Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
NON S13TE NEANCH3 IL PILU DI UN COIOTE 🤣🦝
Video: NON S13TE NEANCH3 IL PILU DI UN COIOTE 🤣🦝

Contenuto

I tagli di capelli fai-da-te hanno un brutto colpo, grazie in gran parte a chi pensava che le ciotole fossero una buona idea. Ma se fatti bene, possono effettivamente avere un bell'aspetto e possono aiutare a mantenere le tue estremità in salute.

Per la cronaca, è sempre meglio aspettare di poter andare da un professionista. Ma tu decisamente non dovresti ricorrere al fai-da-te a meno che tu non noti i segni delle estremità sfilacciate e non arrivi a un appuntamento per un po'. "Quando trovi sempre più nodi nella doccia, è un buon segno che le tue cuticole probabilmente si stanno unendo un po'", afferma Lorraine Massey, creatrice del metodo Curly Girl e proprietaria di Sprial (x,y,z). salone di New York. (Rinfresco: la cuticola è lo strato protettivo esterno di ogni ciocca che assomiglia a una fila di scaglie.) "E se pulisci quelle estremità fa davvero la differenza".


Tagliare i capelli asciutti anziché bagnati ti darà il massimo controllo. "Se hai intenzione di tagliare bagnato, spesso cambierà dopo che è asciutto perché i capelli bagnati hanno molta elasticità", afferma l'hairstylist di Toronto Morgan Tully. "Se lo tiri quando è bagnato e lo tagli, molto probabilmente si solleverà un po'. Quindi, per evitare sorprese, assicurati che i tuoi capelli siano completamente asciutti quando li tagli". (Correlato: Come tagliarsi i capelli senza che sia un disastro totale)

Se stai cercando di darti un taglio che non farà rabbrividire il tuo parrucchiere in poche settimane, è meglio darti un taglio piuttosto che il taglio grande. Certo, potrebbe non essere così elettrizzante, ma è molto meno probabile che si traduca in un fallimento.

Farai anche meglio a comprare forbici per tagliare i capelli piuttosto che fare a pezzi un paio di tutti i giorni, anche se prevedi di usarle solo una volta. "Se stai tagliando i capelli a casa, dovresti investire almeno $ 100 in una bella lama in acciaio inossidabile", afferma Massey. (Per riferimento, le forbici utilizzate dai professionisti costano $ 500- $ 2.000.) Massey consiglia di provare le forbici Joewell o di cercare un paio di seconda mano da un marchio di qualità da salone come Hikari. (Al momento ce ne sono alcuni elencati su Ebay, FYI.)


Certo, $ 100 è piuttosto una pazzia. Tully pensa che tagliare i capelli con un paio di forbici più economiche da Amazon o da un negozio di articoli di bellezza possa andare bene per l'occasionale messa a punto a casa, ma insiste comunque contro l'uso di un normale paio di casalinghi. "Se usi le forbici da cucina non otterrai buoni risultati, anche se sei davvero bravo a farlo", dice.

Se non hai uno specchio grande davanti a cui sederti, può essere utile un ampio specchio cosmetico. Ti darà una visione completa dei tuoi capelli dalla parte anteriore e laterale, in modo che tu possa avere entrambe le mani libere per tagliare. Quando valuti il ​​tuo lavoro, puoi usare uno specchio a mano di fronte al tuo grande specchio per vedere il retro.

Una volta che ti sei assicurato un paio di forbici e uno specchio, ritaglia un sacco di tempo e trova uno spazio ben illuminato. Quindi segui i passaggi seguenti in base alla tua trama. (Correlato: come ottenere un'acconciatura da esplosione a casa in 10 minuti)

Come tagliare i capelli ricci o mossi a casa

Soprattutto per le persone con i capelli ricci e mossi, Massey consiglia di lavorare con i capelli del secondo o terzo giorno. "Quando i tuoi capelli sono appena lavati, crescono di più e potresti finire per toglierti troppo", dice. "Mentre dopo due o tre giorni, è in uno stato più naturale." Ecco il suo piano di attacco per le persone con i capelli ricci:


  1. Oscilla la testa avanti e indietro per consentire ai capelli di sistemarsi nella loro posizione naturale. Guarda attentamente e pianifica quanto vuoi tagliare. Prima di tagliare, usa un grande specchio e uno specchio a mano per osservare come cadono naturalmente i capelli.
  2. Se i tuoi capelli superano le spalle, dividili al centro dall'attaccatura dei capelli al collo (anche se non è la tua parte normale) e porta entrambi i lati davanti alle spalle. (Se i tuoi capelli sono troppo corti per questo, potresti dover arruolare qualcuno che ti aiuti con la schiena.)
  3. Tieni una piccola sezione di riccioli davanti al viso tra pollice e dito. Arriccia per arricciatura, taglia a meno di un pollice dall'estremità, quanto basta per eliminare le estremità sfilacciate. Usa il ricciolo precedentemente tagliato come guida per il ricciolo successivo. Quando tagli, tieni le forbici dritte piuttosto che ad angolo.
  4. Ripeti il ​​passaggio 3 con sezioni aggiuntive, fino a quando l'intera chioma non è stata tagliata.
  5. Se hai la frangia: Tira la frangia fino al punto più lontano, annotando dove arrivano, quindi lascia che tornino al loro posto. Se hanno raggiunto solo la metà del naso nel punto più lontano, taglia con cura le estremità a mano libera con la frangia nel loro punto di riposo naturale, rimuovendo solo le punte. Se hanno raggiunto un punto più basso, allunga ogni ricciolo fino al punto più lontano e taglia le punte. Con la frangia, è particolarmente importante peccare per ridurre la lunghezza.
  6. Una volta che ogni sezione è stata tagliata, allarga le dita sul cuoio capelluto e mescola i capelli. Se ci sono delle sfilacciature rimaste, tagliale via.

Come tagliare i capelli lisci a casa?

Se la tua trama è più liscia e hai intenzione di tagliarti i capelli a casa, Tully suggerisce di usare una tecnica chiamata taglio a punta. Ciò significa tenere le forbici in verticale e tagliare le punte, invece di tagliare trasversalmente. "Se lo tagli dritto, otterrai grandi linee smussate e increspate, che ovviamente vuoi evitare se ti stai tagliando i capelli", dice. "Tagliare le fossette di forma triangolare nella parte inferiore dei capelli creerà una consistenza più morbida". (Correlato: il miglior ritocco alla radice per coprire i grigi o i punti salienti cresciuti a casa)

Ad alcune persone potrebbe piacere l'effetto dell'uso di cesoie texturizzanti (Compralo, $ 25, sallybeauty.com) oltre alle normali forbici per tagliare i capelli, aggiunge Tully. Sembrano forbici con una fila di denti piuttosto che una lama dritta. "Le forbici texturizzanti possono ammorbidire qualsiasi linea che crei", dice. "Diciamo che hai tagliato la parte inferiore dei tuoi capelli ma sono ancora un po' grossi. Puoi prendere la punta della forbice texturizzante e tagliarli un po' nella lunghezza e questo ti darà solo un bordo più morbido. " Per le persone con i capelli lisci che stanno tagliando i capelli a casa, Tully suggerisce il seguente metodo:

  1. Dividi i capelli al centro dall'attaccatura dei capelli al collo, anche se non li dividi in quel modo normalmente, e tira i capelli su entrambi i lati davanti alle spalle.
  2. Tieni una delle sezioni tra il secondo e il terzo dito e fai scorrere le dita verso il basso, quasi fino alle estremità. Pointcut le estremità dei capelli.
  3. Per mantenere i livelli di inquadratura del viso: A circa un pollice dall'attaccatura dei capelli al centro della testa, prendi una piccola ciocca di capelli. Punta tagliata alle estremità. Togli un po ', poi lascialo cadere e vedi dove si trova piuttosto che togliere un sacco di lunghezza in una volta sola.
  4. Se hai la frangia: Lascia riposare la frangia in modo naturale (non allungarla con la mano che non usa le forbici) e taglia a punta le estremità con incrementi molto piccoli. Usando la punta di una cesoia texturizzante, taglia le estremità per creare un bordo più morbido.

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Come pulire i polmoni dopo aver smesso di fumare

Come pulire i polmoni dopo aver smesso di fumare

e di recente hai meo di fumare, hai compiuto un primo pao importante per prendere il controllo della tua alute. e tai penando di mettere, potreti chiederti quali ono i vantaggi. Qualunque ia il gruppo...
I 7 migliori sostituti della panna acida

I 7 migliori sostituti della panna acida

La panna acida è un popolare prodotto lattiero-caeario fermentato che viene conumato in vari modi.È peo uato come condimento u piatti come zuppe e patate al forno, ma può anche eere uat...