Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Pile di bucato e infinite cose da fare sono estenuanti, ma possono davvero rovinare Tutti aspetti della tua vita, non solo il tuo programma quotidiano o la casa ordinata. "In fin dei conti, essere organizzati significa avere più tempo per se stessi e permetterti di vivere una vita più equilibrata", afferma Eva Selhub, M.D., autrice di Il tuo destino di salute: come sbloccare la tua capacità naturale di superare la malattia, sentirti meglio e vivere più a lungo. Eliminare il disordine può aiutarti a fare scelte più sane, migliorare le tue relazioni e persino aumentare il tuo allenamento.

Può ridurre lo stress e la depressione

Immagini Corbis

Secondo uno studio, le donne che descrivevano le loro case come "ingombranti" o piene di "progetti incompiuti" erano più depresse, stanche e avevano livelli più elevati di cortisolo, l'ormone dello stress, rispetto alle donne che sentivano le loro case "riposanti" e "riparatrici". in Bollettino della personalità e della psicologia sociale. (Prova uno di questi altri 20 modi per essere felice (quasi) all'istante!)


Non c'è da meravigliarsi: quando torni a casa con pile di cose o un elenco di cose da fare, può impedire il naturale declino del cortisolo che si verifica nel corso della giornata, dicono i ricercatori. Questo, a sua volta, può mettere a dura prova il tuo umore, il sonno, la salute e altro ancora. Prendersi del tempo per affrontare quei mucchi di biancheria, ordinare pile di carte e abbellire il tuo spazio non solo ripulirà le cose fisiche, ma ti aiuterà effettivamente a sentirti più felice e più rilassato. Ora, chi ha bisogno di un bagnoschiuma?

Può aiutarti a mangiare meglio

Immagini Corbis

Le persone che hanno lavorato in uno spazio ordinato per 10 minuti avevano il doppio delle probabilità di scegliere una mela su una barretta di cioccolato rispetto a quelle che hanno lavorato in un ufficio disordinato per lo stesso tempo, ha trovato uno studio nel diario Scienze Psicologiche. "Il disordine è stressante per il cervello, quindi è più probabile che tu ricorra a meccanismi di coping come la scelta di cibi confortevoli o l'eccesso di cibo rispetto a quando trascorri del tempo in un ambiente più ordinato", afferma il dott. Selhub.


Ti aiuterà ad attenerti ai tuoi allenamenti

Immagini Corbis

Le persone che fissano obiettivi a breve termine, hanno un piano e registrano i loro progressi hanno maggiori probabilità di attenersi a un programma di esercizi rispetto a quelle che si presentano in palestra e lo fanno, riporta uno studio nel Giornale dell'obesità. La ragione? L'uso di queste abilità per essere più organizzato durante l'esercizio ti rende più consapevole dei tuoi progressi, il che ti motiva ad andare avanti soprattutto quando non ne hai voglia. Ogni settimana, scrivi il tuo piano di esercizi e poi annota cosa fai ogni giorno (ottieni i dettagli che desideri su durata, pesi, serie, ripetizioni, ecc.).

I ricercatori hanno anche scoperto che annotare come ti senti dopo un allenamento, come i tuoi pensieri o sentimenti, può aumentare la probabilità che tu mantenga un programma. Può ricordarti che un buon allenamento fa miracoli per il tuo umore o aiutarti a risolvere eventuali problemi e a rinnovare il tuo piano per trovare una routine che funzioni meglio per te.


Può migliorare le tue relazioni

Immagini Corbis

Le relazioni felici con il tuo partner e i tuoi amici sono la chiave per scongiurare la depressione e le malattie, ma una vita disorganizzata può mettere a dura prova questi legami. "Per le coppie, il disordine può creare tensione e conflitto", afferma il dott. Selhub. "E il tempo che dedichi alla ricerca di oggetti mancanti può anche togliere tempo che potresti passare insieme." Una casa disordinata può anche impedirti di invitare le persone. "La disorganizzazione può portare alla vergogna e all'imbarazzo e creare effettivamente un confine fisico ed emotivo intorno a te che ti impedisce di far entrare le persone". Tenere un appuntamento fisso con le tue ragazze (Wine Wednesdays, chiunque?) Potrebbe essere l'impulso di cui hai bisogno per tenere in ordine il tuo spazio.

Aumenterà la tua produttività

Immagini Corbis

Il disordine è fonte di distrazione e la ricerca conferma che può effettivamente influenzare la tua capacità di concentrazione: guardare troppe cose contemporaneamente sovraccarica la corteccia visiva e interferisce con la capacità del cervello di elaborare le informazioni, Journal of Neuroscience rapporti. Riordinare la tua scrivania ti ripagherà sul lavoro, ma i vantaggi non si fermano qui. "Spesso, la più grande barriera alle abitudini sane è la mancanza di tempo", afferma il dott. Selhub. "Quando sei organizzato al lavoro, sei più produttivo ed efficiente, il che significa che puoi finire in un tempo ragionevole e tornare a casa. Questo ti lascia il tempo necessario per allenarti, preparare un pasto sano, rilassarti e dormi di più." (Vuoi di più? Questi 9 "Perditempo" sono effettivamente produttivi.)

Può aiutarti a perdere peso

Immagini Corbis

"Essere organizzati ti consente di essere più consapevole di ciò che stai mettendo nel tuo corpo", afferma il dott. Selhub. Essere sani richiede lungimiranza, organizzazione e preparazione. Quando sei organizzato, hai maggiori probabilità di pianificare i tuoi pasti, fare scorta di cibi nutrienti e preparare cose come frutta e verdura per rendere più probabile un'alimentazione sana. "Altrimenti, le persone non hanno altra scelta che mangiare ciò che è prontamente disponibile, come i cibi confezionati e i fast food che portano all'obesità", afferma il dott. Selhub.

Ti aiuterà a dormire meglio

Immagini Corbis

Meno disordine equivale a meno stress, il che si traduce naturalmente in un sonno migliore. Ma mantenere pulita la tua camera da letto può giovare al tuo sonno in altri modi: le persone che fanno il letto ogni mattina hanno il 19% di probabilità in più di riferire di avere regolarmente un buon riposo notturno e il 75% delle persone ha affermato di aver dormito meglio la notte quando le lenzuola erano fresche e pulite perché fisicamente più comode, secondo un sondaggio della National Sleep Foundation. Oltre a gonfiare i cuscini e lavare le lenzuola, questi esperti consigliano di rimanere organizzati fino all'ora di andare a dormire: il caos durante la giornata può portarti a portare in camera da letto compiti dell'ultimo minuto, come pagare le bollette e scrivere e-mail. Questo può farti stare sveglio più a lungo e rendere più difficile addormentarti. Una vita più organizzata può aiutarti a rendere la tua camera da letto un santuario per il riposo (e il sesso!). (Dai un'occhiata anche a Strani modi in cui le posizioni del sonno influiscono sulla tua salute.)

Recensione per

Annuncio

Per Te

Urine test (EAS): a cosa serve, preparazione e risultati

Urine test (EAS): a cosa serve, preparazione e risultati

Il te t delle urine, noto anche come te t delle urine di tipo 1 o te t EA (Anormal ediment Element ), è un e ame normalmente richie to dai medici per identificare i cambiamenti nel i tema urinari...
Benefici del latte

Benefici del latte

Il latte è un alimento ricco di proteine ​​e calcio, molto importante per prevenire problemi come l'o teoporo i e per mantenere una buona ma a mu colare. Il latte varia a econda del modo in c...