Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Giuliano Amato: Lectio magistralis a Ca’ Foscari
Video: Giuliano Amato: Lectio magistralis a Ca’ Foscari

Contenuto

Per il mio trentesimo compleanno lo scorso luglio, ho ricevuto il regalo più bello del mondo: mio marito ed io abbiamo scoperto di essere incinta dopo sei mesi di tentativi. Era una sera afosa di mezza estate, e ci sdraiammo sulla veranda illuminata di Edison a guardare le lucciole ea sognare il nostro futuro. Avevo la sensazione che fosse un maschio, mentre il maritino indovinava una ragazza. Ma non importava, saremmo diventati genitori.

Circa una settimana dopo, mi sono svegliato nel cuore della notte con forti crampi e sono corso in bagno. Ho visto un granello di sangue rosso vivo sulla carta igienica, e mentre nel mio cuore... conosceva, Ho provato a tornare a letto.

Le due ore successive mi giravo e rigiravo, il dolore diventava più forte e l'emorragia più pesante. Questo ha confermato la mia più grande paura: stavo avendo un aborto spontaneo. Mentre giacevo lì singhiozzando e tremando in modo incontrollabile, mio ​​marito mi ha stretta forte dicendo: "Andrà tutto bene".


Ma lo era? Mi sentivo insensibile e la mia mente era inondata da infiniti pensieri e domande. È stata colpa mia? Avrei potuto fare qualcosa di diverso? Era quel bicchiere di vino che ho bevuto la settimana scorsa? Perché io? Ero stupido ad eccitarmi così presto, avrei dovuto essere più pratico. Le conversazioni che avevo nella mia testa erano infinite e per la prima volta nella mia vita, mi sentivo davvero con il cuore spezzato.

Questa è una reazione naturale denominata "colpa della madre", afferma Iffath Hoskins, M.D., professore associato clinico nel dipartimento di ostetricia e ginecologia presso la NYU Langone Health, che tratta gli aborti ricorrenti.

"C'è un elemento di lutto, ma non puoi incolpare te stesso", mi dice il dottor Hoskins. Spiega che la maggior parte degli aborti sono in realtà causati da anomalie cromosomiche. "È il modo di Madre Natura di dire che questa gravidanza non doveva essere, e nella maggior parte dei casi, non c'è niente che avresti potuto fare", afferma il dott. Hoskins. Con una nota di speranza, dice che la possibilità di avere una gravidanza di successo è del 90%.


Quando ho parlato della mia esperienza con amici e familiari, mi sono resa conto che gli aborti spontanei sono molto più comuni di quanto pensassi. Secondo l'American Pregnancy Association, dal 10 al 25 percento delle gravidanze finirà con un aborto spontaneo, con gravidanze chimiche (una perdita subito dopo l'impianto) che rappresentano dal 50 al 75 percento di tutti gli aborti spontanei.

Anche le donne che ammiro con vite e famiglie apparentemente perfette hanno rivelato le loro storie segrete di perdita. Improvvisamente, non mi sentivo così solo. Ho sentito un forte senso di connessione, sorellanza e gratitudine per essere stata in grado di condividere la mia storia, mentre incoraggiavo altre donne a condividere anche la loro. (Correlato: Shawn Johnson si apre sul suo aborto spontaneo in un video emozionante)

In questo momento, sapevo che mio marito aveva ragione: stavo per stare bene.

Abbiamo deciso di prenderci qualche mese di pausa dal tentativo di concepire in modo che potessi guarire sia fisicamente che emotivamente. Quando è arrivato settembre, mi è sembrato un buon momento per ricominciare a provare. Dato che ero stata incinta prima, ho pensato che sarebbe stato più facile per noi questa volta. Ogni mese "sapevo" di essere incinta, solo per essere accolta da un altro test di gravidanza in bianco seguito dalla buona vecchia zia Flo.


Disegnavo scenari elaborati di come lo raccontavo alla mia famiglia ogni mese. A novembre, avevo programmato di condividere la notizia durante il nostro rituale di gratitudine annuale del Ringraziamento. Mentre tutti giravano intorno al tavolo condividendo ciò per cui erano grati, io dicevo "Sto mangiando per due" e ne seguivano risate, abbracci e brindisi. Sfortunatamente, non ho mai avuto modo di vivere questi scenari.

Dopo tre mesi di test di gravidanza negativi, ho iniziato a perdere la speranza e mi sono chiesto cosa non andasse in me. Così, alla fine di novembre, ho deciso di provare qualcosa di un po' là fuori e ho preso un appuntamento con Jo Homar, un chiaroveggente spirito messaggero e guaritore intuitivo a cui mi è stato riferito che offre una varietà di servizi tra cui letture mediche intuitive e reiki sessioni di guarigione. Dopo una sessione telefonica con lei, mi ha detto che era la mia mentalità che mi stava trattenendo dal rimanere incinta e che il bambino sarebbe nato quando il bambino era pronto, a quanto pare non fino all'autunno del 2018. Mentre all'inizio mi sentivo un po' scoraggiato e impaziente, provai anche un enorme senso di sollievo. (Vedi anche: Il Reiki può aiutare con l'ansia?)

Ho seguito il consiglio di Homar e ho cancellato tutte le mie app e ho smesso di provare quel mese. All'improvviso, mi è stata tolta un'enorme pressione. Ho mangiato un sacco di involtini di maki al salmone e avocado, ho fatto sesso divertente con mio marito solo quando eravamo dell'umore giusto, mi sono fatto prendere dai caffè Nitro e ho trovato il tempo per le serate delle ragazze piene di tacos, guacamole e sì, Tequila! Per la prima volta in un anno, ero totalmente d'accordo con il mio periodo in arrivo.

Tranne che non l'ha fatto. Con mia grande sorpresa, due settimane dopo, ho avuto il mio test di gravidanza positivo! "Un miracolo di Natale!"Ho urlato a mio marito.

No, non credo sia stata una magia, ma non credo sia stata nemmeno una coincidenza il fatto che il mese in cui abbiamo smesso di provarci siamo rimaste incinta. Attribuisco il nostro successo a una cosa importante: la fiducia. Fidandomi del mio corpo e dell'universo, sono stato in grado di lasciar andare tutta la paura che stava bloccando l'arrivo del bambino e permettere che accadesse. (E fidati di me, c'era molta paura.) E mentre gli esperti non sanno ancora come Esattamente lo stress e l'ansia possono avere un impatto sulla fertilità, la ricerca preliminare mostra una connessione tra stress e fertilità, sostenendo l'intera cosa "rimarrai incinta quando smetterai di provare". (Ulteriori informazioni qui: ciò che gli ob-gyns desiderano che le donne sappiano della loro fertilità)

Quindi, come diamine fai a liberarti dalla paura e dalla fiducia nel tuo corpo quando tutto ciò che vuoi più di ogni altra cosa è essere incinta? Ora? Ecco cinque trucchi che mi hanno aiutato a cambiare mentalità.

Fare una pausa.

I tracker del periodo, i kit di previsione dell'ovulazione e i test di gravidanza da $ 20 possono essere estremamente travolgenti (e costosi), rendendo l'intero processo più simile a un esperimento scientifico. Dal momento che l'ossessione per il monitoraggio mi stava letteralmente facendo impazzire e consumando i miei pensieri, seguire il consiglio di Homar e lasciarlo andare per un po' è stato enorme per me. Se ci stai provando da un po', prendi in considerazione di fare una pausa da tutto il monitoraggio e segui semplicemente come si sente il tuo corpo. Non c'è niente di peggio del sesso "tesoro, sto ovulando", e c'è qualcosa di speciale nell'essere sorpresi da un periodo mancato.

Avere più divertimento.

Diciamoci la verità: l'intero processo del tentativo di concepire è tutt'altro che affascinante, specialmente quando si vive secondo una sequenza temporale dell'ovulazione o si conta alla temuta "due settimane di attesa". Ecco perché Homar suggerisce di concentrarsi sull'aggiunta di più divertimento nella tua vita. "Quando si tratta dell'attesa di due settimane, puoi guardarla da due punti di vista. O puoi rimanere congelato sul 'e se' o puoi vivere la vita", dice Homar. "La gravidanza è vita, quindi perché non scegliere di vivere la vita al massimo durante quel periodo? Se il tuo obiettivo è il divertimento, la gioia e la vita, allora è a questo che stai inviando energia positiva, che può portare a una gravidanza di successo. "

Sviluppa una pratica di meditazione.

La meditazione quotidiana è stata una delle pratiche più trasformative nel mio kit di strumenti per il benessere. Uso l'app di meditazione Expectful, che ha meditazioni specifiche per coloro che si preparano a concepire, come "Fidarsi del corpo". Hanno persino creato una guida gratuita di supporto per la perdita di gravidanza che include meditazioni e consigli di esperti. (Correlato: 17 potenti benefici della meditazione)

La cofondatrice e guida della community Anna Gannon afferma che l'app aiuta le donne che stanno cercando di concepire a gestire le proprie emozioni e ad essere nel presente. "La meditazione non è una cura, ma è uno strumento", afferma Gannon. "È una vitamina prenatale per la tua mente." Per non parlare, gli studi dimostrano che la meditazione può aiutare a migliorare la fertilità, bilanciare gli ormoni e ridurre lo stress. Vinci, vinci, vinci.

Nutri il tuo corpo.

Per un po' sono stata ossessionata dal seguire la dieta della fertilità "perfetta" e non mi permettevo nemmeno una tazza di caffè occasionale. (Correlato: bere caffè *prima* della gravidanza può causare un aborto spontaneo?) Ma invece di concentrarsi sul diventare "fertile", gli esperti dicono che dovresti concentrarti sul miglioramento del tuo benessere generale. Aimee Raupp, agopuntore e autrice di Sì, puoi rimanere incinta, spiega che la tua fertilità è un'estensione della tua salute. "Celebra piccole vittorie come avere meno mal di testa o non sentirti gonfio, e sappi che la tua fertilità sta migliorando lungo la strada", dice Raupp.

Immagina il tuo futuro.

Quando mi sentivo senza speranza, immaginavo la mia vita con un bambino. Fantasticavo sulla mia pancia che cresceva e la tenevo sotto la doccia, mandandole amore. Il mese prima di rimanere incinta, mi sono fatto un tatuaggio temporaneo che diceva "In realtà puoi", il che mi ha ricordato che il mio corpo davvero Potere Fai questo.

"Se puoi crederci, puoi ottenerlo", dice Raupp. Consiglia di trascorrere del tempo nella visualizzazione pensando ai vestiti del bambino, ai colori del tuo vivaio e a come sarà la vita con un bambino. "Siamo programmati per pensare allo scenario peggiore, ma quando chiedo ai clienti 'Se calmi abbastanza la tua mente e ti metti in contatto con il tuo cuore, credi che avrai questo bambino?' Il 99 per cento di loro dice di sì". Credi che accadrà anche a te. (Altro: Come utilizzare la visualizzazione per raggiungere i tuoi obiettivi)

Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

Ravanello

Ravanello

Il ravanello è una radice, nota anche come rafano, che può e ere utilizzata come pianta medicinale per preparare rimedi per trattare problemi dige tivi o gonfiore, ad e empio.Il uo nome cien...
Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

La cherato i attinica, nota anche come cherato i attinica, è un'alterazione benigna che cau a le ioni cutanee ro o bruna tre, di varie dimen ioni, de quamazione, ruvide e dure. È princip...