Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Anna Karenina. La storia di Vronsky (4K) (melodramma, reg. Karen Shakhnazarov, 2017)
Video: Anna Karenina. La storia di Vronsky (4K) (melodramma, reg. Karen Shakhnazarov, 2017)

Contenuto

Se mi avessi visto nel 2003, avresti pensato che avessi tutto. Ero giovane, in forma e vivevo il mio sogno di personal trainer, istruttore di fitness e modella molto ricercato. (Fatto divertente: ho anche lavorato come modella di fitness per Forma.) Ma c'era un lato oscuro nella mia vita perfetta: io odiato il mio corpo. Il mio esterno super in forma mascherava una profonda insicurezza, e mi stressavo e facevo una dieta drastica prima di ogni servizio fotografico. Mi è piaciuto il vero lavoro di modellazione, ma una volta che ho visto le foto, tutto ciò che ho potuto vedere sono stati i miei difetti. Non mi sono mai sentito abbastanza in forma, abbastanza muscoloso o abbastanza magro. Ho usato l'esercizio per punirmi, spingendo attraverso allenamenti estenuanti anche quando mi sentivo malato o stanco. Quindi, mentre il mio esterno sembrava fantastico, dentro ero un disastro.

Poi ho ricevuto una seria sveglia.

Soffrivo di dolori di stomaco e stanchezza da mesi, ma è stato solo quando il marito di un cliente, un oncologo, ha visto il mio stomaco gonfiarsi (sembrava quasi che avessi un terzo seno!) che mi sono reso conto di essere in guai seri. Mi ha detto che dovevo vedere immediatamente un medico. Dopo una sfilza di esami e specialisti, finalmente ho avuto la mia risposta: avevo un raro tipo di tumore al pancreas. Era così grande e cresceva così velocemente che, all'inizio, i miei dottori pensavano che non ce l'avrei fatta. Questa notizia mi ha messo in crisi. Ero arrabbiato con me stesso, il mio corpo, l'universo. ho fatto tutto bene! Mi sono presa così cura del mio corpo! Come ha potuto deludermi in questo modo?


Nel dicembre di quell'anno mi sono operata. I medici hanno rimosso l'80% del mio pancreas insieme a una buona parte della mia milza e dello stomaco. In seguito, mi è rimasta un'enorme cicatrice a forma di "Mercedes-Benz" e nessuna istruzione o aiuto se non che mi è stato detto di non sollevare più di 10 libbre. Ero passato dall'essere super in forma all'essere a malapena vivo nel giro di pochi mesi.

Sorprendentemente, invece di sentirmi demoralizzato e depresso, mi sono sentito pulito e chiaro per la prima volta da anni. Era come se il tumore avesse incapsulato tutta la mia negatività e insicurezza, e il chirurgo avesse tagliato tutto questo dal mio corpo insieme al tessuto malato.

Un paio di giorni dopo l'intervento, mentre giacevo in terapia intensiva, ho scritto nel mio diario: "Immagino che questo sia ciò che le persone intendono avere una seconda possibilità. Sono uno dei fortunati... ad avere tutta la mia rabbia, frustrazione, paura e dolore, fisicamente rimossi dal mio corpo. Sono una tabula rasa emotiva. Sono così grato per questa possibilità di iniziare davvero a vivere la mia vita". Non riesco a spiegare perché ho avuto un senso così chiaro di conoscere me stesso, ma non sono mai stato così sicuro di niente in vita mia. Ero un me stesso nuovo di zecca. [Correlato: l'intervento chirurgico che ha cambiato per sempre l'immagine del mio corpo]


Da quel giorno in poi, ho visto il mio corpo sotto una luce totalmente nuova. Anche se la mia guarigione è stata un anno di dolori atroci - mi faceva male anche fare piccole cose come stare in piedi o prendere un piatto - ho deciso di amare il mio corpo per tutto ciò che poteva fare. E alla fine, attraverso la pazienza e il duro lavoro, il mio corpo potrebbe fare tutto il possibile prima dell'intervento e anche alcune cose nuove. I medici mi hanno detto che non avrei mai più corso. Ma non solo corro, faccio anche surf, faccio yoga e gareggio in gare di mountain bike di una settimana!

I cambiamenti fisici sono stati impressionanti, ma il vero cambiamento è avvenuto all'interno. Sei mesi dopo il mio intervento chirurgico, la mia ritrovata fiducia mi ha dato il coraggio di divorziare da mio marito e lasciare per sempre quella relazione tossica. Mi ha aiutato a liberarmi dalle amicizie negative e a concentrarmi su quelle persone che mi hanno portato luce e risate. Mi ha anche aiutato nel mio lavoro, dandomi un profondo senso di simpatia e compassione per gli altri che lottano con la loro salute. Per la prima volta, potevo davvero capire da dove provenissero i miei clienti e sapevo come spingerli e non lasciare che usassero i loro problemi di salute come scusa. E ha completamente cambiato il mio rapporto con l'esercizio. Prima del mio intervento, vedevo l'esercizio come una forma di punizione o semplicemente uno strumento per modellare il mio corpo. In questi giorni, ho lasciato che il mio corpo mi dicesse cosa esso vuole e ha bisogno. Lo yoga per me ora significa essere centrato e connesso, non fare doppi Chaturanga o spingere attraverso la posa più difficile. L'esercizio è cambiato dal sentirmi come qualcosa che io aveva fare, qualcosa che io volere fare e godere davvero.


E quell'enorme cicatrice di cui ero così preoccupato? Sono in bikini ogni giorno. Potresti chiederti come qualcuno che faceva la modella affronti l'avere una "imperfezione" così visibile, ma rappresenta tutti i modi in cui sono cresciuto e cambiato. Onestamente, non mi accorgo quasi più della mia cicatrice. Ma quando lo guardo, mi ricorda che questo è il mio corpo, ed è l'unico che ho. Lo adorerò. Sono un sopravvissuto e la mia cicatrice è il mio distintivo d'onore.

Questo non è vero solo per me. Tutti noi abbiamo le nostre cicatrici, visibili o invisibili, delle battaglie che abbiamo combattuto e vinto. Non vergognarti delle tue cicatrici; considerali come una prova della tua forza ed esperienza. Prenditi cura e rispetta il tuo corpo: suda spesso, gioca duro e vivi la vita che ami, perché ne hai solo una.

Per saperne di più su Shanti, dai un'occhiata al suo blog Sweat, Play, Live.

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Aritmia sinusale: cos'è e cosa significa

Aritmia sinusale: cos'è e cosa significa

L'aritmia inu ale è un tipo di variazione della frequenza cardiaca che i verifica qua i empre con la re pirazione, e quando i in pira i verifica un aumento del numero di battiti cardiaci e, q...
Calamus

Calamus

Il calamo è una pianta medicinale, nota anche come calamo aromatico o canna dall'odore dolce, ampiamente utilizzata per problemi dige tivi, come indige tione, mancanza di appetito o eruttazio...