Come diavolo fai a mangiare anche un melograno?
Contenuto
I semi di melograno, o arilli, non sono solo deliziosi e divertenti da mangiare (non ti piace semplicemente come ti scoppiano in bocca?), ma sono anche davvero buoni per te, fornendo 3,5 grammi di fibre per porzione da mezza tazza , che può aiutare a controllare i livelli di zucchero nel sangue, mantenerti pieno e diminuire i livelli di colesterolo, afferma Keri Gans, RD "Questo frutto nutriente contiene anche vitamina C, un potente antiossidante, importante per la nostra funzione immunitaria e la crescita e la riparazione dei tessuti in tutte le parti del corpo", spiega.
Inoltre, poiché i melograni sono ricchi di vitamina C e polifenoli, possono anche aiutare a combattere malattie come il cancro al seno. "Dozzine di studi di laboratorio e sugli animali mostrano che i melograni possono fermare la diffusione e la ricorrenza della malattia", ci ha detto Lynne Eldridge, M.D. in Food and Cancer: What Superfoods Protect Your Body.
Quindi, è fantastico e tutto, ma a cosa servono questi fatti buoni per te se non sai come mangiarli? Come ti mostra Eden Grinshpan of Edeneats.com di Cooking Channel, in realtà è molto più facile di quanto tu possa pensare. Per prima cosa affettate il melograno a metà orizzontalmente con un coltello affilato. Quindi prendi una metà, con il lato della polpa aperto rivolto verso il basso, e colpiscilo con forza sulla parte superiore del lato della buccia con un cucchiaio di legno per rilasciare i semi: un melograno di medie dimensioni produce circa una tazza. Guarda il video per vedere come è fatto.