Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
15 Modi Semplici per Perdere Peso in 2 Settimane
Video: 15 Modi Semplici per Perdere Peso in 2 Settimane

Contenuto

Sono sicuramente i giorni da cani dell'estate. Con le temperature negli anni '90 e oltre in molte aree del paese, molti di noi sono stati costretti a spostare i nostri allenamenti al mattino presto o alla sera - o interamente al chiuso - per ottenere sollievo dal caldo. Ma sei consapevole di come il caldo possa influenzare il tuo cuore anche quando non ti alleni?

Secondo Alberto Montalvo, cardiologo presso il Bradenton Cardiology Center di Bradenton, in Florida, il tuo cuore deve affrontare uno sforzo piuttosto serio quando le temperature aumentano. Per rinfrescarsi, il tuo corpo attiva il suo sistema di raffreddamento naturale, che prevede che il cuore pompa più sangue e i vasi sanguigni si dilatano per consentire un maggiore flusso sanguigno. Quando il sangue scorre più vicino alla pelle, il calore fuoriesce dalla pelle per aiutare a raffreddare il corpo. Durante questo periodo, si verifica anche la sudorazione, che spinge l'acqua fuori dalla pelle in modo che possa avvenire il raffreddamento mentre l'acqua evapora. Tuttavia, nelle aree in cui l'umidità è elevata, l'evaporazione non avviene facilmente, il che impedisce al corpo di raffreddarsi adeguatamente. Perché il corpo faccia questo, il tuo cuore può muovere fino a quattro volte più sangue in una giornata calda che in una più fresca. La sudorazione può anche stressare il cuore esaurendo importanti minerali - come sodio e cloruro - necessari per mantenere un sano equilibrio di liquidi nel sangue e nel cervello.


Quindi, come puoi sfidare il caldo in sicurezza per una salute ottimale del cuore? Segui questi consigli di Montalvo.

Cuore e calore: consigli per stare al sicuro

1. Evita la parte più calda della giornata. Se devi essere fuori, prova a farlo prima o dopo mezzogiorno fino alle 16:00, quando le temperature sono le più alte.

2. Rallenta. Il tuo cuore sta già lavorando di più, quindi quando sei attivo nel caldo, sii consapevole di quanto è alta la tua frequenza cardiaca. Ascolta il tuo corpo e rallenta.

3. Vesti bene. Quando fa così caldo, assicurati di indossare abiti leggeri e di colore chiaro. Il colore più chiaro riflette il calore e la luce solare, il che aiuta a mantenerti più fresco. Non dimenticare nemmeno la crema solare!

4. Bevi. Assicurati di rimanere idratato con acqua e bevande elettrolitiche. Evita le bevande alcoliche, poiché ti disidratano e fanno lavorare di più il tuo cuore!

5. Vai dentro. Se puoi allenarti dentro, fallo. Il tuo cuore ti ringrazierà


Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.

Recensione per

Annuncio

Consigliato

Malattie cardiache - Più lingue

Malattie cardiache - Più lingue

Arabo (العربية) bo niaco (bo an ki) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) france e (françai ) hindi (हिन्दी) giappone e (日本語) coreano (한...
Virus Chikungunya

Virus Chikungunya

Chikungunya è un viru tra me o all'uomo dalla puntura di zanzare infette. I intomi includono febbre e forti dolori articolari. Il nome chikungunya (pronunciato "chik-en-gun-ye") ...