Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come innamorarsi del sollevamento ha aiutato Jeannie Mai a imparare ad amare il suo corpo - Stile Di Vita
Come innamorarsi del sollevamento ha aiutato Jeannie Mai a imparare ad amare il suo corpo - Stile Di Vita

Contenuto

La personalità televisiva Jeannie Mai ha recentemente fatto notizia dopo aver pubblicato un messaggio stimolante e di amor proprio sul suo aumento di peso di 17 libbre. Dopo aver lottato con problemi di immagine corporea per 12 anni (l'intera sua carriera nell'intrattenimento), Mai ha finalmente rinunciato all'idea che essere "magra" significhi tutto. (Correlato: Katie Willcox vuole che le donne smettano di pensare di dover perdere peso per essere adorabili)

"Mentre mi sto avvicinando ai miei 40 anni, mi rendo conto che ho passato così tante cose mentalmente ed emotivamente, perché diavolo dovrebbe essere costretto a soffrire anche il mio corpo (a causa dei miei modi di controllare eccessivamente)?" ha scritto di recente su Instagram. "Quindi 3 mesi fa ho iniziato un nuovo piano alimentare e un programma di allenamento e ho guadagnato 17 libbre. Non ho un obiettivo di peso... solo una promessa di essere fisicamente forte quanto mentalmente indistruttibile".

La risposta che Mai ha ricevuto dal suo post è stata inaspettata. "Non posso dirti il ​​numero di persone nei DM che mi chiedono come possono aumentare di peso", dice Forma. "Leggendo la mia storia, e ad altri piace, si sono resi conto che la forza è sexy e anche loro vogliono arrivarci".


Negli ultimi due mesi, Mai ha dovuto cambiare completamente la sua mentalità nei confronti del suo corpo, dice. "Ho pesato 103 libbre per 12 anni, e la cosa pazzesca è che in realtà volevo pesare 100", dice. "Onestamente, non è stato per altro motivo se non per il fatto che ho pensato che sarebbe stato bello dire che pesavo 100 libbre".

Alla fine, è arrivato a un punto in cui Mai ha iniziato a essere definita dalla sua magrezza. "Essere magri è diventato parte della mia descrizione come persona", dice. "La gente direbbe cose come 'Oh, sai Jeannie, è così piccola' o mi chiederà come potrei rimanere così magra. Quando senti sempre cose del genere, iniziano a progettarti e a marchiarti, e a lavorare nel industria dell'intrattenimento, non mi sono mai dato la possibilità di essere qualcosa di diverso da quello che ero stato definito negli ultimi 12 anni".

Mai dice che la sua sveglia è arrivata da molto tempo. "Una cosa enorme che mi ha influenzato a fare questo passo è stata rendermi conto che la conversazione sui corpi delle donne e su come dovrebbero e non dovrebbero apparire stava cambiando", dice. "Nel mio spettacolo Il vero, spesso incoraggiamo le donne a lottare contro il body shaming e a possedere la pelle in cui si trovano. Ma così spesso nello show, mi riferivo a me stessa come a "cosce di pollo" e mi chiamavo per avere un ossuto, culo inesistente. In parte era umorismo autoironico, ma mi sono anche reso conto che stavo intrinsecamente vergognandomi del corpo." (Correlato: Blogger inconsapevolmente si vergogna del corpo e condivide la foto comica per dimostrarlo)


L'ultima goccia è arrivata quando Mai stava controllando il suo telefono e ripulendo le sue foto. "Ho visto la mia foto in quel vestito color senape e ho sentito un'ondata di shock e tristezza", dice. "Era come se il vestito fosse appeso a una gruccia, sembravo così senza vita. Le mie ginocchia erano a malapena lì, le mie guance erano così appuntite, i miei occhi sembravano vuoti - sembrava malato".

Dopo aver parlato con alcuni dei suoi amici di come si sentiva, l'hanno incoraggiata a ingrassare e iniziare ad allenarsi in un modo diverso. "All'inizio ero tipo 'cosa intendi per iniziare a lavorare?'", dice. "Ero un coniglietto cardio e passavo ore al giorno in palestra a sudare. Ma i miei amici in realtà mi incoraggiavano a provare allenamenti che mi aiutassero a costruire massa muscolare e a rendermi più forte". (Correlato: queste donne forti stanno cambiando il volto del potere femminile come lo conosciamo)

Fu allora che Mai dice che si sentiva fisicamente ed emotivamente preparata per fare un cambiamento. "Ho iniziato a mangiare tutte le cose che non avrei osato toccare", dice. "Per 12 anni, non ho mai toccato riso, patate, carboidrati, tutto ciò che potrebbe contribuire all'aumento di peso. L'insalata era dove era. Tutto ciò che mangiavo era a base di verdure".


"Ora, sto mangiando tutti i tipi di carboidrati complessi e di tanto in tanto mi concedo anche hamburger e ciambelle", ha aggiunto. "I panini sono il mio cibo preferito ora, il che è semplicemente pazzesco per me. Non posso credere di essermi privato attivamente di tutti questi cibi fantastici per così tanti anni". (Correlato: 5 modi per aumentare di peso in modo sano)

Lentamente ma inesorabilmente, Mai ha iniziato a mettere su peso, cosa che ammette non è stata facile per lei all'inizio. "Ricordo il mio cuore che mi batteva fuori dal petto quando la scala ha raggiunto 107, che di solito era la più alta che mi sarei mai permesso di ottenere", dice. "Ma i numeri hanno continuato a salire e ho dovuto concentrarmi davvero sul non parlare con me stesso e concentrarmi sul mio obiettivo finale, che era quello di diventare più sano e più forte".

Durante questo periodo, Mai si innamorò del sollevamento. "Sono stata introdotta al sollevamento pesi all'inizio del mio viaggio e ha cambiato drasticamente il mio corpo", dice. "Ci sono volute solo un paio di settimane prima che iniziassi a sentirmi più forte tra le braccia e iniziassi a ottenere tagli muscolari. I miei fianchi hanno iniziato ad arrotondarsi e il mio sedere è diventato più pieno".

Dopo un po', Mai si rese conto che sollevare pesi la stava aiutando ad innamorarsi del suo corpo e ad apprezzarlo in modi nuovi. "Ti senti così vittorioso dopo aver sollevato carichi pesanti. C'è qualcosa di così gratificante nel mettere alla prova la tua forza e nel sentirti sorpreso da ciò. Ti fa capire che non c'è limite a ciò che il tuo corpo può fare se ti impegni", dice. (Correlato: 8 benefici per la salute del sollevamento pesi)

Mentre è solo da tre mesi nel suo viaggio, Mai ha fatto dei progressi seri, che attribuisce al mantra che usa per ritenersi responsabile. "Devi essere sincero con te stesso e scoprire la tua verità", dice. "Ogni volta che quella voce nella mia testa mi fa vergognare perché i miei jeans non mi stanno più bene, la mia verità si insinua e mi ricorda quanto male ho trattato il mio corpo per così tanti anni e perché merito di meglio".

Per coloro che potrebbero ancora sentire che il loro valore è legato alla bilancia, Mai offre questo consiglio: "Sentirsi bene con il proprio corpo e sentirsi sexy viene da dentro, non da un numero sulla bilancia. Il tuo corpo è solo un'estensione di chi lo sei. Trattalo bene, sii gentile con esso e goditi la vita. È qui che risiede la vera soddisfazione. "

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

Come riconoscere il controllo coercitivo

Come riconoscere il controllo coercitivo

Probabilmente hai familiarità con alcune forme di violenza dometica, come l'abuo fiico o verbale. Eite un tipo più ottile di comportamento offenivo altrettanto dannoo.Il controllo coerci...
Glucomannano: è un integratore efficace per perdere peso?

Glucomannano: è un integratore efficace per perdere peso?

La perdita di peo non è empre facile e il ucceo a lungo termine richiede dedizione e pereveranza. Innumerevoli integratori e piani dietetici ono commercializzati come efficaci trategie di perdita...