Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Giugno 2024
Anonim
✅ TOP 5: Migliori Diffusori Di Oli Essenziali 2021
Video: ✅ TOP 5: Migliori Diffusori Di Oli Essenziali 2021

Contenuto

I diffusori di oli essenziali sono la versione fresca e millenaria di una lampada lava. Accendi una di queste macchine dall'aspetto elegante e trasforma la tua stanza in un rifugio rilassante che è un serio #selfcaregoals.

ICYDK, i diffusori funzionano disperdendo gli oli essenziali nell'aria circostante (di solito tramite vapore, aria o calore) che crea un ambiente freddo, rende l'intera stanza un odore incredibile e può avere alcuni seri vantaggi per la salute. (Vedi: Cosa sono gli oli essenziali e sono legittimi?)

Ma ci sono svantaggi e pericoli in questa ossessione del mondo del benessere? Si scopre che la risposta è sì. Ecco cosa devi sapere prima di accendere quel diffusore.

Scegli il giusto tipo di diffusore di oli essenziali

Un rapido scorrimento degli oli essenziali e dei diffusori di Amazon può farti sentire come se avessi bisogno di una laurea in aromaterapia per partecipare. Ecco perché abbiamo chiesto al ricercatore clinico di salute biocomportamentale, aromaterapeuta certificato ed esperto di bellezza naturale Leigh Winters di restringere il campo su quale tipo di diffusore investire. Secondo Winters, questi sono i tre tipi più popolari:


Diffusori ad ultrasuoni utilizzare frequenze elettroniche per creare vibrazioni nell'acqua, che crea una sottile nebbia di acqua e oli essenziali che viene rilasciata nell'aria. Poiché usano l'acqua, sono un'opzione particolarmente popolare in inverno anche per umidificare l'aria: ci sono persino combo diffusore-umidificatore che puoi ottenere per soli $ 25. "Il rovescio della medaglia è che maggior parte sono realizzati in plastica, che non è così ecologica e alcuni esperti ritengono che la plastica possa interagire negativamente con e influenzare la qualità dei tuoi oli essenziali ", afferma Winter. Provalo: Saje Aroma Om Deluxe Ultrasonic Essential Oil Diffuser ($ 130)

Un diffusore nebulizzante funziona prima rompendo gli oli essenziali in minuscole molecole prima di disperderli nella stanza usando solo l'aria, spiega Winter. "Di solito, questi sono dotati di un timer." Provalo: diffusore di olio essenziale nebulizzante Opulence ($ 109)

Diffusori di calore (a volte chiamati "candela") sono dispositivi dall'aspetto sexy che utilizzano il calore (di solito dalla fiamma di una candela) per diffondere l'olio. (Correlato: come provare gli oli essenziali mi ha aiutato finalmente a calmare l'effetto) Si pensa che siano meno efficaci perché il calore può cambiare le proprietà chimiche dell'olio, alterandone quindi l'efficacia e l'odore. Provalo: diffusore di olio in ceramica SouvNear ($ 10)


Il consiglio dell'inverno: investi in un nebulizzatore di vetro di qualità o un diffusore ad ultrasuoni in plastica senza BPA. (Per le opzioni, dai un'occhiata a questi diffusori che fungono anche da arredamento di buon gusto.)

Come usare correttamente il tuo diffusore

Respirare cose non aeree è generalmente considerato male (pensa: inquinamento atmosferico, sigarette elettroniche, ecc.), ma in genere va bene respirare particelle di olio essenziale da un diffusore, purché siano oli di alta qualità e tu segua le linee guida di seguito, leggere le etichette delle bottiglie e seguire le istruzioni del diffusore, afferma Goldstein.

1.Investi in oli essenziali di qualità. Questa guida può aiutarti a trovare oli essenziali di *qualità*, ma ci sono alcune altre cose da tenere a mente. Non è necessario utilizzare la stessa marca di oli del tuo diffusore, ad esempio Winters. La soluzione migliore è acquistare solo oli essenziali puri al 100% (non adulterati da additivi potenzialmente tossici) e da un'azienda di cui ti fidi. Assicurati che il nome botanico della pianta sia sulla bottiglia (es: lavanda is lavandula angustifolia) e anche il suo paese di origine dovrebbero essere elencati, come raccomandato in precedenza da Ariana Lutzi, N.D., consulente nutrizionale per BUBS Naturals.


2. Controlla le allergie. Prova l'olio in anticipo per assicurarti di non essere allergico, suggerisce la naturopata Serena Goldstein, N.D."Metti una goccia di olio e mezzo cucchiaino di olio di cocco sulla parte in cotone di un cerotto, quindi applica sul braccio interno, appena sotto il polso". Se non ci sono reazioni dopo circa 15 minuti, Winters dice che dovresti essere a posto.

3. Avviso se hai l'asma. Sii più cauto durante l'utilizzo di oli essenziali se hai l'asma. "I pazienti asmatici possono avere reazioni negative ai composti nell'aria", afferma Stephanie Long, M.D. In effetti, alcuni studi hanno scoperto che gli oli essenziali rilasciano composti organici che possono essere irritanti per le vie aeree, causando sintomi respiratori nelle persone con questa condizione.

4. Verificare con il proprio medico se sei incinta. Se sei incinta, Long consiglia di parlare con il tuo medico prima di usare gli oli essenziali. "Ci sono pochissimi dati sull'uso di oli essenziali durante la gravidanza. Mentre maggior parte gli oli essenziali vanno bene per maggior parte pazienti, il tuo fornitore sarà in grado di prendere in considerazione la tua storia sanitaria personale di gravidanza nel determinare se un prodotto specifico è sicuro per te."

5. Olio extra non equivale a benefici extra. Ogni diffusore avrà una raccomandazione diversa per il numero di gocce che usi, dice Winter: usa quella quantità o meno. Se ne usi troppo, potresti provare mal di testa o nausea. Quel conteggio delle gocce è valido anche se hai intenzione di combinare gli oli. "La combinazione o la miscelazione degli oli può migliorare il beneficio terapeutico che stai cercando di ottenere", afferma Winter. Non c'è davvero un modo giusto o sbagliato per mescolarli, ma suggerisce di mescolare oli della stessa marca e con gli stessi noti benefici terapeutici (ad esempio, entrambi sono noti per alleviare il dolore o ridurre lo stress).

6. Pulisci il tuo diffusore. Idealmente, dovresti pulire il tuo diffusore dopo ogni utilizzo per prevenire la contaminazione incrociata e la formazione di muffe, raccomanda Omid Mehdizadeh, M.D., otorinolaringoiatra e laringologo presso il Providence Saint John's Health Center di Santa Monica, in California. Le istruzioni ti diranno anche quanto spesso devi pulire a fondo il tuo particolare dispositivo per tenere a bada la muffa. (La raccomandazione standard è una volta al mese). E se il tuo diffusore utilizza l'acqua, non lasciare che l'acqua rimanga nel diffusore per giorni senza utilizzo. (Correlato: L'olio essenziale per svegliarti al mattino)

7. Non lasciarlo acceso tutto il giorno. Anche se lasciare acceso il tuo nuovo dispositivo per creare un'aura di relax tutto il giorno e tutta la notte potrebbe sembrare una buona idea, non lo è. Secondo Goldstein, la pratica più salutare è tenerlo acceso per circa 30 minuti, tempo sufficiente per disperdere l'olio in una stanza, e poi spegnerlo per almeno un'ora per evitare effetti collaterali negativi come il mal di testa. Tuttavia, a seconda della tua macchina, Winters dice che potrebbe andare bene tenerla accesa per alcune ore. "Alcuni diffusori sono dotati di un timer impostato che disperde le molecole aromatiche nell'aria solo ogni pochi minuti per circa alcune ore e poi si spegne automaticamente in modo da non doversi preoccupare troppo." Il tuo piano di gioco: prova a tenerlo acceso per 30 minuti alla volta e assicurati di non riscontrare alcun effetto collaterale.

8. Sii consapevole degli animali domestici. I proprietari di animali domestici, in particolare i proprietari di gatti, dovrebbero prestare molta attenzione a come il loro animale domestico sta rispondendo alla nuova fragranza. L'ASPCA cita gli oli essenziali come una delle cause tossiche più comuni di tremori nei gatti, spiega il dott. Mehdizadeh. Se noti che il tuo animale domestico inizia ad ammalarsi, apri le finestre, ventila l'area e portalo dal veterinario se i sintomi peggiorano. E assicurati di controllare la lista degli ingredienti; a volte la reazione avversa dell'animale non è per l'olio stesso, ma per gli ingredienti aggiunti.

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Cisti vaginale: cos'è, principali sintomi e trattamento

Cisti vaginale: cos'è, principali sintomi e trattamento

La ci ti vaginale è una piccola acca d'aria, liquido o pu che i viluppa nel rive timento dell'interno della vagina, e endo cau ata da un trauma minore nel ito, dall'accumulo di liquid...
Come trattare i cambiamenti causati dalla sindrome di Beckwith-Wiedemann

Come trattare i cambiamenti causati dalla sindrome di Beckwith-Wiedemann

Il trattamento per la indrome di Beckwith-Wiedemann, una rara malattia congenita che cau a la cre cita ecce iva di alcune parti del corpo o degli organi, varia a econda dei cambiamenti cau ati dalla m...