Come fare il pieno per un mattino Correre
Contenuto
Q. Se mangio prima di correre al mattino, mi vengono i crampi. Se non lo faccio, mi sento stanco, e so che non mi sto allenando più duramente che potrei. C'è una soluzione?
UN: "Probabilmente stai attraversando un momento difficile perché dopo non aver mangiato per 10 o 12 ore, i tuoi muscoli hanno ridotto le loro riserve di glicogeno, la forma di carboidrati su cui fanno affidamento per l'energia", afferma Barbara Lewin, RD, una nutrizionista sportiva a Fort Myers, Florida, e fondatore di sports-nutritionist.com. La sua soluzione: consumare una o due porzioni di carboidrati, ad esempio alcuni cracker graham o uno yogurt magro cosparso di muesli prima di andare a letto per caricare i muscoli di glicogeno.
Ma per prestazioni ottimali, dice, devi fare uno spuntino a tarda notte e una colazione leggera. "La maggior parte delle donne che hanno avuto una brutta esperienza mangiando subito prima di una corsa o di un allenamento intenso hanno consumato troppe fibre o grassi", afferma Lewin. Un'opzione mattutina migliore: cibi a basso contenuto di grassi e fibre, che ti danno energia veloce ma non ti fanno sentire gonfio. "Solo avere un muffin inglese con gelatina e mezza tazza di bevanda sportiva 30 minuti prima dell'esercizio può essere sufficiente per energizzarti", dice. "E questo aumenterà il numero di calorie bruciate."