Quanto durano i filler per labbra?
Contenuto
- Panoramica
- Decidi quale aspetto vuoi
- Prima di incontrare un medico, chiediti:
- Scelta del tipo di iniezione
- Rischi di iniezioni di labbra
- Come viene eseguita la procedura
- Dopo la procedura
Panoramica
Se hai desiderato che le tue labbra fossero più carnose e levigate, forse hai considerato un aumento delle labbra. Può essere eseguito chirurgicamente o mediante iniezioni.
I filler per le labbra sono il modo più popolare per aumentare le dimensioni delle labbra. Sono minimamente invasivi e hanno tempi di recupero più rapidi rispetto all'intervento chirurgico. La procedura prevede l'iniezione di uno dei diversi tipi di filler nelle labbra.
Con l'avanzare dell'età, perdiamo naturalmente collagene e grasso. Ciò porta alla magrezza e al cedimento del viso, comprese le labbra. I filler per labbra funzionano sostituendo il collagene e il grasso persi.
Abbiamo parlato con una paziente e il suo medico della sua esperienza con un filler labbra e cosa aspettarsi prima, durante e dopo la procedura.
Decidi quale aspetto vuoi
La prima cosa da considerare quando si pensa di ottenere un filler labbra è il tipo di look che si desidera.
Vuoi definire i bordi delle tue labbra o vuoi riempirli in modo che appaiano più grandi? Conoscere le risposte a queste domande ti aiuterà a decidere quale tipo di riempitivo è meglio per te.
Prima di incontrare un medico, chiediti:
- Che tipo di look voglio?
- Voglio definire i bordi delle mie labbra?
- Voglio che le mie labbra appaiano piene e più grandi?
Quando Tori ha incontrato il suo chirurgo plastico, ha portato le foto di modelli che avevano le labbra che le piaceva. "Ho cercato di rimanere piuttosto realistico - ho cercato di trovare ragazze con le labbra simili alle mie", ha detto a Healthline.
Tori ha detto che aveva un labbro superiore naturalmente sottile. Ha detto al suo chirurgo che voleva aggiungere più volume per ottenere più di un "broncio".
Scelta del tipo di iniezione
Quando scegli il tipo di iniezione che desideri, è importante capire le tue scelte. Storicamente, il collagene - un tessuto connettivo presente nei corpi degli animali - è il tipo più comune di filler labbra.
Tuttavia, oggi è usato raramente. Questo perché non dura molto a lungo. Può anche causare reazioni allergiche in molte persone.
I riempitivi di acido ialuronico sono ora l'iniezione più utilizzata per rimpolpare e definire le labbra. L'acido ialuronico è una sostanza gelatinosa a base di batteri. Crea un aspetto di labbra spesse attaccandosi alle molecole d'acqua nella pelle.
Questi filler vengono assorbiti lentamente e possono essere addensati o diluiti per ottenere esattamente l'aspetto desiderato.
Ci sono quattro nomi comuni di acido ialuronico sul mercato, secondo il dott. Usha Rajagopal, il chirurgo plastico di Tori. Le opzioni più popolari, ha detto, sono Restylane e Juvaderm. Durano circa sei mesi e offrono un aspetto molto naturale.
Vollure è il prodotto più recente sul mercato. È il più duraturo e non si gonfia, offrendo un aspetto sollevato ancora più naturale.
Volbella è il quarto prodotto. È molto sottile e può aiutare a levigare le linee verticali delle labbra senza aggiungere pienezza. Volbella dura circa 12 mesi.
Tipo di iniezione | Quanto dura |
Restylane | 6 mesi |
Juvaderm | 6 mesi |
Vollure | 18 mesi |
Volbella | 12 mesi |
collagene | 3 mesi |
È possibile ottenere trattamenti ripetuti ogni sei mesi. Gli scienziati hanno scoperto che le iniezioni di acido ialuronico spingono la pelle a produrre più collagene, creando un rimpolpamento più naturale nelle labbra.
Rischi di iniezioni di labbra
Le reazioni allergiche all'acido ialuronico - una molecola di zucchero che si trova naturalmente sulla superficie della pelle - sono rare. Ma è possibile sviluppare un nodulo (chiamato granuloma) di tessuto infiammato.
Questo tipo di riempitivo può anche produrre grumi se iniettato nella parte sbagliata della pelle, come se non fosse iniettato abbastanza in profondità. Questi grumi possono essere dissolti con ialuronidasi. Questo è un enzima che scompone l'acido ialuronico.
Un effetto collaterale meno comune è un vaso sanguigno bloccato. Ciò riduce il flusso sanguigno al labbro. Alla fine può danneggiare i tessuti delle labbra, ma è facile per i medici individuare immediatamente ed è immediatamente reversibile.
Come viene eseguita la procedura
Il primo passo per ottenere una procedura di riempimento delle labbra consiste nel programmare un appuntamento con un chirurgo plastico certificato. Puoi guardare online e leggere le recensioni degli altri pazienti prima di contattare.
Secondo il dottor Rajagopal, i filler per labbra - in particolare i filler di acido ialuronico - sono prodotti sicuri. Quindi, finché scegli un esperto, dovresti sentirti sicuro con il tuo trattamento.
Il giorno della procedura, visiterai l'ufficio del chirurgo plastico. Il medico applicherà un anestetico topico alle labbra. Se opti per un riempitivo di collagene bovino, il medico eseguirà un test cutaneo per accertarti di non essere allergico prima della procedura. Se la tua pelle mostra segni di reazione, il medico non utilizzerà questo trattamento. Raccomanderanno un tipo alternativo di riempitivo.
Il medico può usare un ago per iniettare piccole quantità di anestetico all'interno della bocca per intorpidire le labbra superiore e inferiore. A questo punto della procedura, potresti sentire una leggera puntura quando l'ago tocca la bocca. Quando le tue labbra sono abbastanza insensibili, il medico inietterà il filler direttamente nelle tue labbra.
Alcune persone dicono che questo può far sentire freddo il mento e le guance. Quando il filler è dentro le tue labbra, potresti avvertire un leggero pizzicore.
Dopo la procedura
Puoi aspettarti un po 'di gonfiore alle labbra dopo la procedura. Potresti anche notare alcune piccole macchie rosse in cui gli aghi sono stati iniettati nelle tue labbra.
Lividi intorno alle labbra è un altro effetto collaterale comune, che può durare circa una settimana. Le tue labbra potrebbero sentirsi diverse dopo la procedura a causa della presenza del riempitivo.
Tori disse che per lei era difficile sorridere per un giorno o due, perché le sue labbra erano un po 'doloranti. È normale. Il tuo chirurgo plastico ti insegnerà a non borsare le labbra per circa due giorni.