Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Settembre 2024
Anonim
Come la meditazione ha aiutato Miranda Kerr a superare la depressione - Stile Di Vita
Come la meditazione ha aiutato Miranda Kerr a superare la depressione - Stile Di Vita

Contenuto

Le celebrità si sono aperte sulla loro salute mentale a destra e a manca, e non potremmo esserne più felici. Certo, ci sentiamo per le loro lotte, ma più persone sotto i riflettori condividono i loro problemi di salute mentale e come li hanno superati, più diventa normale trattarli. Poiché le persone non sono sicure se chiedere aiuto o meno, la storia di una celebrità potrebbe fare la differenza.

Ieri, Elle Canada ha pubblicato un'intervista con la modella Miranda Kerr, che si è resa conto della sua esperienza con la depressione. Era stata sposata con l'attore Orlando Bloom, e purtroppo la loro relazione finì. "Quando io e Orlando ci siamo separati [nel 2013], in realtà sono caduta in una brutta depressione", ha detto alla rivista. "Non ho mai capito la profondità di quel sentimento o la realtà di quello perché ero naturalmente una persona molto felice." Per molti, la depressione può essere una completa sorpresa e non è raro sperimentarla per la prima volta dopo un importante cambiamento di vita. Secondo la Mayo Clinic, qualsiasi tipo di evento stressante o traumatico può portare a un episodio di depressione e una separazione dal coniuge si qualifica sicuramente.


Secondo Kerr, uno dei migliori meccanismi di coping che è stata in grado di usare durante questo periodo difficile è stata la meditazione, che l'ha aiutata a capire che "ogni pensiero che hai influenza la tua realtà e solo tu hai il controllo della tua mente". Per chiunque pratichi la consapevolezza, queste idee suoneranno sicuramente familiari. Dal momento che la pratica della meditazione implica riconoscere qualsiasi pensiero che stai avendo, lasciarli andare e poi rifocalizzarti e tornare alla tua pratica, ha senso che nel tempo inizierai a sentire come se avessi più controllo sui tuoi pensieri e sulla tua mente. "Quello che ho scoperto è che tutto ciò di cui hai bisogno, tutte le risposte sono nel profondo di te", afferma Kerr. "Siediti con te stesso, fai qualche respiro e avvicinati al tuo spirito." Sembra piuttosto carino, vero? (A proposito, ecco come la meditazione può aiutare a combattere l'acne, le rughe e altro ancora.)

Quindi la meditazione può davvero aiutare con la depressione? Secondo la scienza sì. Uno studio recente ha scoperto che la combinazione di esercizio e meditazione era efficace per ridurre la depressione, poiché entrambe le pratiche richiedono di manipolare la propria attenzione. In altre parole, entrambi ti consentono di rifocalizzare e ottenere una prospettiva. Nel 2010, a JAMA Psichiatria studio ha scoperto che la terapia cognitiva basata sulla consapevolezza, che incorpora la meditazione, era altrettanto efficace nel prevenire le ricadute della depressione quanto gli antidepressivi. Esatto, qualcosa che puoi fare con la tua mente è potente quanto le droghe che alterano la mente. Un altro studio condotto dalla Johns Hopkins University ha dimostrato che la meditazione aiuta ad alleviare lo stress e l'ansia attivando due parti del cervello che controllano le preoccupazioni, il pensiero e le emozioni. Ancora più sorprendentemente, è stato dimostrato che la meditazione aiuta ad alleviare il dolore fisico, quindi sembra che i suoi benefici siano sia vari che numerosi.


La parte migliore? Non è necessario seguire un corso o uscire di casa per praticare la meditazione.Tutto ciò di cui hai bisogno è un posto tranquillo dove sederti e stare da solo con i tuoi pensieri. Se stai cercando una piccola guida su come iniziare, dai un'occhiata ad app come Headspace e Calm, che rendono super facile iniziare a meditare e offrono programmi introduttivi gratuiti. (Se hai ancora bisogno di essere convincente, esplora questi 17 potenti benefici della meditazione.)

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Progressione e prospettive per la macroglobulinemia Waldenstrom

Progressione e prospettive per la macroglobulinemia Waldenstrom

La macroglobulinemia Waldentrom (WM) è una rara forma di tumore del angue che provoca troppi globuli bianchi anormali, noti come cellule linfoplamatiche, nel midollo oeo. Conociuta anche come la ...
4 cose che mio figlio con ADHD vede diversamente

4 cose che mio figlio con ADHD vede diversamente

Per un bambino in via di viluppo, 31 guti di gelato ono un ogno diventato realtà. Tante celte quiite! Quale cegliere: gomma da maticare, gocce di cioccolato alla menta o trada roccioa? Più a...