Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Esercizi per migliorare i tempi di reazione, reattività e velocità 2
Video: Esercizi per migliorare i tempi di reazione, reattività e velocità 2

Contenuto

Vuoi vincere milioni per giocare a un videogioco?

Probabilmente ti suona come un sogno adolescenziale. Ma il sedicenne Kyle Giersdorf dalla Pennsylvania ha realizzato questo sogno realizzando un enorme giorno di paga da 3 milioni di dollari vincendo la Coppa del Mondo Fortnite 2019 a New York City.

Ma come si misura quanto è bravo un video gamer? Velocità.

Mentre alcuni studi hanno suggerito che i tempi di reazione si allungano, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a migliorare i tempi di reazione in modo da poter battere la concorrenza.

Qual è il tempo di reazione?

Quindi, la chiave per diventare più veloci nel tuo gioco preferito è il tempo di reazione (RT). Questo è il periodo di tempo tra uno stimolo e la tua risposta a quello stimolo.

La RT è controllata dal sistema nervoso centrale (SNC).


Il sistema nervoso centrale comprende circa 100 miliardi di cellule nervose (o neuroni) che ricevono input sensoriali attraverso segnali dai sensi della vista, del suono, dell'olfatto, del tatto e del gusto. Trasportano questi segnali nel tuo cervello, dove vengono interpretati e trasformati in risposte fisiche e mentali.

E tutto ciò che accade in una piccola frazione di secondo - di solito tra 150 e 300 millisecondi.

Ma tieni presente che esiste una differenza tra RT fisica e mentale:

  • Mentale RT è la velocità con cui percepisci ed elabora uno stimolo.
  • Fisico RT è la velocità con cui si risponde fisicamente a uno stimolo.

E c'è un'ultima distinzione da fare tra reazioni e riflessi prima di addentrarci nelle cose divertenti:

  • reazioni: movimenti volontari che possono essere allenati non solo a diventare più veloci, ma anche a reagire a stimoli specifici
  • riflessi: movimenti istantanei e involontari che si sono evoluti per proteggerti, come il calcio di una gamba quando tocchi sotto la rotula

Come migliorare i tempi di reazione per i giochi

Ora ecco cosa puoi fare per migliorare la tua RT per migliorare al gioco.


Pratica. Pratica. Pratica!

La chiave per migliorare in qualsiasi cosa è semplicemente farlo molto. Questo è particolarmente importante per il tuo tempo di reazione visiva (VRT), che è fondamentale per il gioco.

Ma la ripetizione non è tutto. Devi anche esporti a una varietà di ambienti di gioco e provare soluzioni diverse agli stessi problemi ricorrenti in modo da poter improvvisare in situazioni impreviste quando arriva il momento di affrontare veri avversari.

Più puoi creare abitudini da queste esperienze, più è probabile che tu possa reagire rapidamente perché stai trasformando quelli che sono in genere calcoli mentali in compulsioni che sembrano sempre più automatiche.

Riscalda le mani

Il calore aiuta il tuo corpo a reagire più velocemente.

Il calore significa che gli atomi nelle molecole si muovono più rapidamente e questo si traduce in movimenti cellulari più veloci dal momento in cui ricevi un input sensoriale in una cellula nervosa fino al momento in cui il tuo corpo reagisce a quello stimolo.


Quindi gioca in un ambiente caldo, indossa guanti speciali che ti consentano comunque di maneggiare agilmente il controller o la tastiera, avvicina un termosifone alle mani o semplicemente tieni una tazza di caffè o tè calda da afferrare ogni volta che le mani si raffreddano.

Gioca con attrezzature ad alte prestazioni

Questo potrebbe richiedere un po 'di investimento da parte tua, ma l'equipaggiamento che può rispondere rapidamente alle tue reazioni può fare la differenza tra vincere tutto o essere eliminato al primo turno.

Ci sono due cose che dovresti cercare soprattutto quando acquisti un monitor per giocare:

  • Hz. Questo è quante volte al secondo il tuo monitor aggiorna l'immagine sullo schermo. Più alto è il numero, più rapidamente il tuo cervello può elaborare l'alto numero di immagini e creare un circuito di feedback più rapido tra la tua reazione e il tuo input sensoriale. Prova a scattare per un monitor di 120 Hz o superiore.
  • Ritardo di ingresso. Questo si riferisce a quanto tempo passa tra le azioni che esegui sul controller, il mouse o la tastiera e quando il gioco reagisce a tali azioni. Meno ritardi di input significano che il gioco riflette più rapidamente la velocità delle tue azioni. Obiettivo per il minor numero di millisecondi possibile.

Modi per migliorare i tempi di reazione per altri sport

Puoi aumentare il tempo di reazione anche per altri sport.

Corri su un terreno irregolare

Corri o allenati su un terreno irregolare in modo da imparare come elaborare e reagire rapidamente ai segnali di stimoli imprevedibili, come rocce, cespugli e alberi. Questo rende il gioco su terreno pianeggiante e uniforme una passeggiata nel parco - letteralmente!

Sudare la tecnica

Prova inizialmente tecniche nuove o difficili, poi aumenta gradualmente la tua velocità man mano che riesci a migliorarle o ti senti più a tuo agio nell'eseguirle. Questo aiuta il tuo corpo ad abituarsi alla sensazione di quella mossa o tecnica in modo che diventi più naturale eseguire, anche a velocità più elevate.

Reagire a un segnale

Trova un luogo in cui puoi esercitarti con la velocità con cui rispondi a un segnale, ad esempio uno sparo o un colpo di frusta. Questo può aiutarti ad allenare meglio il tuo cervello a elaborare stimoli uditivi e trasformarli in reazioni fisiche sempre più automatiche.

Come misurare il tempo di reazione

Un tempo di reazione umano tipico è compreso tra 200 e 300 millisecondi.

È possibile utilizzare numerosi strumenti online per testare i tempi di reazione, come questo.

Ed ecco un altro modo divertente che puoi provare con un righello e un amico:

  1. Chiedi a un amico di pizzicare la cima di un righello nel punto più alto.
  2. Metti il ​​dito indice e il pollice leggermente separati nella parte inferiore del righello, come se stessi per pizzicarlo.
  3. Chiedi al tuo amico di lasciare andare il sovrano.
  4. Prendi il righello tra il dito e il pollice il più velocemente possibile.
  5. Prendi nota di dove hai catturato il sovrano. Meno distanza può percorrere il righello, più veloce è il tempo di reazione.

Fattori che influenzano il tempo di reazione

Ecco alcuni altri fattori che possono influenzare il tempo di reazione:

  • Età. Il tempo di reazione rallenta con l'età a causa della graduale perdita di neuroni, soprattutto con compiti più complessi.
  • L'idratazione. Anche solo un paio d'ore senza acqua può rallentare significativamente la RT.
  • Gradazione alcolica nel sangue. L'alcol può ridurre significativamente la RT cognitiva.
  • Fitness. Fare esercizio fisico regolare è stato collegato a RT più veloce.

L'asporto

Il tempo di reazione è la chiave del gioco e c'è molto che puoi fare per aiutarti a migliorarlo.

Che tu sia un giocatore occasionale che sta solo cercando di migliorare o che i tuoi obiettivi siano puntati sui campionati, il miglioramento dei tempi di reazione può sollevare alcune abilità del tuo gioco e, almeno, impressionare i tuoi amici.

Consigliamo

Liposoma di girasole: cos'è, a cosa serve e come è fatto

Liposoma di girasole: cos'è, a cosa serve e come è fatto

Il lipo oma di gira ole è una ve cicola formata da diver i enzimi che può funzionare come compo izione e mobilizzazione di molecole di gra o e, quindi, potrebbe e ere utilizzata nel trattame...
Helleva: a cosa serve, come prenderlo ed effetti collaterali

Helleva: a cosa serve, come prenderlo ed effetti collaterali

Helleva è il nome commerciale di un rimedio indicato per l'impotenza e uale ma chile, con lodenafil carbonato nella compo izione, che dovrebbe e ere u ato olo otto con iglio medico. Que to fa...