Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Binge Eating Disorder e Obesità
Video: Binge Eating Disorder e Obesità

Contenuto

Qualsiasi donna che affermi di non aver mai ordinato una pizza grande per uno, divorato un'intera scatola di biscotti per pranzo o mangiato un'intera busta di Doritos mentre si abbuffava su Netflix sta mentendo o è in minoranza.

Ma questa ragazza? Può seriamente mettere via del cibo. Kate Ovens, 21 anni, dal Regno Unito, giustamente chiamata "piccola mangiatrice competitiva", sta esplodendo online, grazie alla sua straordinaria capacità di divorare una quantità folle di cibo. Vari siti web hanno recentemente elogiato la sua capacità di consumare enormi hamburger da 28 once, frappè e patatine fritte in meno di 10 minuti. Ha persino una pagina Facebook e un canale YouTube dedicati a iniziative simili e binge-tastic.

Ma ecco la cosa, a parte le sue folli sfide alimentari competitive (sul serio, ha preso una pizza da 27 pollici, sette libbre di barbecue e un pasto da 10.000 calorie), sembra condurre una vita piuttosto sana. (Che cos'è comunque un peso sano?)


"[Mangiare in modo competitivo] è molto un hobby. Non danneggerei mai la mia salute per questo e certamente non voglio ingrassare", ha recentemente dichiarato Ovens a DailyMail.com. "Ricevo alcuni commenti negativi online, ma la mia salute viene prima di tutto, quindi non sarò stupido a riguardo. Mangio sano per il resto del tempo e vado in palestra ogni due giorni". Cordiali saluti, il suo feed di Instagram mostra che ha persino degli addominali! "Alcune persone dicono 'oh, deve solo avere un metabolismo molto veloce o un disturbo alimentare' e io non ho nessuna di queste cose. Mi prendo cura di me stessa".

Quindi, aspetta, puoi davvero essere attento alla salute e avere ancora la festa del cibo occasionale?

Quando Binging non è (tutto ciò) male

"Va bene abbuffarsi ogni tanto", afferma Mike Fenster, M.D., cardiologo, chef professionista e autore di L'errore della caloria. "Tutte le cose con moderazione, compreso moderazione. Tuttavia, si applicano due importanti avvertenze: intensità e frequenza." Significato, quanto stai davvero abbuffando e con quale frequenza? A volte esageri un po ', svuotando il piatto quando avresti dovuto posare la forchetta a metà del pasto Oppure ti senti regolarmente sazio dopo i pasti e nascondi quanto hai veramente mangiato agli altri?


Finché non ti senti fuori controllo quando mangi troppo, tentato di ridurre drasticamente i pasti successivi nel tentativo di compensare, o miseramente pieno su base settimanale, è probabile che i tuoi occhi fossero solo un po' più grandi del tuo stomaco piuttosto che avere un rapporto malsano con il cibo o che stai facendo un grave disservizio alla tua salute, afferma Abby Langer, RD, consulente nutrizionale a Toronto. Un eccesso di cibo ogni due settimane circa è NBD.

"Ogni tanto, un pasto abbondante non farà alcun danno percettibile alla tua salute", afferma Langer. Questo perché il tuo corpo è davvero bravo a mantenere l'ordine. Quando sovraccarichi il tuo sistema con un'ondata di calorie, zuccheri e grassi, gli ormoni fluttuano, i livelli di energia cambiano, lo zucchero viene immagazzinato nelle cellule adipose e probabilmente hai aggiunto un po' di stress e infiammazione al mix. Le buone notizie? Dopo circa un giorno, probabilmente ti sentirai di nuovo normale.

Inoltre, durante uno o due giorni dopo un'abbuffata, il tuo corpo potrebbe essere leggermente meno affamato poiché lavora per ritrovare l'equilibrio (e risparmiare un po' di calorie). Tuttavia, questa NON è una scusa per "disintossicarsi" saltando i pasti o vivendo di liquidi il giorno dopo un'abbuffata. "Questo può solo portare a più eccesso di cibo lungo la linea", afferma Langer. Per non parlare del fatto che favorisce un rapporto piuttosto malsano con il cibo. (Abbiamo la verità sui tè detox.)


Vale anche la pena considerare perché hai esagerato in primo luogo, dice Alexandra Caspero, una dietista registrata con sede a St. Louis. Ti sei perso il pranzo e ti sei seduto a cena più affamato? Ti sentivi stressato o stanco? La risposta è la chiave per assicurarti che le abbuffate non diventino la tua nuova norma. "Si verificano abbuffate acute, o ciò che la maggior parte di noi chiamerebbe 'eccesso di cibo'", afferma Caspero. "Quando mangiamo oltre il punto di sazietà, o quando mangiamo più cibo di quanto sappiamo di cui abbiamo bisogno, lo considero un'abbuffata".

Fenster consiglia di seguire la regola 80/20. "Cerca di aderire al tuo solito approccio salutare almeno l'80% delle volte", dice. "Ma ci sono occasioni speciali, vacanze e momenti della vita che richiedono la volontà di gettare al vento cautela e linee guida nutrizionali. Ma un'occasione speciale non dovrebbe diventare una tariffa standard. Quel gelato 'ogni tanto' jumbo waffle può non trasformarsi in un ménage notturno con Ben e Jerry."

Quando è troppo Veramente Troppo

Mentre il tuo corpo può più o meno gestire una festa alimentare a tutto campo ogni due settimane circa, esagerare con il cibo più spesso di così solleva alcune bandiere rosse.

Le abbuffate frequenti potrebbero sicuramente farti aumentare non solo di peso, ma influenzare il modo in cui il tuo corpo reagisce a sale, zucchero e grasso per farti desiderare più di quegli ingredienti che distruggono la salute, dice Fenster. La ricerca dell'Università di Montreal mostra che, proprio come con le droghe, l'eccesso di cibo innesca un circolo vizioso di alti e bassi emotivi nel cervello che può portare a abbuffate progressivamente peggiori. Secondo la National Eating Disorders Association, per oltre il 3,5% delle donne, il binge eating è uno stile di vita.

Se soffri di disturbo da alimentazione incontrollata (BED) - o anche abbuffate intense o frequenti che non soddisfano del tutto la definizione di BED - la tua abitudine può fare un serio effetto sulla tua salute, aumentando il rischio di ipertensione, livelli elevati di colesterolo , malattie cardiache e diabete di tipo 2, afferma Fenster. Anche se non sei in sovrappeso. (Caspero nota che solo perché Ovens mangia enormi quantità di cibo di tanto in tanto e non è sovrappeso, ciò non significa che sia in salute. Correlati: Sei magro?) Inoltre, poiché i livelli di grassi e zuccheri fluttuano attraverso il tuo flusso sanguigno si alza e si abbassa costantemente con ciascuna delle tue abbuffate, diventi incline alla malattia del fegato grasso, dice Langer. Dopotutto, il tuo fegato deve elaborare tutti gli zuccheri e i grassi che consumi. E Fenster aggiunge che il tuo fegato e il tuo cuore subiscono un colpo ancora più grande se accoppi le tue abbuffate di cibo con l'alcol.

"A differenza di questi video, BED non è un evento divertente", afferma Kathleen Murphy, LPC, direttore clinico Breathe Life Healing Centers, che lavora per aiutare le persone a superare i disturbi alimentari. "Il LETTO è un disturbo grave e debilitante. L'eccesso di cibo sconvolge l'equilibrio del sistema e l'eccesso di cibo mette a dura prova inutilmente il corpo, sottoponendo i tuoi sistemi biologici a un grave stress che può avere effetti dannosi a lungo termine".

Quindi, prima di sederti al tuo prossimo pasto degno di mangiare competitivo, potrebbe valere la pena rivisitare queste domande: quanto spesso ti abbuffi? Ti senti fuori controllo quando mangi, ti senti male dopo, imbarazzato o hai bisogno di saltare i pasti dopo per rimediare? Potresti avere qualcosa di più grande di un'innocua sfida tra ragazze e cibo in corso.

Recensione per

Annuncio

Affascinante

Quello che voglio che le persone sappiano sulle proteste di un imprenditore nero che è stato vandalizzato

Quello che voglio che le persone sappiano sulle proteste di un imprenditore nero che è stato vandalizzato

ono tato un appa ionato di fitne per la maggior parte della mia vita, ma il Pilate è empre tato il mio punto di riferimento. Ho eguito innumerevoli lezioni in diver i centri fitne in tutta Lo An...
Aly Raisman dice che "il suo corpo non si è mai sentito lo stesso" dalle Olimpiadi del 2016

Aly Raisman dice che "il suo corpo non si è mai sentito lo stesso" dalle Olimpiadi del 2016

Negli anni che hanno preceduto le Olimpiadi e tive del 2012 e del 2016 - e durante i Giochi te i - la ginna ta Aly Rai man ricorda di aver tra cor o le ue giornate facendo olo tre co e: mangiare, dorm...