curabile.

Comprendi meglio e in modo semplice cos'è e come trattare questa malattia guardando il seguente video:

Affascinante

Che cosa causa il gonfiore addominale e come lo tratto?

Che cosa causa il gonfiore addominale e come lo tratto?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il gonfiore addominale i verifica q...
Cos'è il sedano rapa? Un ortaggio a radice con benefici sorprendenti

Cos'è il sedano rapa? Un ortaggio a radice con benefici sorprendenti

Il edano rapa è un ortaggio relativamente conociuto, anche e la ua popolarità è in aumento oggi.È ricco di importanti vitamine e minerali che poono offrire notevoli benefici per la...