H&M e Alexander Wang collaborano alla collezione ispirata all'allenamento
Contenuto
La più recente collaborazione di designer di H&M, con Alexander Wang, ha colpito i negozi oggi, e mentre adoriamo l'elegante vestito scuba nero e la giacca di pelle imbottita, siamo più entusiasti della vestibilità da studio a strada della collezione di Wang, che porta i vestiti da allenamento a un nuovo livello.
Quando Wang ha debuttato per la prima volta con i suoi pezzi con H&M in una sfilata di moda il mese scorso, ha tratto ispirazione dal ballerino di Broadway, atleta e fondatore del movimento fitness AntiGravity, Christopher Harrison, per mostrare i suoi vestiti in un parkour e una performance aerea.
"In linea con il tema ispirato allo sport della sua collezione, abbiamo creato un parco giochi Parkour nel mezzo della pista, integrandolo con le travi a 80 piedi sopra la testa", racconta Harrison Forma. "Alexander Wang è un visionario quando si tratta di vestire il corpo per il movimento, e amo creare nuovi modi in cui il corpo si muova. Il concetto ha tirato fuori il meglio di entrambi i nostri stili e ci ha permesso di spingerci al limite".
Harrison non ha avuto problemi a convincere l'AntiGravity Parkour Team a fare acrobazie sul palco o a far scendere rapidamente le corde dal soffitto mentre era capovolto, vestito con i tessuti elastici e resistenti di Wang. (Sembra l'attrezzatura perfetta da indossare durante la nostra routine di rimbalzo esplosiva.) "Si sono catapultati dai mini-trampolini, si sono tuffati dai muri, hanno scavalcato gli ostacoli e hanno creato un flusso che ha dato vita al set", spiega Harrison.
"Abbiamo deciso di trasmettere esattamente ciò che il suo abbigliamento ha ispirato: linee snelle estreme, audaci, rischiose, provocanti ed emozionanti pronte per l'azione", afferma Harrison.
La collezione sembra molto Giochi della fame, ispirato all'eroismo e al survivalismo. Il messaggio di Wang è chiaro: è una giungla urbana e dobbiamo essere forti, abili e pronti ad affrontare qualsiasi avventura ci capiti.
I pezzi di Wang non sono tutti pronti per la palestra, ma non vediamo l'ora di mettere le mani su quelli che lo sono. I reggiseni sportivi sexy di Wang ti danno una scusa per toglierti la canotta in una lezione di spinning sudata, mentre i collant sportivi in maglia jacquard e i leggings riflettenti ti accompagneranno da una lunga corsa al brunch del fine settimana con stile. E se non vuoi concederti il lusso di nuovi vestiti, puoi comunque scegliere tra uno degli accessori super eleganti di Wang, come guanti da boxe neri, un tappetino da yoga con cinturino o una bottiglia d'acqua.