Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Come proteggersi dalle punture di zanzara
Video: Come proteggersi dalle punture di zanzara

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

La tua guida su cosa funziona e cosa no per combattere le punture di zanzara

Il gemito di una zanzara può essere il suono più fastidioso sulla terra e, se ti trovi in ​​una zona in cui le zanzare trasmettono malattie, può anche essere pericoloso. Se hai intenzione di accamparti, andare in kayak, fare escursioni o in giardino, puoi prevenire le punture di zanzara prima di essere attaccato dagli artropodi assetati di sangue.

Ecco un elenco per aiutarti nella lotta contro il morso.

Scommesse migliori: pesticidi convenzionali

1. Prodotti DEET

Questo repellente chimico è studiato da oltre 40 anni. L'Environmental Protection Agency (EPA) ha confermato che, se usato correttamente, DEET funziona e non presenta rischi per la salute, anche per i bambini. Commercializzato come Repel, Off! Deep Woods, Cutter Skinsations e altre marche.


Acquista repellenti per zanzare con DEET.

2. Picaridin

La picaridina (denominata anche KBR 3023 o icaridina), una sostanza chimica correlata alla pianta del pepe nero, è il repellente più ampiamente utilizzato al di fuori degli Stati Uniti.La Fondazione Zika afferma che funziona per 6-8 ore. Sicuro per l'uso sui bambini di 2 mesi o più, è commercializzato come Natrapel e Sawyer.

Acquista repellenti per zanzare con picaridina

allarme animale!

Non maneggiare uccelli, pesci o rettili dopo aver utilizzato prodotti DEET o Picaridin. È noto che le sostanze chimiche danneggiano queste specie.

Opzioni naturali: biopesticidi

3. Olio di limone eucalipto

Olio di limone eucalipto (OLE o PMD-para-mentano-3,8-diolo). Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) afferma che questo prodotto a base vegetale protegge così come i repellenti contenenti DEET. Commercializzato come Repel, BugShield e Cutter.

Acquista repellenti per zanzare con olio di limone eucalipto

Non essere confuso. L'olio essenziale chiamato "olio puro di limone eucalipto" non è un repellente e non ha dato buoni risultati nei test sui consumatori.


Come applicare in sicurezza un repellente per insetti:
  • Metti prima la crema solare.
  • Non applicare repellenti sotto i vestiti.
  • Non spruzzare direttamente sul viso; invece, spruzza le mani e strofina il repellente sul viso.
  • Evita gli occhi e la bocca.
  • Non applicare su pelle ferita o irritata.
  • Non permettere ai bambini di applicare da soli il repellente.
  • Lavati le mani dopo aver applicato il repellente.

4. IR3535 (3- [N-butile-N-acetil] -amminopropionico, estere etilico)

Utilizzato in Europa da circa 20 anni, questo repellente è efficace anche per tenere lontane le zecche di cervo. Commercializzato da Merck.

Acquista repellenti per zanzare con IR3535.

5. 2-undecanone (metil nonil chetone)

Formulato originariamente per scoraggiare cani e gatti, questo repellente si trova naturalmente nei chiodi di garofano. Commercializzato come Bite Blocker BioUD.

Non sei ancora sicuro? L'EPA offre uno strumento di ricerca per aiutarti a decidere quale repellente per insetti è quello giusto per te.

Repellenti accidentali

6. Avon Skin So Soft Bath Oil

Questa è un'opzione popolare per le persone che vogliono evitare le sostanze chimiche e nel 2015 i ricercatori hanno confermato che Skin So Soft di Avon respinge le zanzare. Tuttavia, gli effetti durano solo per circa due ore, quindi è necessario riapplicarli molto spesso se scegli questo prodotto.


Acquista l'olio da bagno Avon Skin So Soft

7. Profumo Bombshell di Victoria Secret

Con grande sorpresa dei ricercatori, il profumo Bombshell di Victoria Secret ha effettivamente respinto le zanzare in modo abbastanza efficace per un massimo di due ore. Quindi, se ti piace questo profumo, potrebbe aiutarti a evitare le punture di zanzara mentre hai un buon profumo. Potrebbe essere necessario riapplicare per tenere lontane le zanzare più a lungo.

Acquista il profumo Bombshell di Victoria Secret

Indumenti protettivi

8. Spray per tessuti di permetrina

Puoi acquistare pesticidi spray realizzati appositamente per l'uso su indumenti, tende, reti e scarpe. Assicurati che l'etichetta indichi che è destinata ai tessuti e agli indumenti, non alla pelle. Commercializzato come prodotti a marchio Sawyer e Ben.

Nota: non applicare mai i prodotti a base di permetrina direttamente sulla pelle.

9. Tessuti pretrattati

Marchi di abbigliamento come L.L. Bean’s No Fly Zone, Insect Shield ed ExOfficio sono trattati con permetrina in fabbrica e la protezione è pubblicizzata per durare fino a 70 lavaggi.

Acquista tessuti e trattamento dei tessuti con permetrina.

10. Copriti!

Quando sei all'aperto nel territorio delle zanzare, indossa pantaloni lunghi, maniche lunghe, calzini e scarpe (non sandali). Gli indumenti larghi possono essere migliori dello spandex aderente.

Per neonati e bambini piccoli

11. Non meno di 2 mesi

Ti consiglia di evitare l'uso di repellenti per insetti sui bambini di età inferiore a 2 mesi. Invece, equipaggiare culle, trasportini e passeggini con zanzariere.

12. Nessun olio di limone eucalipto o PMD10

L'olio di limone eucalipto e il suo ingrediente attivo, PMD, non sono sicuri per l'uso sui bambini sotto i tre anni.

13. DEET

Negli Stati Uniti, l'EPA afferma che il DEET è sicuro per i bambini di età superiore ai 2 mesi. In Canada, è consigliato in concentrazioni fino al 10%, applicato fino a 3 volte al giorno su bambini di età compresa tra 2 e 12 anni. Su bambini di età compresa tra 6 mesi e 2 anni, i funzionari canadesi consigliano di utilizzare DEET solo una volta al giorno.

Preparare il tuo giardino

14. Appendi la zanzariera

Ti consiglia di utilizzare zanzariere se il tuo spazio non è ben schermato. Il più efficace? Reti pretrattate con insetticidi

Acquista zanzariere.

15. Utilizzare ventole oscillanti

L'American Mosquito Control Association (AMCA) consiglia di utilizzare una grande ventola oscillante per mantenere il tuo ponte privo di zanzare.

Acquista per i fan dell'outdoor.

16. Taglia lo spazio verde

Mantenere l'erba tagliata e il cortile libero da lettiera e altri detriti offre alle zanzare meno posti in cui nascondersi e prosperare.

17. Rimuovere l'acqua stagnante

Le zanzare possono riprodursi in piccole quantità d'acqua. Una volta alla settimana, scarica o scarica pneumatici, grondaie, vasche per uccelli, carriole, giocattoli, vasi e fioriere.

18. Utilizzare repellenti spaziali

I prodotti più recenti come i dispositivi a clip (metoflutrina) e le bobine per zanzare (alletrina) possono essere efficaci per eliminare le zanzare nelle zone localizzate. Ma il CDC consiglia di utilizzare ancora repellenti per la pelle fino a quando ulteriori studi dimostrano che queste difese di zona sono sicure ed efficaci. Commercializzato come Off! Ventilatori a clip e prodotti Thermacell.

19. Diffondere caffè e tè di scarto

Diffondere e in tutto il tuo giardino non ti impedirà di essere morso, ma gli studi hanno dimostrato che limitano la riproduzione delle zanzare.

Proteggi le tue plastiche! DEET e IR3535 possono sciogliere la plastica, inclusi tessuti sintetici, vetri e persino la verniciatura della tua auto. Applicare con attenzione per evitare danni.

Quando viaggi

20. Controllare il sito Web CDC

Visita il sito web di Travelers ’Health del CDC. La tua destinazione è un sito di epidemia? Se viaggi al di fuori degli Stati Uniti, potresti consultare il tuo medico in merito ai farmaci antimalarici o alle vaccinazioni prima di partire.

21. Chiedere al National Park Service

Il calendario degli eventi del National Park Service ti consente di sapere se lo spray per insetti è consigliato per un'uscita che hai programmato. Se sei preoccupato per un'epidemia negli Stati Uniti, controlla con il team di prevenzione e risposta delle malattie NPS.

Risparmia tempo e denaro

Secondo Consumer Reports, questi prodotti non sono stati testati bene e non hanno dimostrato di essere efficaci repellenti per zanzare.

  • Cerotti sulla pelle di vitamina B1. Non hanno respinto le zanzare in almeno uno studio pubblicato sul Journal of Insect Science.
  • Combinazioni crema solare / repellente. Secondo l'Environmental Working Group, potresti overdose di repellente se riapplichi la protezione solare tutte le volte che ti viene indicato.
  • Zapper per insetti. L'AMCA conferma che questi dispositivi non sono efficaci sulle zanzare e possono invece danneggiare molte popolazioni di insetti benefici.
  • App del telefono. Idem per le app per iPhone e Android che pretendono di scoraggiare le zanzare emettendo suoni ad alta frequenza.
  • Candele alla citronella. A meno che tu non ne stia direttamente sopra uno, è improbabile che il fumo ti protegga.
  • Bracciali naturali. Questi braccialetti sono stati bocciati nei test delle principali riviste di consumo.
  • Oli essenziali. Sebbene ci sia qualche supporto per l'utilizzo di rimedi naturali contro le zanzare, l'EPA non li valuta per la loro efficacia come repellenti.

Il cibo da asporto

Se vuoi una protezione contro le zanzare che possono causare malaria, dengue, Zika, West Nile e chikungunya, i migliori prodotti hanno DEET, picaridina o olio di limone eucalipto come ingredienti attivi. Anche gli indumenti trattati con permetrina possono essere un efficace deterrente.

La maggior parte dei prodotti considerati "naturali" non sono approvati come repellenti per insetti e la maggior parte dei dispositivi e delle app non funzionano come i repellenti per insetti. Puoi mantenere basse le popolazioni di zanzare mantenendo il tuo giardino ed eliminando l'acqua stagnante.

Popolare Sul Sito

Perché la mia cacca è filante?

Perché la mia cacca è filante?

Co'è la cacca fibroa?Puoi imparare molto ulla tua alute dall'apetto delle tue feci. Le feci fibroe poono eere cauate da qualcoa di emplice, come una dieta povera di fibre. In alcuni cai,...
Quali sono i possibili effetti collaterali dell'olio dell'albero del tè?

Quali sono i possibili effetti collaterali dell'olio dell'albero del tè?

L'olio dell'albero del tè è un tipo di olio eenziale che proviene dalle foglie dell'albero del tè autraliano. Ha diveri benefici per la alute, compree le attività antim...