Come preparare "Cloud Eggs", il nuovo cibo "It" di Instagram
Contenuto
Sono finiti i giorni in cui un po' di avocado spalmato sul pane tostato era considerato un servizio fotografico. I cibi di Instagram del 2017 sono mitici, eterei e decisamente ultraterreni. Abbiamo visto lattine di unicorno e brindisi di sirena, ora tutti parlano di "uova nuvola". Questo tocco arioso sulle uova al forno tradizionali sembra più o meno come ti aspetteresti:
Quindi, come si fa a far sembrare la propria colazione una massa gonfia che è scesa dal cielo? Il processo è sorprendentemente semplice. Abbiamo chiesto a Kelly Senyei, chef e food blogger esperta con sede a Newport Beach, in California, e fondatrice di Just a Taste, di condividere come si fa. (Psst: ecco come fare le uova in teglia e perché dovresti.)
- Separare le uova. Rompi le uova e fai scivolare con cura gli albumi in una ciotola e metti i tuorli in una ciotola separata (o tienili semplicemente nei gusci e mettili da parte per ridurre al minimo la rottura). Aggiungere un pizzico di sale e pepe agli albumi.
- Sbattere l'uovo white. Questo passaggio è fondamentale. Puoi montare gli albumi a mano con una frusta, ma è molto più semplice usare uno sbattitore elettrico (a mano o in piedi). Dopo pochi minuti di sbattimento, gli albumi diventeranno molto spumosi, vorrai che formino dei picchi rigidi. "Per sapere se i tuoi albumi tengono i picchi rigidi, immergi la frusta o la frusta nella miscela, quindi estrai rapidamente e mettilo in posizione verticale", dice Senyei. "Se il picco dell'albume rimane in piedi e non si piega o perde la sua forma, sei pronto per trasformare i tuoi albumi montati in nuvole. Se crolla, sei solo nella fase dei picchi morbidi, quindi vorrai per continuare a frullare."
- Cottura al forno. Su una teglia foderata con carta da forno, versare gli albumi a neve soffice. Fai un pozzo profondo in ogni cumulo. Cuocere in forno a 450 gradi per 2 minuti. Togliere la teglia dal forno e inserire un tuorlo d'uovo all'interno di ciascuna cavità. Cuoci le uova per altri 3-5 minuti, a seconda di quanto ti piace il tuo uovo liquido.
Servire su pane tostato o mangiarli da soli. Per variazioni di sapore, puoi anche incorporare formaggio grattugiato, erbe aromatiche o prosciutto negli albumi prima della cottura.
Come ha notato Hoda Kotb sul Spettacolo di oggi, le "nuvole" offrono una consistenza soffice simile al pane, quindi potresti non perdere nemmeno i carboidrati se mangiati à la carte. Ecco qua: una scusa nutrizionale per salire sul carro dei #cloudeggs. Divertiti!