Questo influencer dice che accettare il suo mangiare emotivo è stata la risposta per trovare finalmente l'equilibrio alimentare
Contenuto
Se ti sei mai rivolto al cibo come soluzione rapida dopo esserti sentito triste, solo o turbato, non sei solo. Il mangiare emotivo è qualcosa di cui tutti siamo vittime di tanto in tanto e l'influencer del fitness Amina vuole che tu smetta di sentirti in imbarazzo per questo.
Il viaggio di Amina per la perdita di peso è iniziato dopo la sua prima gravidanza, quando ha scoperto il programma Bikini Body Guide di Kayla Itsines. Il programma ha aiutato a dare il via alla sua perdita di peso di 50 libbre, ma ha ancora lottato con la sua dipendenza emotiva dal cibo.
In un nuovo stimolante post su Instagram, la giovane mamma si è aperta su come ha finalmente imparato ad accettare il fatto di essere una mangiatrice di emozioni e su come questa accettazione l'abbia aiutata a trovare modi più sani di far fronte. (Correlato: La verità non così segreta sul mangiare emotivo)
"Amerò sempre il cibo", ha scritto Amina insieme a una sua foto prima e dopo. "Voglio dire, cosa non deve amare, giusto!? Ma quello che non mi piace è la lotta per trovare l'equilibrio con il cibo."
"Ad essere onesti, penso che continuerò a essere una mangiatrice di emozioni per il resto della mia vita", ha scritto. "Ognuno ha il suo vizio, che si tratti di fumare, bere, fare esercizio fisico cronico, fare shopping e così via, ci sono abbastanza cattive abitudini là fuori per tutti. Mangio quando sono triste, felice, ansioso, annoiato e uso il cibo per riempire un vuoto che non potrà mai essere riempito. Il panico e la depressione che ti colpiscono dopo aver mangiato qualcosa che sai di non aver nemmeno gradito, desiderato o di cui non hai bisogno sono davvero i peggiori". (Correlato: come la corsa può frenare le tue voglie)
Negli ultimi due anni, tuttavia, Amina ha scavato più a fondo per scoprire perché mangia emotivamente e ha trovato modi per controllare i suoi impulsi, ha condiviso. "Ho imparato a riconoscere le ragioni o le emozioni dietro i miei problemi alimentari e ho cercato di apportare cambiamenti comportamentali per combattere quegli impulsi", ha scritto. "Bevo tonnellate di acqua, preparo i pasti, faccio passeggiate veloci, mangio più lentamente, tengo bassa l'assunzione di zucchero, mastico gomme e mangio i miei pasti senza distrazioni elettroniche". (Correlato: Come rendere il consumo consapevole una parte della tua dieta regolare)
E mentre ogni giorno porta nuove sfide per Amina, si prepara meglio per affrontarle nel tempo. "Mi conosco un po' meglio ora e sono diventata un po' più forte ogni giorno", ha scritto. (Correlato: Perché dovresti abbandonare una dieta restrittiva una volta per tutte)
Il post di Amina ci ricorda che più cerchi di controllare il mangiare emotivo, più finisce per controllarti. È meglio concedersi una coppa di gelato di tanto in tanto senza sentirsi in colpa per questo, tenendo presente che ci sono anche altri modi per affrontare le proprie emozioni. Devi solo trovare ciò che funziona per te.