Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Mille mani amiche
Video: Mille mani amiche

Contenuto

Non che tu abbia bisogno di un'altra cosa da fare, ma ti sei guardato le mani ultimamente? La pelle appare liscia, elastica e uniforme? Sembrano giovani come ti senti? A meno che non siano stati avvolti nei guanti negli ultimi 20 anni, le tue mani probabilmente mostrano alcuni segni di usura. L'ambiente (sole, inquinamento, clima rigido) può essere dannoso per loro quanto lo è per il viso, afferma il dermatologo di New York Steven Victor, M.D., anche se la maggior parte delle donne raramente pensa alla cura della pelle per le mani.

Per molti di noi, qualche danno è già stato fatto. Ma la buona notizia è che la maggior parte può essere invertita e persino rallentata, grazie a nuovi trattamenti anti-età per le mani, molti dei quali utilizzano gli stessi ingredienti sofisticati che si trovano nei prodotti rivolti al collo in su. I dermatologi eseguono anche peeling chimici, trattamenti laser e iniezioni di grasso - trattamenti tipicamente usati solo per cancellare i segni dell'invecchiamento dal viso - sulle mani.

"I peeling chimici possono aiutare a sbiadire le macchie scure e dare alle tue mani una consistenza molto più liscia", afferma Howard Sobel, M.D., un dermatologo di New York. "E le iniezioni di grasso [usando il grasso trasferito da un'area grassa come i glutei] possono gonfiare le mani, in modo che appaiano più lisce e meno rugose sulla parte superiore".


I trattamenti laser possono anche aiutare a eliminare le macchie di pigmentazione. Ma tali procedure non sono economiche: costano $ 100 e oltre (e spesso richiedono diverse visite ripetute all'anno). La linea di fondo è che la maggior parte delle donne tra i 20 ei 30 anni semplicemente non ne ha bisogno e non ne avrà mai bisogno se impara presto a prendersi cura delle proprie mani.

Il modo migliore e spesso più economico per prendersi cura delle mani è con una crema o una lozione di qualità. Quale crema è la migliore per te dipende dai risultati che stai cercando e dall'ora del giorno in cui intendi applicarla (molte delle creme da notte possono essere troppo grasse per le attività quotidiane). Scegli un prodotto che fa per te nelle pagine seguenti. Quindi, massimizza i suoi effetti idratanti semplicemente applicandolo sulle mani appena lavate e ancora umide.

Il problema: estrema secchezza

La soluzione: creme idratanti

Queste creme - ideali per la pelle estremamente secca - possono essere più simili a unguenti che a lozioni, quindi sono ideali per l'uso di notte (quando è meno probabile che ti preoccupi della loro sensazione grassa e quando è meno probabile che vengano lavate via ).


I preferiti dell'editore Jergens Ultra-Healing Cream ($ 3,49; 800-742-8798), Burt's Bees Almond Milk Beeswax Hand Crème ($ 7; burtsbees.com) e Aveda Hand Relief ($ 18; www.aveda.com).

Il problema: rughe o lentiggini

La soluzione: anti-età

Questi prodotti contengono potenti ingredienti che si trovano tipicamente nei prodotti per la cura del viso: retinolo (che aiuta a levigare la pelle e ridurre le macchie di pigmentazione) o vitamine A (che aiuta a migliorare l'elasticità), C (che aiuta a cancellare le macchie di pigmentazione) o E (che aiuta la pelle a trattenere umidità).

I preferiti dell'editore Trattamento per mani e unghie alla vitamina E di The Body Shop ($ 8; 800-CARROZZERIA), Segnali di stop Clinique ($ 15,50; www.clinica.com) e Avon Anew Retinol Hand Complex ($ 16; www.avon.com).

Il problema: ruvidità e calli

La soluzione: esfolianti

Questi contengono alfa-idrossiacidi (AHA) che esfoliano delicatamente la pelle opaca, così le mani appaiono più lisce e più giovani. I prodotti AHA, usati quotidianamente, possono anche aiutare a levigare i calli sui palmi. Ma se li usi, indossa sempre la protezione solare sulle mani poiché gli AHA possono rendere la pelle più sensibile al sole.


I preferiti dell'editore Vaseline Intensive Care ManiCure ($ 6; 800-743-8640), H2O+ Smoothing Hand Therapy ($ 12,50; 800-242-BATH) e Estée Lauder Revelation Hand-Resisting Hand Cream ($ 29,50; https://www.esteelauder.com/).

Il problema: l'esposizione al sole

La soluzione: lozioni SPF

Le mani vengono esposte ripetutamente al sole, quindi è necessaria una protezione solare quotidiana, afferma Norman Levine, M.D., un dermatologo dell'Università dell'Arizona a Tucson. Il modo più semplice per ottenerlo è attraverso una crema idratante per le mani che contenga un SPF di almeno 15. Ricorda solo di riapplicare dopo aver lavato le mani.

I preferiti dell'editore St. Ives CoEnzyme Q10 lozione per il rinnovamento delle mani con SPF 15 ($ 4; 800-333-0005), Neutrogena New Hands SPF 15 ($ 7; 800-421-6857) e lozione per le mani Clarins Age-Control SPF 15 ($ 21; http://www.clarinsusa.com/).

Il problema: mani bisognose di coccole

La soluzione: cure termali a domicilio

Questi trattamenti per le mani a base di spa spesso fanno in un'ora, o durante la notte, ciò che una lozione normale realizza in una settimana di applicazione. I guanti da spa vantano ammorbidenti incorporati in una fodera in gel che agisce in profondità sulla pelle secca e le maschere utilizzano potenti umettanti come il miele per lasciare le mani come se fossero state impregnate di umidità.

Le lozioni coccolanti, d'altra parte, vantano una combinazione di idratanti intensivi per infondere alle mani una buona dose di umidità. E molti di loro contengono profumi edificanti come pompelmo e limone che possono rendere le attività quotidiane più noiose un'esperienza aromaterapica.

I preferiti dell'editore Guanti Glamour BlissLabs ($ 44; 888-243-8825; www.blissworld.com/), Kiehl's Deluxe Grapefruit Hand & Body Lotion ($ 10,50; 800-KIEHLS-1), Naturopathica Verbena Hand Softener ($ 22; 800-669-7618) e Aésop Resurrection Aromatique Hand Balm ($ 35; 888-223-2750).

La cera a caldo?

I manicure spesso cercano di convincere i clienti a spendere 20 dollari in più per una cera di paraffina calda. Ma immergerci le mani può davvero levigare la pelle, come si suol dire? Debra McCoy, direttore generale di Hands On spa per mani e piedi a Beverly Hills, in California, afferma che la paraffina funziona "come un idratante profondo per la pelle estremamente secca e lenisce muscoli e articolazioni".

L'ammorbidimento è immediato ma di breve durata (dura solo un paio d'ore). La linea di fondo: i tuffi di cera possono essere salvati al meglio per occasioni speciali o quando le mani hanno bisogno di cure extra. Per risparmiare denaro, fai da te a casa con Conair Paraffin e Manicure Spa ($ 49; 800-3-CONAIR).

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

luci bili

luci bili

Le luci biliari ono un tipo di terapia della luce (fototerapia) che viene utilizzata per trattare l'ittero neonatale. L'ittero è una colorazione gialla della pelle e degli occhi. È c...
Trifluridina e Tipiracil

Trifluridina e Tipiracil

La combinazione di trifluridina e tipiracil è u ata per trattare il cancro del colon (inte tino cra o) o del retto che i è diffu o ad altre parti del corpo in per one che ono già tate t...