Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Webinar Covid e gravidanza 02 07 2020
Video: Webinar Covid e gravidanza 02 07 2020

Contenuto

Con 53 casi confermati (al momento della pubblicazione) di coronavirus COVID-19 negli Stati Uniti (che include coloro che sono stati rimpatriati o rimandati negli Stati Uniti dopo aver viaggiato all'estero), i funzionari sanitari federali avvertono ora il pubblico che il virus probabilmente diffuso in tutto il paese. "Non è tanto una questione se questo accadrà più, ma piuttosto una questione di quando esattamente accadrà e quante persone in questo paese avranno una malattia grave", Nancy Messonnier, MD, direttore dei Centers for Disease Control e il Centro nazionale per l'immunizzazione e le malattie respiratorie della prevenzione (CDC), ha affermato in una nota.

Indica un'ondata di acquisti di maschere per il viso N95, un crollo del mercato azionario e il panico generale. (Aspetta, il coronavirus è davvero così pericoloso come sembra?)


"Chiediamo al pubblico americano di lavorare con noi per prepararsi, nell'aspettativa che ciò possa essere negativo", ha aggiunto il dott. Messonnier. Con una pandemia incombente, c'è qualcosa che puoi *individualmente* fare per prepararti al coronavirus?

Come prepararsi al Coronavirus

Sebbene non esista ancora un vaccino per il COVID-19 (il National Institutes of Health sta lavorando allo sviluppo di potenziali vaccini e sta testando un trattamento sperimentale su adulti ospedalizzati con diagnosi di malattia), il modo migliore per prevenire la malattia è evitare di essere esposti a questo ceppo di coronavirus del tutto, secondo il CDC. “Non esistono attrezzature, farmaci o strumenti speciali che possano proteggerti dal virus. Il modo migliore per proteggersi è non prenderlo", afferma Richard Burruss, M.D., un medico di PlushCare.

Per malattie respiratorie come il COVID-19, ciò significa praticare l'igiene di base: evitare il contatto ravvicinato con persone malate; astenersi dal toccarsi occhi, naso e bocca; disinfettare gli oggetti e le superfici regolarmente toccati con spray o salviette detergenti e lavarsi spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Per frenare la diffusione di COVID-19, seguire le stesse strategie che aiutano a contrastare la trasmissione di qualsiasi malattia respiratoria, incluso coprire la tosse e gli starnuti con un fazzoletto (e gettare il fazzoletto nella spazzatura), secondo il CDC. "E se sei quel lavoratore che ha la febbre, la tosse e il raffreddore, fai la cosa giusta e non andare al lavoro", afferma il dott. Burruss.


E se pensi che indossare una maschera facciale à la Busy Philipps e Gwyneth Paltrow ti proteggerà completamente dal virus, ascolta: il CDC non consiglia alle persone sane di indossare una maschera facciale per prevenire COVID-19. Poiché le maschere per il viso sono in gran parte progettate per proteggere gli altri dalle infezioni, dovrebbero essere utilizzate solo da persone che hanno la malattia, a cui è consigliato di indossarne una dal proprio medico o che si prendono cura di coloro che sono malati da vicino.

Come prepararsi se il coronavirus diventa una pandemia?

Prima di entrare in una modalità di sopravvivenza all'apocalisse, sappi che il coronavirus non è ancora una pandemia. Attualmente, il coronavirus COVID-19 soddisfa due dei tre criteri per essere considerato una pandemia: è una malattia che provoca la morte e ha una diffusione prolungata da persona a persona, ma non si è ancora diffusa in tutto il mondo. Prima che ciò accada, il Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti consiglia di fare scorta di acqua e cibo per due settimane; assicurandoti di avere una fornitura continua dei tuoi regolari farmaci da prescrizione; tenere a portata di mano farmaci senza prescrizione medica e forniture sanitarie; e compilare le cartelle cliniche di medici, ospedali e farmacie per futuri riferimenti personali.


Se il COVID-19 alla fine soddisfa il terzo parametro di riferimento di una pandemia, il Department of Homeland Security (DHS) raccomanda di adottare le stesse misure consigliate per prevenire la contrazione e la diffusione della malattia durante un'epidemia. Allo stesso modo, il DHS suggerisce di praticare abitudini sane, come dormire a sufficienza, essere fisicamente attivi, gestire i livelli di stress, rimanere idratati e mangiare cibi nutrienti, per aiutare a rafforzare il sistema immunitario in modo da essere meno suscettibili a Tutti tipi di infezione, comprese le malattie virali come il COVID-19, afferma il dott. Burruss. Tutto sommato, queste misure non sono diverse da quelle che dovresti fare per prevenire la diffusione del virus dell'influenza, aggiunge. (Correlato: 12 alimenti per rafforzare il tuo sistema immunitario in questa stagione influenzale)

"Guarda, gli esperti stanno ancora studiando questo virus per capire come è simile e diverso da altri virus", afferma il dott. Burruss. "Alla fine, i ricercatori probabilmente elaboreranno un vaccino contro il COVID-19, ma fino ad allora dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerci e questo significa fare tutto ciò che tua madre ti ha detto".

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Quali sono le cause del soffio cardiaco e come trattarlo

Quali sono le cause del soffio cardiaco e come trattarlo

Il mormorio è il uono di una turbolenza ubita dal angue durante il pa aggio attraver o il cuore, quando attraver a le ue valvole o colpi ce i uoi mu coli. Non tutti i mormorii indicano malattie c...
Che cos'è la cistectomia e quando viene eseguita

Che cos'è la cistectomia e quando viene eseguita

La ci tectomia è un tipo di intervento chirurgico e eguito in ca o di cancro inva ivo della ve cica e, a econda della gravità e dell'e ten ione del cancro, può e ere nece ario rimuo...