Quattro tecniche per il bendaggio del ginocchio
Contenuto
- Come legare un ginocchio per stabilità e supporto
- Con nastro kinesiologico per un supporto completo della rotula
- Con la tecnica del nastro McConnell
- Come legare un ginocchio per alleviare il dolore
- Per dolore al ginocchio mediale
- Per dolore al ginocchio anteriore
- Come rimuovere il nastro kinesiologico (e altri nastri)
- Suggerimenti per rimuovere il nastro kinesiologico
- Altri tipi di nastro
- Il cibo da asporto
Donna che corre sotto la pioggia con il ginocchio nastrato
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Il taping del ginocchio è una pratica utilizzata per alleviare il dolore al ginocchio. Viene anche fatto per migliorare il supporto del ginocchio, che può trattare e prevenire varie lesioni.
La pratica prevede l'applicazione di un nastro speciale attorno al ginocchio. Il nastro viene posizionato su posizioni specifiche, che si dice che gestiscano il dolore controllando muscoli e articolazioni.
Se hai qualche condizione medica che potrebbe influenzare la tua circolazione, parla prima con il tuo medico.
Se desideri provare il taping del ginocchio, consulta prima un fisioterapista o un medico di medicina dello sport. È supplementare ad altri trattamenti, che possono includere esercizi terapeutici e FANS. Inoltre, ci sono molti tipi di tecniche di taping del ginocchio.
Un metodo che funziona per qualcun altro potrebbe non funzionare per te, anche se hai lo stesso problema al ginocchio.
Parliamo di quattro tecniche di registrazione comuni, insieme a materiali di consumo e suggerimenti.
Come legare un ginocchio per stabilità e supporto
Il taping del ginocchio viene spesso eseguito per migliorare la stabilità del ginocchio. Può aiutare a ridurre al minimo il dolore e l'eccessiva libertà di movimento durante l'attività fisica.
Di solito, le tecniche seguenti vengono utilizzate per trattare problemi come lesioni da uso eccessivo o problemi femoro-rotulee. Possono anche aiutare a prevenire lesioni future migliorando la stabilità del ginocchio.
Il nastro dovrebbe essere abbastanza stretto da sostenere il ginocchio, ma non abbastanza da interrompere la circolazione.
Con nastro kinesiologico per un supporto completo della rotula
Il nastro kinesiologico è un nastro sportivo molto elastico. Si pensa che fornisca supporto stabilizzando articolazioni e muscoli. Puoi trovare molte marche di nastro kinesiologico sul mercato.
Nel seguente metodo, il nastro kinesiologico viene utilizzato per il supporto completo della rotula. Questo è l'ideale per la sindrome del dolore femoro-rotulea o il dolore intorno alla rotula (rotula) nella parte anteriore del ginocchio. La condizione, nota anche come "ginocchio del corridore", può essere causata da un uso eccessivo o da un disturbo del tracciamento della rotula.
Forniture:
- nastro kinesiologico
- forbici
- pelle pulita
Acquista il nastro kinesiologico qui.
Per fissare il ginocchio:
- Misura dal tubercolo tibiale (protuberanza sotto la rotula) al tendine del quadricipite. Taglia due strisce di nastro di uguale lunghezza. Arrotonda le estremità per ridurre al minimo il peeling.
- Siediti su una panchina e piega il ginocchio. Sbucciare il primo pollice di una striscia. Fissare all'esterno del tubercolo tibiale senza allungare.
- Allunga il nastro al 40 percento. Avvolgi il nastro attorno al ginocchio interno, seguendo la sua curva naturale. Fissare l'estremità senza allungare. Strofina il nastro per attivare l'adesivo.
- Ripeti con la seconda striscia lungo il ginocchio esterno, incrociando le estremità per formare una X.
- Taglia una striscia di nastro abbastanza lunga da avvolgerla sotto la rotula. Raddrizza leggermente il ginocchio.
- Stacca il nastro dal centro. Allunga fino all'80% e applica sotto la rotula. Avvolgi il nastro lungo i muscoli posteriori della coscia e fissa le estremità.
Il nastro kinesiologico può rimanere sulla pelle da 3 a 5 giorni. Controlla la confezione del prodotto per dettagli specifici.
Con la tecnica del nastro McConnell
Come il taping kinesiologico, la tecnica McConnell viene utilizzata per migliorare la stabilità del ginocchio. È progettato per gestire il dolore e il disturbo del tracciamento della rotula aumentando il supporto strutturale.
Per questa tecnica, avrai bisogno di:
- Garza adesiva larga 2 pollici (per proteggere la pelle)
- Nastro medicale rigido non elastico largo 1 1/2 pollici
- forbici
Acquista garze e nastri sportivi online.
Inizia sempre con la pelle pulita. Per utilizzare il metodo di taping del ginocchio McConnell:
- Taglia due strisce di garza adesiva e una striscia di nastro rigido. Le strisce dovrebbero essere abbastanza lunghe da coprire la rotula, circa 3-5 pollici.
- Siediti su una panchina. Allunga il ginocchio e rilassa i quadricipiti. Posiziona entrambe le strisce di garza adesiva sulla rotula.
- Fissare il nastro non elastico sul bordo esterno della rotula. Tirare la striscia verso l'interno del ginocchio. Allo stesso tempo, spingere il tessuto molle del ginocchio interno verso la rotula.
- Fissare l'estremità del nastro sul bordo interno della rotula.
In genere, questo nastro può rimanere sulla pelle per 18 ore.
A seconda dello sport e dei sintomi, il nastro rigido può essere applicato in altre direzioni. Un fisioterapista può aiutarti a determinare l'opzione ideale.
Come legare un ginocchio per alleviare il dolore
Se hai dolore al ginocchio, il taping può aiutare. Le seguenti tecniche sono progettate per gestire tipi specifici di disagio.
Per dolore al ginocchio mediale
Il dolore al ginocchio mediale si verifica all'interno del ginocchio. Il dolore al ginocchio interno ha molte cause, tra cui:
- tendinite rotulea
- lesione o distorsione del menisco
- Lesione MCL
Forniture:
- nastro kinesiologico
- forbici
- pelle pulita
Per applicare il nastro:
- Taglia una striscia di nastro da 10 pollici. Arrotondare le estremità.
- Sedersi su una panchina, piegare il ginocchio a 90 gradi.
- Stacca il primo pollice di nastro adesivo. Fissalo sotto il ginocchio interno, nella parte superiore del muscolo del polpaccio.
- Allunga il nastro al 10 percento e avvolgilo lungo l'interno del ginocchio. Strofina il nastro per attivare l'adesivo.
- Taglia due strisce di nastro da 5 pollici. Arrotondare le estremità. Stacca una striscia dal centro, allunga fino all'80% e applica diagonalmente sul sito del dolore. Assicurati la fine.
- Ripeti con la seconda striscia per creare una "X".
Per dolore al ginocchio anteriore
Se hai dolore alla parte anteriore e al centro del ginocchio, si parla di dolore al ginocchio anteriore. È comunemente causato dalla sindrome del dolore femoro-rotulea o dall'artrite del ginocchio.
Spesso, per questo problema viene utilizzata la prima tecnica menzionata in questo articolo (per il supporto completo della rotula). Ma puoi provare un metodo simile con nastro a forma di Y pretagliato.
Avrai bisogno di pelle pulita e due strisce a Y (una lunga e una corta).
Applicare:
- Taglia la lunga striscia a Y a 1 o 2 piedi. Siediti sul bordo di una panchina, piegato a ginocchio.
- Stacca il primo pollice di nastro adesivo. Fissalo al centro della coscia. Dividi la Y e rimuovi il supporto.
- Allunga le code dal 25 al 50 percento. Applicare su ciascun lato della rotula. Strofina per attivare l'adesivo.
- Sbucciare il primo pollice della piccola striscia a Y. Fissare sul lato esterno della rotula, dividere la Y e rimuovere il supporto.
- Allunga le code al 50 percento. Applicare le code sopra e sotto la rotula. Strofina per attivare.
Acquista le strisce a Y pretagliate online.
Come rimuovere il nastro kinesiologico (e altri nastri)
Il nastro per il ginocchio può aderire abbastanza bene. Quando è il momento di toglierlo, considera questi suggerimenti:
Suggerimenti per rimuovere il nastro kinesiologico
Per rimuovere comodamente il nastro kinesiologico:
- Applicare olio. L'olio per bambini o l'olio d'oliva possono sciogliere l'adesivo. Strofina l'olio sul nastro, attendi 15-30 minuti, quindi rimuovilo sotto la doccia.
- Rimuovilo lentamente. Evita di rimuovere il nastro troppo velocemente, perché potrebbe irritare o danneggiare la pelle.
- Arrotola il nastro. Riavvolgi il nastro su se stesso. Rispetto alla trazione, rotolare è meno doloroso.
- Muoviti nella direzione della crescita dei capelli. Questo riduce al minimo l'irritazione della pelle e dei follicoli piliferi.
- Tira la pelle. Mentre stacchi il nastro, usa l'altra mano per tirare la pelle nella direzione opposta. Si dice che questo diminuisca il disagio.
Altri tipi di nastro
Il tuo fisioterapista potrebbe consigliarti altri tipi di forniture, come il nastro adesivo di garza. Prova i suggerimenti di cui sopra se hai difficoltà a rimuoverli.
Puoi anche:
- Fai un bagno o una doccia calda. Come l'olio per bambini, l'acqua calda può aiutare ad abbattere l'adesivo.
- Applica la lozione. Questo può aiutare ad allentare il supporto appiccicoso.
- Applica il ghiaccio. Prova ad applicare un impacco di ghiaccio per rilasciare il nastro.
Il cibo da asporto
Il taping del ginocchio viene utilizzato per gestire il dolore e migliorare il supporto. Può migliorare la tua capacità di esercizio, sia che ti stia riprendendo da un infortunio o provi disagio. Non dovrebbe restringere il flusso sanguigno, ma piuttosto dare supporto.
Poiché ci sono molti modi per fissare un ginocchio, è meglio consultare un professionista. Possono mostrarti la migliore tecnica e applicazione per i tuoi sintomi.
Se combinato con un programma di esercizi terapeutici, il bendaggio del ginocchio può aiutarti a trovare sollievo.