Ecco cosa è successo quando sono andato al lavoro in bicicletta per una settimana
Contenuto
Amo celebrare una buona vacanza arbitraria. La settimana scorsa? Giornata nazionale del rotolamento della schiuma e Giornata nazionale dell'hummus. Questa settimana: Giornata nazionale della bici al lavoro.
Ma a differenza della mia scusa incorporata per mangiare una vasca di hummus, l'idea di andare al lavoro in bicicletta (evitando quindi l'MTA e fare più esercizio) sembrava che potesse effettivamente avere un effetto netto positivo sulla mia salute e felicità.
La scienza è d'accordo: uno studio pubblicato il mese scorso ha scoperto che andare al lavoro in bicicletta potrebbe aiutarti a vivere più a lungo e ridurre di quasi la metà il rischio di cancro e malattie cardiache. La ricerca mostra anche che la bicicletta può dare una spinta al tuo cervello e aiutare con la depressione e l'ansia nel processo. Infatti, secondo alcuni studi, solo 30 minuti di pedalata a intensità moderata possono aiutare a regolare lo stress, l'umore e la memoria. (Maggiori informazioni qui: The Brain Science of Biking.)
Oltre ai vantaggi per la salute, non avevo mai posseduto una bicicletta da adulto e ho pensato che avrebbe aumentato il mio fattore cool. Quindi, quando ho avuto la possibilità di testare una bicicletta dell'azienda di New York Priority Bicycles (sono convenienti, senza ruggine e super-Instagrammabili), ho colto al volo l'occasione.
Questo non vuol dire che non fossi terrorizzato. Come qualcuno che non ha mai messo piede su una bicicletta a New York City prima di questo mese (no, nemmeno Citi Bike), l'intera idea mi ha davvero spaventato. Perché, autobus. E taxi. E pedoni. E la mia mancanza di coordinamento su un veicolo in movimento.
Tuttavia, ho pensato di fare un tentativo nello spirito del mio proposito di essere più avventuroso nel 2017. Qui, la mia analisi (e alcuni suggerimenti basati sulle mie storie di disastri) se anche tu vuoi andare in bicicletta per lavorare per la prima volta.
I contro
1. Devi essere estremamente attento. Se sei abituato a sonnecchiare o a sorseggiare il tuo caffè mentre scorri Instagram, il pendolarismo in bicicletta sarà un po' un aggiustamento. La tua mente e il tuo corpo stanno lavorando duramente per tenerti in vita mentre percorri un percorso sicuro per le biciclette ed eviti autobus, auto e pedoni. Può sembrare un gioco di Tetris, ma con puntate molto più alte. (Ehm: 14 cose che i ciclisti vorrebbero poter dire ai conducenti)
2. Ti presenterai al lavoro sudato. Mentre il mio tragitto giornaliero era relativamente breve, ho ancora sudato. (Per non parlare dei capelli del casco.) A seconda di quanto sei sudato di una persona in generale, consiglierei di mettere in valigia un cambio di vestiti. Il che mi porta al punto successivo...
3. Il tuo stile subirà un duro colpo. Puoi semplicemente dimenticare di indossare tutte le tue gonne e vestiti primaverili preferiti perché ora è tutta una questione di comodi pantaloni jogger. (Ho sicuramente mostrato alcuni pedoni innocenti.) Idem per sandali e borse carini dato che ti rendono la vita molto più difficile. (Fortunatamente ho trovato questa borsa tote in rete ad alte prestazioni che può trasformarsi in uno zaino. Inoltre, marsupi. Sì, ora sono una persona in bicicletta e una persona da marsupio.)
4. Dovrai capire dove mettere effettivamente la cosa. Se stai usando la tua bici personale come me, piuttosto che un sistema di bike sharing come Citi Bike, devi capire cosa farai con essa mentre stai facendo la cosa 9-5. Senza portabiciclette prontamente disponibili, sono stato costretto a portare la mia sull'ascensore di servizio del mio edificio per uffici e nella mia zona del cubicolo ogni giorno. (Fortunatamente, non un enorme affare a Forma, ma immagino che altri luoghi di lavoro potrebbero essere meno aperti all'idea.)
I pro
1. Esercizio integrato. Per affermare l'ovvio, andare al lavoro in bicicletta è un ottimo modo per fare un po' di cardio prima del lavoro invece di stare in piedi o seduti sull'autobus/metropolitana. All'inizio pedalare per soli 15-20 minuti in ogni direzione non mi sembrava molto, ma ho scoperto che in una settimana i conti tornavano davvero. (In realtà ho sentito lo stesso dolore soddisfacente che ottengo da una lezione di spin davvero dura. Grazie, subdole colline di New York!)
2. Sarai più felice e farai più cose. Sì, ero ancora esasperato da cose come automobili e pedoni che entravano nella pista ciclabile, ma non essere bloccato sottoterra in un'auto in movimento claustrofobica o aver a che fare con la diffusione dell'uomo significava che avrei iniziato la mia giornata in un tanto umore migliore e mi sentivo più produttivo ed energico quando arrivavo al lavoro. (Non sono solo io: la ricerca mostra che il ciclismo può aiutare a migliorare la funzione cognitiva in modo che tu possa davvero pensare più velocemente e ricordare di più.)
3. Sarai molto meno stressato. Non essere in grado di guardare il mio telefono nemmeno per 20 minuti è stato un altro enorme sollievo dallo stress. Quando svolgi un lavoro che richiede di essere costantemente informato su ciò che sta accadendo su Internet, prendersi una pausa da Facebook e Twitter è un modo davvero rinfrescante per iniziare la giornata.
4. Natura! Felicità! Non solo stai facendo esercizio, ma ottieni anche tutti quei vantaggi mentali di stare semplicemente fuori. Certo, potrebbero essere state le strade della città di New York invece di un lussureggiante parco verde o una passerella sulla spiaggia, ma mi sentivo ancora molto più calmo mentre pedalavo lungo l'East River. Riuscire a farlo senza un'app speciale o senza un viaggio nello studio di meditazione? Vale assolutamente la pena presentarsi al lavoro un po' sudati.
L'asporto
Ho scoperto che andare al lavoro in bicicletta era più complicato da implementare nella mia routine di quanto pensassi grazie al mio programma pre e post lavoro abbastanza irregolare. Ad esempio, mi sono ritrovato a dover lasciare la mia bici al lavoro per evitare di tornare a casa a tarda notte leggermente brillo dopo l'happy hour (decisamente sconsigliato), il che significava che non potevo nemmeno andare al lavoro la mattina successiva. (Ancora una volta, facilmente risolvibile se si opta per un programma di bike sharing.) Tuttavia, al di là del lieve incubo logistico, quando sono riuscito a realizzarlo, ne è valsa la pena. E ho scoperto che le persone hanno molto rispetto per qualcuno che può navigare per New York City in bicicletta (il che non mentirà, è una grande spinta all'ego e ti fa sentire sportivo e cool in un modo discreto). Vedremo per quanto tempo continuerò a lavorare in bicicletta, ma ho già fatto dei giri in bicicletta nei fine settimana una parte regolare della mia routine che non vedo l'ora. E devo ringraziare una vacanza arbitraria per questo!