Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Chetogenica e colesterolo
Video: Chetogenica e colesterolo

Contenuto

Spostati sul grasso! A partire da oggi, c'è un nuovo gruppo alimentare ingiustamente condannato in città: gli alimenti ricchi di colesterolo non saranno più considerati un rischio per la salute, secondo una bozza di rapporto del Comitato consultivo per le linee guida dietetiche. (Dovremmo davvero porre fine alla guerra al grasso?)

"Il comitato non sta necessariamente invertendo i suoi consigli sui rischi di alti livelli di colesterolo LDL, ma sta rivedendo il colesterolo alimentare come un 'nutriente di preoccupazione'", spiega Penny Kris-Etherton, Ph.D., RD, professore di nutrizione presso Pennsylvania State University e portavoce dell'American Heart Association.

Prima di tutto, qui stiamo parlando di due diversi tipi di colesterolo. Il colesterolo nel sangue (sia HDL, o colesterolo "buono" che LDL, o colesterolo "cattivo"), si trova nel flusso sanguigno e livelli non salutari possono causare infarti o ictus. È diverso dal colesterolo alimentare, che è un composto che si trova in alimenti come tuorli d'uovo, carne rossa e formaggio.


È un enorme malinteso che il colesterolo alimentare influisca sui livelli di colesterolo nel sangue: uno studio dopo che lo studio ha smentito questo, spiega Jonny Bowden, Ph.D., autore di Il grande mito del colesterolo. (Cos'altro è stato condannato ingiustamente? Questi 11 cibi dannosi per te che non sono così dannosi per te.) > In realtà ci sono prove più forti che legano i grassi saturi e i grassi trans a livelli elevati di colesterolo nel sangue, abbastanza da giustificare l'attuale raccomandazione dietetica per ridurli entrambi per mantenere il tuo cuore sano, spiega Kris-Etherton. (Chiedi al dottore della dieta: quanti grassi saturi dovrei mangiare?)

In effetti, togliere i cibi ad alto contenuto di colesterolo dalla lista dei risultati può effettivamente aiutare la tua salute. "Il colesterolo alimentare tende a trovarsi negli alimenti non trasformati e ricchi di sostanze nutritive, il che li rende molto buoni per te", aggiunge Bowden. Le uova, ad esempio, contengono innumerevoli sostanze nutritive che aiutano la salute del cervello e degli occhi, per non parlare del fatto che sono un'ottima fonte di proteine.

Sebbene il panel non abbia ancora pubblicato il suo rapporto finale, molto probabilmente includerà la stessa posizione della bozza, secondo Il Washington Post. Il comitato invierà le sue raccomandazioni finali al Dipartimento della salute e dei servizi umani e al Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti, che rilasceranno l'ultima parola sulla dieta entro la fine dell'anno.


Fino ad allora, qual è il modo migliore per mantenere sani i livelli di colesterolo nel sangue? "Le persone dovrebbero comunque pianificare una dieta sana con un'ampia varietà di alimenti di tutti i gruppi alimentari, inclusi cibi ricchi di colesterolo, ma, proprio come tutti i gruppi di alimenti, non in quantità eccessive", afferma Kris-Etherton. (E mangia di più I migliori frutti per una dieta sana per il cuore.) Guarda anche oltre la tua dieta: lo stress, il fumo e l'obesità sono tutti enormi colpevoli del colesterolo alto, molto più del colesterolo alimentare erroneamente condannato, aggiunge Bowden.

La giustizia è servita, ora con una frittata di uova e formaggio. (Per ulteriori aggiornamenti sull'alimentazione sana, scarica gratuitamente l'ultima edizione speciale della nostra rivista digitale!)

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

ECG anormale

ECG anormale

Un elettrocardiogramma (ECG) miura l'attività elettrica del cuore. Queto tet non invaivo può miurare molti apetti, da quanto velocemente batte il cuore a quanto bene le ue camere conduco...
Quali sono gli effetti dello streptococco di gruppo B (GBS) sul bambino e sulla gravidanza?

Quali sono gli effetti dello streptococco di gruppo B (GBS) sul bambino e sulla gravidanza?

Gruppo B treptococco (noto anche come trep di gruppo B o GB) è un batterio comune che i trova nel retto, nel tratto digetivo e nel tratto urinario di uomini e donne. i trova anche nella vagina di...