Come organizzare la tua cucina per perdere peso
Contenuto
Se dovessi indovinare tutte le cose nella tua cucina che potrebbero farti ingrassare, probabilmente indicheresti la tua scorta di caramelle nella dispensa o il cartone mezzo mangiato di gelato nel congelatore. Ma il vero colpevole potrebbe essere qualcosa di molto più sottile: nuovi studi stanno dimostrando che il modo in cui organizzi i tuoi contatori, la tua dispensa e i tuoi armadietti può influenzare il tuo appetito e, in definitiva, la tua vita. La buona notizia: non è necessario sottoporsi a un'intera ristrutturazione della cucina per dimagrire. Prova questi suggerimenti di riorganizzazione per il successo della perdita di peso. (Quindi, leggi 12 piccoli cambiamenti supportati da esperti per la tua dieta.)
1.Riordina il tuo piano di lavoro. Alzi la mano chi è colpevole di conservare del cibo sul bancone (perché domani lo riporterà fuori dall'armadietto, giusto?). Ecco un motivo per rimettere il cibo nella dispensa: le donne che hanno lasciato una scatola di cereali per la colazione sul bancone pesavano 20 libbre in più di quelle che non l'hanno fatto; le donne che riponevano la soda sul bancone pesavano da 24 a 26 libbre in più, secondo uno studio su più di 200 cucine nel Rivista di educazione sanitaria e comportamento. "Si riduce al fatto che mangi ciò che vedi", ha detto l'autore principale dello studio Brian Wansink, direttore del Cornell Food and Brand Lab. "Anche con qualcosa considerato salutare come i cereali, se ne mangi una manciata ogni volta che passi, le calorie si sommano". Consideralo fuori dalla vista, fuori dalla mente.
2.Attenzione agli utensili da cucina carini. Guardare utensili da cucina dal design carino porta a scelte più indulgenti, secondo uno studio nel Jrionale della ricerca sui consumatori. I partecipanti che hanno utilizzato una paletta per gelato a forma di bambola hanno distribuito il 22% in più di gelato rispetto a coloro che hanno utilizzato una paletta normale. "I prodotti ludici ci fanno inconsciamente abbassare la guardia, quindi siamo più inclini a perseguire auto-ricompense come cibi indulgenti", spiega la coautrice dello studio Maura Scott, Ph.D., assistente professore di marketing presso la Florida State University. Se i prodotti per la casa sono troppo carini per resistere, incoraggia l'indulgenza in luoghi più sani, suggerisce Scott. Scegli delle graziose pinze per insalata o una bottiglia d'acqua a pois per invogliarti a usarle di più. (Inizieremo con nuove fantastiche pentole per trasformare la tua cucina.)
3. Metti cibi sani in posti che ti danno praticamente uno schiaffo in faccia. Certo, ci sono giorni in cui cammineresti per 10 miglia per mettere le mani su un pezzo di cioccolato, ma la maggior parte delle volte siamo programmati per mangiare ciò che è più conveniente. Secondo uno studio della Cornell University, le donne che hanno dovuto camminare per sei piedi per mettere le mani su un pezzo di cioccolato hanno mangiato la metà della quantità di cioccolatini rispetto a quelle con le caramelle davanti. La buona notizia: "Lo stesso effetto è vero per cibi più sani come frutta o verdura: più è conveniente, più è probabile che lo mangerai", afferma Wansink. Per riorganizzarti per il successo, metti le verdure precotte all'altezza degli occhi nel tuo frigorifero, conserva snack sani come prima cosa che vedi nella tua dispensa o metti una ciotola di frutta sul tavolo della cucina. Quindi, nascondi le cose malsane (ti stiamo guardando, scatola di Oreo) sugli scaffali più alti o nella parte più lontana del tuo congelatore (pensa: gelato dietro i sacchetti di piselli surgelati).
4.Ridimensiona le tue stoviglie. Sai già che mangiare porzioni più piccole è una mossa intelligente per perdere peso, ma mangiare fuori da piatti più piccoli rende più facile attenersi alla giusta dimensione della porzione. In effetti, le persone che hanno usato piatti da 7 pollici (circa le dimensioni di un piatto da insalata) hanno mangiato il 22% in meno di quelli che hanno usato un piatto da 10 pollici, secondo uno studio nel Journal of the Federation of American Societies for Experimental Biology. Anche i nutrizionisti che usavano ciotole più grandi servivano e mangiavano il 31% di gelato in più rispetto a quelli che usavano ciotole più piccole. La prossima volta che scarichi la lavastoviglie, posiziona ciotole e piatti di dimensioni più piccole sullo scaffale preferito nell'armadietto; nascondi quelli supersize fuori portata. (E analizza questa infografica delle dimensioni delle porzioni per i tuoi cibi sani preferiti.)
5.Usa bicchieri di champagne al posto del tumblerS. Ecco un'idea con cui possiamo salire a bordo: Rompi i flute di champagne per ridurre la quantità che consumi in calorie liquide. Secondo uno studio del National Institute of Health, i baristi hanno versato il 30% in più nei bicchieri che nei bicchieri highball. Poiché questo concetto può tradursi in qualsiasi bevanda che fornisce calorie, usa flute o bicchieri highball per bevande contenenti calorie e impila i bicchieri accanto al tuo refrigeratore d'acqua.
6.Creare unatmosferache ti abbassaappetito. L'illuminazione soffusa e la musica bassa non dovrebbero essere riservate solo alle serate degli appuntamenti. Secondo uno studio della Cornell University, quando l'illuminazione e la musica sono state ammorbidite, i commensali hanno mangiato meno calorie e si sono anche goduti il cibo di più rispetto a quando hanno mangiato con luci sgradevoli e musica ad alto volume. Ricrea l'atmosfera di casa scegliendo l'illuminazione d'atmosfera e posizionando Pandora su una stazione rilassante. Anche il colore può mantenerti magro. Aggiungi schizzi di rosso - strofinacci, piatti, qualunque cosa! - alla tua cucina. Le persone mangiavano il 50% in meno di gocce di cioccolato quando venivano servite su un piatto rosso rispetto a uno blu o bianco, secondo uno studio sulla rivista Elsevier.
7.Rendi il tuo piano cottura il tuoservire-stazione. Se di solito servi il tuo pasto dal tavolo della cucina, sappi questo: uomini e donne consumavano il 20% di calorie in meno quando il cibo veniva servito dal bancone anziché dal tavolo, secondo uno studio. Riduci ancora più calorie sostituendo i tuoi cucchiai da portata con quelli normali: secondo uno studio della Cornell University, servirete in media il 15% in meno. (P.S. Scopri come frenare le voglie 24 ore su 24.)