Erbe e integratori per la BPCO (bronchite cronica ed enfisema)
Contenuto
Panoramica
La broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) è un gruppo di malattie che ostruiscono il flusso d'aria dai polmoni. Lo fanno costringendo e ostruendo le vie respiratorie, ad esempio, con un eccesso di muco, come nella bronchite, o danneggiando o deteriorando le sacche d'aria, come negli alveoli. Questo limita la quantità di ossigeno che i polmoni possono fornire al flusso sanguigno. Due delle malattie più importanti della BPCO sono la bronchite cronica e l'enfisema.
Secondo la malattia cronica delle basse vie respiratorie, che è principalmente la BPCO, è stata la terza causa di morte negli Stati Uniti nel 2011 ed è in aumento. Attualmente non esiste una cura per la BPCO, ma gli inalatori di salvataggio e gli steroidi per via inalatoria o orali possono aiutare a controllare i sintomi. E sebbene le erbe e gli integratori da soli non possano curare o trattare la BPCO, possono fornire un certo sollievo dai sintomi.
Erbe e integratori
Diverse erbe e integratori sono stati usati per secoli per alleviare sintomi simili alla BPCO, inclusa l'erba aromatica culinaria, il timo (Thymus vulgaris) e edera (Hedera helix). Altre erbe utilizzate nella medicina tradizionale cinese includono il ginseng (Panax ginseng), curcumina (Curcuma longa) e salvia rossa (Salvia miltiorrhiza). L'integratore di melatonina può anche fornire sollievo.
Timo (Thymus vulgaris)
Questa antica erba medicinale e culinaria apprezzata per i suoi oli aromatici ha una generosa fonte di composti antiossidanti. Un tedesco ha scoperto che la miscela unica di oli essenziali nel timo migliora la rimozione del muco dalle vie aeree negli animali. Può anche aiutare le vie aeree a rilassarsi, migliorando il flusso d'aria nei polmoni. Rimane meno chiaro se questo si traduca in un reale sollievo dall'infiammazione e dalla costrizione delle vie aeree della BPCO.
English Ivy (Hedera Helix)
Questo rimedio a base di erbe può offrire sollievo dalla restrizione delle vie aeree e dalla funzione polmonare compromessa associata alla BPCO. Sebbene promettente, manca una ricerca rigorosa sui suoi effetti sulla BPCO. L'edera può causare irritazione alla pelle in alcune persone e l'estratto di edera non è raccomandato per le persone con allergia alla pianta.
prospettiva
Ci sono molte ricerche sulla BPCO, a causa della sua gravità e del gran numero di persone che ne soffrono. Sebbene non esista una cura per la BPCO, ci sono molti trattamenti disponibili per ridurre i sintomi in questo insieme di malattie. Le erbe e gli integratori forniscono un'alternativa naturale ai farmaci, con meno effetti collaterali, sebbene la ricerca sulla loro efficacia contro la BPCO continui.