Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Yoga per principianti con Alina Anandee #2. Un corpo sano e flessibile in 40 minuti. Yoga universale
Video: Yoga per principianti con Alina Anandee #2. Un corpo sano e flessibile in 40 minuti. Yoga universale

Contenuto

Lo yoga può creare un fisico seriamente tonico grazie alle sue pose complesse che colpiscono più gruppi muscolari contemporaneamente. Anche gli yogi principianti possono trarre vantaggio dalla pratica padroneggiando solo alcune delle pose multitasking. (Questo flusso di yoga è perfetto per i principianti.)

Entra: la serie dei guerrieri. Nonostante sia la seconda posa della serie del guerriero, il guerriero II (Virabhadrasana II, dimostrato qui dall'allenatore di New York Rachel Mariotti) è in genere più accessibile del guerriero I, quindi è standard per la maggior parte delle pratiche yoga, afferma Heather Peterson, chief yoga officer presso CorePower Yoga.

"Questa posa si concentra su esterno rotazione dei fianchi ed è un ottimo equilibrio per il guerriero I, che si concentra su interno rotazione dell'anca", spiega. "I due si accoppiano per costruire una gamma di movimento nell'articolazione più grande del nostro corpo (i fianchi) mentre costruiamo forza nei gruppi muscolari più grandi delle nostre gambe." (Ecco come padroneggiare la posa del guerriero I. )

Raccomanda di entrare nella posa da cane rivolto verso il basso, affondo a mezzaluna o guerriero I. Dopo averlo tenuto per alcuni respiri, passa alle pose dell'anca rivolte di lato come l'angolo laterale esteso, la mezza luna e il triangolo.


Varianti e vantaggi di Warrior II

C'è una buona ragione per cui questa posa è chiamata "guerriero": ti sentirai come tale dopo averla praticata! Warrior II rafforza il core e l'intera parte inferiore del corpo, ma è anche un ottimo strumento per aprire e rafforzare i fianchi, osserva Peterson. (Per non parlare del fatto che è ottimo per costruire un sedere forte!) A causa dell'apertura nella parte anteriore dell'anca, può aiutarti a mantenere o ripristinare la gamma di movimento. (Prova queste altre posizioni yoga per l'apertura dell'anca per farli sentire sciolti.)

Se hai dolore alla caviglia, al ginocchio o all'anca, puoi modificare questa posa assumendo una posizione più corta e piegando meno il ginocchio anteriore, dice Peterson. Le persone con dolore lombare o dell'articolazione sacroiliaca possono anche variare la posa per adattarsi portando i fianchi a 45 gradi piuttosto che quadrati rispetto alla parete laterale.

Per renderlo più avanzato, allinea il tallone anteriore con l'arco posteriore e approfondisci la curva del ginocchio anteriore con un angolo di 90 gradi. Ciaooo, quad!

Come fare un guerriero II

UN. Dal cane in basso, fai un passo avanti con il piede destro tra le mani e gira il tallone indietro verso il pavimento, parallelamente al bordo posteriore del tappeto.


B. Sollevare il busto e ruotare il petto e le anche verso la parete laterale sinistra mentre si allunga il braccio destro sopra la gamba destra e il braccio sinistro dietro la gamba sinistra, parallelo al pavimento.

C. Piegare il ginocchio destro a 90 gradi, puntando il ginocchio destro e il piede in avanti e ruotando esternamente la coscia destra. Guarda in avanti sulla punta delle dita destre.

Mantieni la posizione per 3-5 respiri, quindi prosegui con il flusso. Ripeti la posa sul lato opposto.

Suggerimenti per la forma del Guerriero II

  • Sigillare i bordi esterni dei piedi sul pavimento e sollevare gli archi.
  • Disegna il coccige verso il basso e disegna i punti inferiori delle costole verso i fianchi per accendere il nucleo.
  • Allarga le scapole e le clavicole mentre coinvolgi ed estendi le braccia, tenendo le spalle lontane dalle orecchie.

Recensione per

Annuncio

Consigliato Da Noi

Tipi di chirurgia della lingua

Tipi di chirurgia della lingua

La chirurgia per la lingua del bambino viene olitamente e eguita olo dopo 6 me i ed è con igliata olo quando il bambino non è in grado di allattare o, ucce ivamente, quando il bambino non &#...
Sulfametossazolo + trimetoprim (Bactrim)

Sulfametossazolo + trimetoprim (Bactrim)

Bactrim è un rimedio antibatterico u ato per trattare le infezioni cau ate da un'ampia varietà di batteri che infettano i i temi re piratorio, urinario, ga trointe tinale o della pelle. ...