Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Aprile 2025
Anonim
Disturbo d’ansia e attacchi di panico - Dottoressa Casoni Quisisana Ferrara
Video: Disturbo d’ansia e attacchi di panico - Dottoressa Casoni Quisisana Ferrara

Contenuto

Se stai vivendo un grappolo di paura e picchi di sentimenti di panico, molte cose possono aiutare.

Illustrazione di Ruth Basagoitia

D: Cosa posso fare per smettere di avere sintomi di ansia - {textend} stomaco agitato, sudorazione profusa, mal di stomaco, attacchi di panico e una sensazione di paura - {textend} ogni giorno senza una ragione apparente?

I sintomi fisici dell'ansia non sono uno scherzo e possono interrompere il nostro funzionamento quotidiano. Se stai vivendo un grappolo di paura e punte di sentimenti di panico, molte cose possono aiutarti.

In primo luogo, può essere utile capire come l'ansia influisce sul corpo.

Ecco cosa succede: quando siamo ansiosi, il cuore batte all'impazzata e lo stomaco vortica, che è un segno della risposta "combatti o fuggi", {textend} uno stato di stress in cui il corpo entra quando avverte il pericolo. Finché il corpo rimane stressato, questi sintomi di ansia continuano.


La chiave per interrompere questo ciclo è riportare il corpo in un luogo di rilassamento.

Il semplice fatto di respirare profondamente la pancia può interrompere questi sintomi stressanti. Anche la meditazione o lo yoga riparatore possono essere utili. Ciascuna di queste tecniche può calmare un sistema nervoso iperattivo.

A volte, tuttavia, i sintomi fisici dell'ansia sono così gravi che potrebbero essere necessari farmaci. Come puoi dirlo? Se provi strumenti, come la respirazione profonda, la consapevolezza e il parlare con un terapeuta, e ti senti ancora più agitato perché nulla sembra alleviare la tua ansia, potrebbero essere necessari dei farmaci.

Parlare con il tuo medico o trovare uno psicoterapeuta può essere un ottimo punto di partenza. Da lì, il tuo medico può mettere in atto un piano di trattamento, che può aiutarti a sentirti più in controllo della tua vita.

Juli Fraga vive a San Francisco con suo marito, sua figlia e due gatti. I suoi scritti sono apparsi sul New York Times, Real Simple, Washington Post, NPR, Science of Us, Lily e Vice. Come psicologa, adora scrivere di salute mentale e benessere. Quando non lavora, le piace fare acquisti, leggere e ascoltare musica dal vivo. Puoi trovarla su Twitter.


Nuove Pubblicazioni

Le migliori risorse per la colite ulcerosa (UC)

Le migliori risorse per la colite ulcerosa (UC)

Ottenere una diagnoi di colite ulceroa (UC) può eere travolgente, paventoo e per alcuni imbarazzante. È importante per qualcuno a cui è tata recentemente diagnoticata un'educazione ...
Posso mangiare un gelato durante la gravidanza?

Posso mangiare un gelato durante la gravidanza?

Non hai mai penato di adattarti agli tereotipi della gravidanza. Ma eccoti qui, a deiderare il gelato coì intenamente che tai per mandare il tuo partner al upermercato nel cuore della notte per p...