Come sbarazzarsi di Frown Lines
Contenuto
- Perché ho le rughe?
- Come sbarazzarsi naturalmente delle rughe
- Semplici modi per sbarazzarsi delle rughe
- Esercizi per sbarazzarsi delle rughe
- Come sbarazzarsi delle rughe sulla fronte
- Come sbarazzarsi delle linee intorno agli occhi
- La linea di fondo
Perché ho le rughe?
Le rughe sono principalmente causate dall'invecchiamento. Con l'età, la pelle perde elasticità e non ritorna facilmente alla sua forma originale.
Altre cose che contribuiscono ad avere rughe sono:
- Genetica. Il tuo DNA determina se hai il tipo di pelle resistente e in grado di ritardare le linee o il tipo di pelle più incline a linee e rughe.
- Luce del sole. I raggi UV alla luce del sole abbattono l'elastina e il collagene nella pelle, rendendoti più suscettibile alla formazione di linee.
- Espressioni ripetute. Se c'è un'espressione facciale che fai spesso (come ad esempio accigliato, sorridente, socchiudendo gli occhi o aggrottando le sopracciglia), potresti avere maggiori probabilità di ottenere rughe.
- Fatica. Ciò può causare tensione facciale, che può portare a un'espressione facciale ripetuta, che può portare a rughe.
- Smoking. Il ripetuto movimento di fumare una sigaretta o un sigaro può causare rughe intorno alla bocca. Il fumo di tabacco inalato provoca rughe e rughe a causa di un restringimento dei vasi sanguigni, che quindi rilasciano meno sangue ossigenato a quei tessuti.
Come sbarazzarsi naturalmente delle rughe
Sebbene molte persone si rivolgano a trattamenti come le iniezioni di Botox per ammorbidire le rughe, ci sono alcuni modi semplici per iniziare ad affrontare le rughe senza iniezioni:
- Segui una dieta sana che includa molta acqua. Una corretta idratazione aiuta a difendersi dalle rughe del viso. Considera anche di assumere un integratore che include acidi grassi omega-3 per aiutare l'idratazione della pelle.
- Dormire a sufficienza per consentire alla pelle di ricaricarsi. E dormi sulla schiena. Dormire con il viso sul cuscino può allungare la pelle e favorire le rughe.
- Usa la protezione solare sul viso ogni giorno. Non dimenticare che i raggi UV del sole sono presenti anche nei giorni nuvolosi e durante l'inverno. E indossa occhiali da sole. Non solo gli occhiali da sole ti impediranno di strizzare gli occhi, ma proteggeranno la pelle intorno agli occhi.
- Idrata il viso almeno tre volte al giorno. Usa la tua crema idratante preferita. Non dimenticare la pelle tra gli occhi e le sopracciglia.
- Esfoliare il viso un paio di volte a settimana. Usa il tuo scrub esfoliante preferito per eliminare le cellule morte della pelle.
Semplici modi per sbarazzarsi delle rughe
Ci sono molti rimedi casalinghi per affrontare le rughe. Anche se potrebbero non essere testati clinicamente o approvati dal punto di vista medico, ci sono persone che credono nel potere dei rimedi casalinghi come:
- applicando i bianchi d'uovo alle rughe tra i tuoi occhi / sopracciglia
- applicare lo yogurt mescolato con miele, succo di limone e liquido da una capsula di vitamina E, per 10 minuti prima di lavarlo via
- massaggiando alcune gocce di olio di cocco o di mandorle dolci nelle rughe ogni sera prima di andare a letto
- deglutire un cucchiaio di olio di semi di lino due o quattro volte al giorno
- applicare una maschera di purè di avocado per 20 minuti prima di sciacquarlo
Esercizi per sbarazzarsi delle rughe
Alcune persone ritengono che gli esercizi facciali possano affinare le rughe solo a causa del movimento ripetitivo. Altri credono che gli esercizi facciali possano rendere la pelle del viso più elastica, il che ammorbidirà le rughe.
Come sbarazzarsi delle rughe sulla fronte
Per una fronte liscia, è necessario lavorare il muscolo frontale ogni giorno.
Metti il palmo della mano sinistra sul lato sinistro della fronte. Mentre tieni la pelle stretta con la mano sinistra, premi il palmo della mano destra sul lato destro della fronte e muovilo con un movimento circolare, in senso orario, massaggiando.
Dopo due minuti, tieni la mano destra in posizione e massaggia la parte sinistra della fronte con un movimento circolare in senso antiorario per due minuti.
Ripetere questo processo tre volte per un totale di sei minuti su ciascun lato.
Come sbarazzarsi delle linee intorno agli occhi
Per ridurre le zampe di gallina dagli occhi, metti i pollici nell'angolo esterno degli occhi e le dita sulla parte superiore della testa. Stringi forte gli occhi e, con i pollici, tira gli angoli esterni degli occhi verso i lati della testa e leggermente verso l'alto.
Mantieni questo allungamento per circa 10 secondi e poi rilassati. Ripeti 15 volte. Rendi questa parte della tua routine quotidiana.
La linea di fondo
Mentre invecchiamo e la nostra pelle perde elasticità, i nostri volti sviluppano rughe e rughe.
Se vuoi minimizzare quelle linee per un aspetto più giovane, ci sono una serie di opzioni per le persone che vogliono evitare iniezioni e altri trattamenti medici. Molti di questi rimedi casalinghi non sono stati dimostrati nella comunità medica.
Discutere i rimedi naturali per sbarazzarsi delle rughe con il proprio medico prima di cambiare la dieta o assumere integratori.