Autore: John Webb
Data Della Creazione: 9 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
IL PALLONE D’ORO DI TIKTOK ITALIA w/Nick Pirlo, NewDreams
Video: IL PALLONE D’ORO DI TIKTOK ITALIA w/Nick Pirlo, NewDreams

Contenuto

Sono sempre stato abbastanza bravo nell'atletica, probabilmente perché, come la maggior parte delle persone, gioco secondo i miei punti di forza. Dopo 15 anni di carriera nella ginnastica, mi sono sentito a mio agio tanto in una lezione di yoga aereo quanto in una classe di spin super competitiva. Ma quando mi sono iscritto a Half Ironman (un impegno di 70,3 miglia!) tre mesi fa su un "perché no?" capriccio, ho capito subito che avrei dovuto uscire dalla mia zona di comfort. Invece di passare da uno studio all'altro, avrei bisogno di iniziare a registrare le ore in una vera palestra, dove potevo nuotare, andare in bicicletta e correre (attività che in genere evitavo a tutti i costi). (Stai pensando di iscriverti? Prova il nostro piano di allenamento di triathlon di 3 mesi.)

Quando ho iniziato ad allenarmi casualmente tre mesi fa, andare in bicicletta è stato naturale; Ho guidato per innumerevoli ore negli studi Flywheel. Avevo temuto di correre, ma un allenamento costante mi ha portato a finire la mia prima mezza maratona ad ottobre.


E poi c'era il nuoto. Non è che non so nuotare. Se mi spingessi in uno specchio d'acqua, starei bene. Ma l'ultima volta che avevo fatto qualsiasi tipo di nuoto organizzato era stato in terza media al campo estivo, e bene non mi avrebbe portato attraverso 1,2 miglia del lago Walter E. Long ad Austin, TX il 10 novembre.

Ci sono volute circa sei settimane di procrastinazione, ma alla fine mi sono sforzato di entrare in piscina. Arrogante dal mio successo con la bicicletta e la corsa, ho pensato che avrei iniziato a nuotare velocemente. Non così tanto. Invece, ho annaspato. Giro dopo giro, mi agitavo, inventando scuse per fare una pausa dopo ogni lunghezza, come aggiustare gli occhiali per nascondere il mio respiro affannoso. Mezz'ora in piscina sembrava più dura di una mezza maratona. Non c'era modo di evitarlo: facevo schifo. (Guarda come te la cavi con questo allenamento di nuoto a intervalli di 60 minuti.)

Non avevo mai fatto schifo in uno sport prima. Ed è stato un po' imbarazzante. io è piaciuto essere bravo in forma fisica. Mi piace essere in cima alla classifica della classe di spin, mi piace essere una delle poche persone che riesce a mantenere l'equilibrio delle braccia nello yoga, e mi piace incontrare persone che si sentono così riguardo all'allenamento. Quindi, quando i miei amici mi hanno chiesto come stava andando il mio nuoto, mi sono sentito come se non potessi confessare il mio fallimento. Sai quanti giri di 25 yarde ci vogliono per completare un miglio? Più di 70. Riuscivo a malapena a farne sei.


Due settimane prima del mio Half Ironman (niente come aspettare l'ultimo minuto!), mi sono reso conto che il mio motto "continua a nuotare" non avrebbe funzionato. Avevo bisogno di cambiare qualcosa.

Così ho ingoiato il mio orgoglio e mi sono iscritto a lezioni di nuoto individuali a Equinox. Il solo costringermi a presentarmi è stata una lotta: sottomettermi a un'ora di critiche garantite (per quanto costruttiva possa essere intesa) non è il modo in cui in genere mi piace trascorrere il mio tempo.

E io ero criticato: il mio colpo era sbagliato, non calciavo abbastanza e i miei fianchi mi stavano trascinando verso il basso. Ed è stato decisamente un po' umiliante quando il mio allenatore ha denunciato i miei errori davanti al resto dei nuotatori. Ma mentre cercavo di correggere la mia forma e correggere la mia tecnica, mi sono reso conto che le critiche non erano pungenti quanto pensavo: stavo effettivamente migliorando (un po'). Quando finalmente ho inchiodato il colpo, mi sono reso conto di quanto mi stessi spingendo più velocemente attraverso l'acqua. Mentre lavoravo per migliorare il mio calcio, mi sono reso conto che non ero così stanco ora che le mie braccia non stavano facendo tutto il lavoro. A quanto pare, tutte quelle critiche davvero era costruttivo. (Dai un'occhiata a questi 25 consigli dei migliori allenatori di nuoto.)


Andrò sul podio all'Half Ironman grazie alle mie capacità di nuoto migliorate? ah! Ma almeno ora sono sicuro che ce la farò ad attraversare il lago.

Il guadagno, tra l'altro, non era limitato al pool. Ammettere di aver fatto schifo per qualcosa mi ha costretto a chiedere aiuto, cosa che faccio raramente. E ricevere un feedback effettivo da un professionista certificato mi ha aiutato a entrare in sintonia con il mio corpo mentre nuotavo, andava in bicicletta e corri. Invece di lasciarmi sopraffare dal quadro generale (70,3 miglia!), Ho iniziato a fare il mio allenamento una nuotata, una pedalata e una falcata di corsa alla volta. E una volta che ho iniziato a fare Quello, il Mezzo Ironman si sentiva a poco meno scoraggiante.

Il mio motto adesso? È ancora "continuare a nuotare", ma è incredibile quanto sia più facile viverlo fino a quando hai finalmente imparato come.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

Chiedi al dottore della dieta: il cromo accelera la perdita di peso?

Chiedi al dottore della dieta: il cromo accelera la perdita di peso?

Q: L'a unzione di integratori di cromo mi aiuterà a perdere pe o?UN: Il cromo è poco co to o e non è uno timolante, quindi arebbe un ottimo acceleratore di perdita di gra o, e olo f...
5 piatti gustosi che puoi preparare con Taro

5 piatti gustosi che puoi preparare con Taro

Non ei un amante del taro? Que ti cinque piatti dolci e alati potrebbero farti cambiare idea. ebbene il taro ia pe o tra curato e non apprezzato, il tubero racchiude un enorme pugno nutriente con tonn...