Come arrivare "nella zona" per una perdita di peso più rapida
Contenuto
Negli ultimi 20 anni, misurare la mia frequenza cardiaca non è stato davvero sul mio radar. Certo, nelle lezioni di fitness di gruppo, l'istruttore mi guidava attraverso il controllo della mia frequenza cardiaca e ho sperimentato i monitor che puoi trovare sulle macchine cardio. Ma onestamente, afferrare i sensori metallici con le mani sudate non è mai un'esperienza piacevole, e spesso non riesco nemmeno a trovare il mio polso.
Tuttavia, sapendo che quest'anno avrei preso sul serio la perdita di peso, ho investito nel mio primo cardiofrequenzimetro. E anche se sembra abbastanza bello, non è così bello se la persona che lo indossa non sa cosa significano i numeri. (Ho detto che non avevo idea di cosa significassero i numeri?)
Poi, qualche settimana fa, la mia nuova dietista, Heather Wallace, mi ha suggerito di iscrivermi al Life Time Fitness Team Weight Loss, un corso basato sulla frequenza cardiaca a zone, per aumentare il mio metabolismo e accompagnare il mio allenamento con i pesi. Quando ha menzionato il termine "zona di allenamento", l'ho guardata con uno sguardo vuoto.
Mi ha suggerito di fare un test del VO2 per capire come utilizzare al meglio i miei allenamenti imparando le mie zone. L'ho fatto, ed è vero, correre al massimo su un tapis roulant con una maschera non è stata l'esperienza più piacevole. Ma i risultati sono stati rivelatori. Ho scoperto che queste sono le mie zone:
Zona 1: 120-137
Zona 2: 138-152
Zona 3: 153-159
Zona 4: 160-168
Zona 5: 169-175
Quindi cosa significano? Le zone 1 e 2 sono le mie principali zone brucia grassi, mentre più alta è la mia zona, meno grassi e più zuccheri brucio (questo vale per tutti). Ma quello che mi ha davvero rivelato è che le zone in cui ho sempre fatto cardio erano o troppo alte o troppo basse. Non sono mai stato nella mia zona brucia grassi! Questo spiega perché ero sempre esausto dopo i miei allenamenti: avevo lavorato troppo duramente.
La buona notizia è che il mio livello di forma fisica è nella media (suppongo sia migliore della media), ma l'allenatore che ha eseguito il mio test ha sottolineato che la mia forma fisica potrebbe essere enormemente migliorata se seguo alcune linee guida come allenarmi a intervalli più volte come settimana con due giorni facili, un giorno moderato e un giorno difficile.
Quello che ho trovato più sorprendente, tuttavia, è che quando vado a fare jogging nel quartiere posso percorrere distanze molto più lunghe rimanendo nelle mie zone più basse per bruciare i grassi, ora che so quali sono le mie zone!
Questa intuizione è stata sorprendente e ha davvero cambiato i miei allenamenti. Sono entusiasta di vedere che tipo di progressi faccio con queste nuove informazioni.
Monitori la frequenza cardiaca mentre ti alleni? Raccontaci @Shape_Magazine e @ShapeWLDiary.