Helmizol - Rimedio per fermare vermi e parassiti

Contenuto
Helmizol è un farmaco indicato per il trattamento di infezioni causate da vermi, parassiti come amebiasi, giardiasi e tricomoniasi o da alcuni batteri. Inoltre, è indicato anche per il trattamento delle vaginiti causate da Gardnerella vaginalis.
Questo rimedio ha nella sua composizione il Metronidazolo, un composto antinfettivo con forte attività antiparassitaria e antimicrobica che agisce contro alcune infezioni e infiammazioni causate da microrganismi anaerobici.

Prezzo
Il prezzo di Helmizol varia tra 15 e 25 reais e può essere acquistato in farmacia o nei negozi online.
Come prendere
Helmizol può essere utilizzato sotto forma di compresse, sospensione orale o gelatina e si raccomandano le seguenti dosi:
- Compressa Helmizol: la dose raccomandata varia tra 250 mg e 2 grammi, da 2 a 4 volte al giorno per 5-10 giorni di trattamento.
- Helmizol sospensione orale: la dose consigliata varia tra 5 e 7,5 ml, da assumere da 2 a 3 volte al giorno per 5-7 giorni di trattamento.
- Gelatina di Helmizol: si consiglia di somministrare 1 tubo riempito con circa 5 g, la sera prima di coricarsi, per 10-20 giorni di trattamento.
Effetti collaterali
Alcuni degli effetti collaterali di Helmizol possono includere mal di testa, confusione, visione doppia, nausea, arrossamento, prurito, scarso appetito, diarrea, mal di stomaco, vomito, scolorimento della lingua, alterazioni del gusto, vertigini, allucinazioni o convulsioni.
Controindicazioni
Helmizol è controindicato per i pazienti con allergie al metronidazolo o ad uno qualsiasi dei componenti della formula.
Inoltre, la versione tablet è controindicata anche per i bambini sotto i 12 anni.