Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Quanto è dannoso semplicemente rotolare la schiuma quando sei dolorante? - Stile Di Vita
Quanto è dannoso semplicemente rotolare la schiuma quando sei dolorante? - Stile Di Vita

Contenuto

Il rotolamento della schiuma è come il filo interdentale: anche se sai che dovresti farlo regolarmente, puoi solo in realtà fallo quando noti un problema (nel caso del tuo allenamento, sarebbe quando sei dolorante). Ma prima di picchiarti, sappi che anche se potresti non raccogliere tutti i benefici del rollio che potresti, riservarlo solo per dopo un duro allenamento o per quando i muscoli sono doloranti non è necessariamente una cosa negativa, dice Lauren Roxburgh , formatore e specialista di integrazione strutturale.

Questo perché ogni volta che usi strumenti di recupero come il rullo di schiuma (anche se di tanto in tanto), stai ripulendo parte dell'acido lattico che si accumula nei muscoli durante l'esercizio. Confronta l'azione con l'immissione di aria nelle gomme: stai gonfiando il muscolo in modo che non sia così stretto e denso, spiega Roxburgh. Ma stai anche stendendo il tessuto connettivo, o fascia. La fascia avvolge tutto il tuo corpo come una muta, dalla sommità della testa alla pianta dei piedi. In forma sana, dovrebbe essere elastico e flessibile come l'involucro di Saran, spiega Roxburgh. Ma nodi, tensioni e tossine possono depositarsi nella fascia, rendendola dura, spessa e densa, come una benda ACE. Se avessi un intervento chirurgico, un medico noterebbe la differenza. (Anche Gwynnie è a bordo - leggi di più su L'organo che Gwyneth Paltrow vuole che tu sappia.)


Secondo la ricerca, il rotolamento regolare della schiuma può migliorare la flessibilità e l'equilibrio dei muscoli posteriori della coscia, ridurre l'affaticamento dell'esercizio e ridurre la probabilità di essere dolorante.

Quindi, mentre raggiungi il rullo affatto è fantastico, renderlo un'abitudine è meglio. Nel suo libro di prossima uscita, Più alto, più magro, più giovane, Roxburgh afferma che una pratica regolare di rotolamento può aiutarti ad allungare i muscoli disattivando i muscoli sovraccarichi e aiutandoti a sintonizzarti sui muscoli stabilizzanti come il core, l'interno coscia, i tricipiti e gli obliqui. Potresti anche sentirti un po' più alto, poiché il rotolamento può decomprimere la colonna vertebrale e altre articolazioni, migliorando la postura.

Roxburgh consiglia di arrotolare la schiuma prima dell'allenamento per 5-10 minuti. Idratando il tessuto prima dell'esercizio, sarà più elastico, offrendoti una maggiore libertà di movimento durante l'allenamento (leggi: falcate più lunghe durante la corsa, plié più profondi nella lezione di sbarra). Anche nei giorni di riposo, il foam rolling rilascerà i muscoli contratti dallo stare seduti alla scrivania tutto il giorno. E la parte migliore è che non hai bisogno di strumenti di recupero fantasiosi per raccogliere i benefici: un semplice rullo di schiuma e una pallina da tennis sono gli strumenti di Roxburgh. (Prova questi 5 punti caldi da implementare prima di ogni allenamento.)


Recensione per

Annuncio

Interessante

Come mangiare cibo spazzatura senza sentirsi in colpa

Come mangiare cibo spazzatura senza sentirsi in colpa

1. Controlla le voglieLa privazione completa non è la oluzione. Un de iderio negato può rapidamente andare fuori controllo, portando a abbuffate o a mangiare troppo. e hai voglia di patatine...
Un'arma segreta contro l'ansia

Un'arma segreta contro l'ansia

appiamo che l'e ercizio è un anti tre . Ma può aiutare a portare ollievo in ca i e tremi, come l'an ia cau ata dai recenti attentati terrori tici? "Anche nei primi giorni di un...