Come scegliere i manubri della taglia giusta per i tuoi allenamenti
![I migliori 10 esercizi da fare in casa con 2 manubri](https://i.ytimg.com/vi/ssnmCS4OtVM/hqdefault.jpg)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/how-to-pick-the-right-size-dumbbells-for-your-workouts.webp)
Adori assolutamente la tua lezione di fitness cardio sculpt: conosci l'istruttore, hai il tuo posto sul pavimento e sai di aspettarti un mix di cardio e movimenti di forza. Inoltre, conosci la configurazione e quali pesi utilizzare. Ma è qui che la routine potrebbe trattenerti. Pensaci: sei fedele a questa classe e sei rimasto fedele ai manubri della stessa taglia ogni settimana. Potrebbe essere il momento di intensificare il tuo gioco di peso, in primo luogo come hai deciso che cinque libbre era il peso corretto per il tuo livello di forma fisica?
"Aggiungere una resistenza extra sotto forma di pesi, che si tratti di manubri, bilancieri o kettlebell, è il modo più efficiente per sfidare i muscoli", afferma Liz Barnet, capo istruttore presso Uplift Studios di New York City. "Solo attraverso l'allenamento della forza e della resistenza puoi aumentare la densità muscolare, che è essenziale per ottenere un aspetto "tonico" e mantenere il tuo corpo in funzione in modo efficace." (Dai un'occhiata alle strategie di abbattimento degli altipiani per iniziare a vedere i risultati in palestra.)
Leggi: tonico, non muscolose, signore. Solo perché decidi di aumentare di peso non significa che ti ingrasserai all'istante (non che ci sia qualcosa di sbagliato nell'ingrassare, se è quello a cui stai lavorando!). Se così fosse, i body builder non avrebbero bisogno di dedicare la metà del tempo a lavorare sulle loro dimensioni e forma fisica. "C'è un equivoco sul fatto che il sollevamento pesi ti farà sembrare enorme e muscoloso, quando in realtà avere più densità muscolare aumenterà il tuo metabolismo e quindi brucerà più calorie e brucia grassi", afferma Barnet. (È una delle 10 cose che non stai facendo in palestra (ma dovrebbe essere).)
Quindi, come dovresti scegliere la taglia dei manubri da prendere in classe, o anche quando ti alleni da solo? La maggior parte degli istruttori consiglia tra 5 e 10 libbre perché è una quantità ragionevole di peso con cui le persone possono lavorare. Ma non lasciare che questo suggerimento offuschi il tuo giudizio. "Tieni a mente quali altre cose fai nella vita al di fuori della palestra che richiedono di gestire un carico esterno", dice Barnet, "come la borsa imbottita fino all'orlo che porti al lavoro, che può essere un aumento di otto libbre».
Barnet suggerisce di darti una valutazione: scegli un esercizio e un peso con cui ti senti a tuo agio. Dovresti essere in grado di eseguire da 10 a 15 ripetizioni con una buona forma. Se pensi di poter fare di più, è il momento di aumentare il peso. (Impara quando usare pesi pesanti rispetto a pesi leggeri.)
"Se sei un attrezzo ginnico esperto, dovresti aumentare di peso quando i movimenti che conosci si sentono facili dopo 15-20 ripetizioni", consiglia. "Aumentare di non più del 5-10 percento ogni poche settimane".
Anche in palestra la taglia unica non va bene per tutti. Quindi va bene, e incoraggiato, prendere anche più pesi di una taglia e regolarli se necessario. I riccioli per bicipiti potrebbero essere perfetti con 15 libbre, ma potrebbe essere necessario ridimensionare a 10 secondi per le estensioni dei tricipiti. Ed è quello che dovresti fare: non sacrificare forza e progresso perché sei nervoso per prendere più di un set di pesi.
"Se selezioni accidentalmente pesi troppo pesanti per te, puoi sempre ridimensionare a un peso più gestibile", afferma Barnet. "Succede sempre in palestra. Vuoi spingere te stesso ma anche essere sicuro di essere in grado di completare l'intero allenamento come prescritto con una buona forma".