Come Jessica Alba si trucca in 10 minuti facili
Contenuto
- Trova ciò che funziona per te. Ripetere.
- Esercitati quando puoi. Non sentirti in colpa.
- Il cibo giusto fa la differenza.
- Ma concedetevi anche un po'.
- Apprezza ciò che il tuo corpo può fare per te.
- Recensione per
Jessica Alba non è timida nell'ammettere ciò che non fa. Lei no: si allena tutti i giorni; mangiare una dieta hollywoodiana alla moda vegana, alcalina o completa; o andare in giro senza trucco quando è fuori dal tappeto rosso. "Sono una truccatrice! Diavolo, sì!" dice l'attrice 35enne, mamma di due figlie, co-fondatrice e chief creative officer della Honest Company da 1,7 miliardi di dollari. "Lo indosso tutti i giorni da quando avevo 12 anni."
Riesce a completare la sua routine quotidiana di trucco in circa 10 minuti ("Mio marito era infastidito perché ci sono voluti 12 minuti oggi. Ero tipo, mi stai prendendo in giro?", dice), ma adattarsi agli allenamenti è molto più di una lotta. "Non sono bravo," ammette Alba con un sospiro. "Ho difficoltà ad attenermi ad esso. Vorrei solo avere un programma migliore." Quando fa esercizio, tuttavia, non ha paura di lavorare sodo e sporcarsi. "Sudo piuttosto male", che è uno dei motivi per cui ha appena lanciato la sua linea Honest Beauty Haircare. "Non mi piace l'odore del sudore del cuoio capelluto. Ugh!" L'approccio di Alba alla bellezza, come il suo approccio all'esercizio fisico, è reale e con i piedi per terra. Vuole fare il più possibile il più rapidamente possibile in modo da poter andare avanti con la sua vita quotidiana destreggiandosi tra lavoro, figli e matrimonio. Qui, condivide le sue strategie per apparire al meglio. (Vedi anche: Tutte le volte che Jessica Alba ci ha ispirato a vivere uno stile di vita equilibrato e in forma.)
Trova ciò che funziona per te. Ripetere.
"Quando si tratta della mia routine di bellezza quotidiana, mi concentro sul migliorare i tratti che mi piacciono - vale a dire, i miei occhi e labbra e la parte superiore degli zigomi - e coprire le cose che non mi piacciono, come le mie occhiaie e certe piccole capillari. Farò anche un leggero fumo negli occhi per il giorno o un labbro audace. Un trucco che uso ogni giorno è nascondere le macchie. Lo faccio sotto gli occhi o appena intorno al naso, è lì che ottengo un po' di rosso. Ho messo il correttore lì, poi ho seguito con un po' di cipria tra le sopracciglia, intorno ai lati del naso e sotto il labbro inferiore. Pensavo che dovessi coprirti tutta la faccia con la cipria. Ma questo ti fa sembrare vecchio . Metti la polvere solo dove ne hai veramente bisogno."
Esercitati quando puoi. Non sentirti in colpa.
"Se mi alleno quattro volte, la considero una settimana di successo. Ma in genere è più come due o tre giorni alla settimana perché è quello per cui ho tempo. Prendo lezioni di spinning o hot yoga al mattino e sacrifico il sonno per adattarli. Per me, i benefici dell'esercizio sono più mentali che fisici. L'allenamento toglie quel piccolo vantaggio in modo che mi senta più felice e più produttivo e il mio cervello possa iniziare a dare il meglio. " (Guarda l'intervista di copertina dell'anno scorso con Alba per ulteriori informazioni sulla sua routine di allenamento.)
Il cibo giusto fa la differenza.
"Con l'esercizio, divento un po' più tonico e mi sento decisamente più forte, ma la mia dieta è molto più importante se sto cercando di dimagrire. In tal caso, di solito non mangio glutine, latticini, cibi fritti o alimenti trasformati. Cerco di attenermi a una dieta povera di zuccheri e carboidrati e ricca di proteine magre e verdure".
Ma concedetevi anche un po'.
"Non sono un grande con i carboidrati, ma... io e alcuni dei miei colleghi onesti abbiamo mangiato come un gallone di popcorn! Inoltre, anche se di solito non mangio il dessert, mi piace molto la torta alla fragola. Voglio dire, veramente, mi piace molto." (Come ci ha detto Alba l'anno scorso, è "dipendente dai popcorn" e mangiarli la aiuta a concentrarsi. Chi lo sapeva?)
Apprezza ciò che il tuo corpo può fare per te.
"Amo la mia forma perché fa quello che voglio. Se voglio fare un'escursione o un giro in bicicletta o fare una nuotata, so che il mio corpo farà tutto ciò che gli dico. Apprezzo anche che posso spingermi oltre quando mi sento stanco. C'è sempre qualcosa in più per farmi superare i momenti di stanchezza".