Maschera fatta in casa per la pelle grassa
Contenuto
- 1. Maschera allo yogurt con carote
- 2. Maschera alla fragola
- 3. Maschera di argilla, cetriolo e oli essenziali
- 4. Maschera di albume d'uovo e amido di mais
Il modo migliore per migliorare la pelle grassa è usare maschere con ingredienti naturali, che possono essere preparati a casa, e poi lavare il viso.
Queste maschere devono contenere ingredienti come l'argilla, che assorbono l'olio in eccesso, oli essenziali che purificano la pelle e altri ingredienti ricchi di vitamine e minerali.
1. Maschera allo yogurt con carote
Un ottimo idratante fatto in casa per la pelle grassa può essere preparato con yogurt e carote, poiché la vitamina A presente nella carota previene la formazione di rughe frequenti e brufoli sulla pelle grassa e lo yogurt proteggerà e rigenererà la pelle.
ingredienti
- 3 cucchiai di yogurt bianco;
- Carota mezza grattugiata.
Modalità di preparazione
Mettere lo yogurt e la carota grattugiata in un bicchiere e mescolare bene. Quindi applicare la maschera sul viso, evitando la zona degli occhi e della bocca, lasciare agire per 20 minuti e poi lavare con acqua fredda. Per asciugare, tamponare il viso con un asciugamano molto morbido.
2. Maschera alla fragola
La maschera alla fragola è un ottimo rimedio casalingo per chi ha la pelle grassa, in quanto aiuta a chiudere i pori e ridurre l'untuosità della pelle.
ingredienti
- 5 fragole;
- 2 cucchiai di miele;
- ½ papaya papaya.
Modalità di preparazione
Eliminate tutte le foglie delle fragole e i semi della papaya. Successivamente, impastare bene e aggiungere il miele. L'impasto deve essere omogeneo e con la consistenza di una pasta. Applicare la maschera sul viso con l'aiuto di un batuffolo di cotone e lasciare agire per 15 minuti e trascorso il tempo determinato sciacquare il viso con acqua fredda e asciugare bene.
3. Maschera di argilla, cetriolo e oli essenziali
Il cetriolo pulisce e rinfresca, l'argilla cosmetica assorbe l'olio in eccesso prodotto dalla pelle e gli oli essenziali di ginepro e lavanda purificano e aiutano a normalizzare la produzione di sebo.
ingredienti
- 2 cucchiaini di yogurt magro;
- 1 cucchiaio di polpa di cetriolo tritata;
- 2 cucchiaini di argilla cosmetica;
- 2 gocce di olio essenziale di lavanda;
- 1 goccia di olio essenziale di ginepro.
Modalità di preparazione
Aggiungere tutti gli ingredienti e mescolare bene fino ad ottenere una pasta, quindi pulire la pelle e applicare la maschera, lasciandola agire per 15 minuti. Quindi, la pasta deve essere rimossa con un asciugamano caldo e umido.
4. Maschera di albume d'uovo e amido di mais
L'albume contiene vitamine e minerali con azione antiossidante e idratante e riduce anche l'untuosità della pelle. Maizena aiuta a chiudere i pori e lasciare la pelle più liscia.
ingredienti
- 1 albume d'uovo;
- 2 cucchiai di amido di mais;
- 2,5 mL di soluzione salina.
Modalità di preparazione
Separare l'albume dal tuorlo, sbattere bene l'albume e aggiungere la maizena e la soluzione salina fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi, lavare e asciugare la pelle e applicare la maschera sul viso, lasciandola agire per circa 10 minuti. Infine risciacquare con acqua fredda.