Guida di viaggio salutare: Portland, Oregon
Contenuto
Anche se ottiene la sua strana reputazione hippie basata sul popolare programma televisivo IFC Portlandia, questa città della costa occidentale è una delle più attive degli Stati Uniti.
Portland ospita 1.250 piste ciclabili e pedonali, splendidi parchi, montagne imponenti e più aree per avventure all'aria aperta di quanto tu possa immaginare. E nei giorni in cui arriva la famigerata pioggia della città, non mancano le palestre per il fitness dove puoi sudare. Scegli di fare il pieno nei ristoranti a km zero, sorseggia una birra fredda (e no, non intendiamo da Starbucks) e concediti uno dei famosi negozi di ciambelle (se sei disposto ad aspettare in fila) . Inoltre, il rafting al confine di Washington e alcune fughe sulla spiaggia appena fuori città rendono perfette gite di un giorno o di una notte.
Dormi bene
Situato nel cuore del centro di Portland, il Kimpton Hotel Vintage, recentemente rinnovato (nella foto sopra, a sinistra), mette il benessere e uno stile di vita attivo in prima linea in quello che fa. Potresti riconoscere il capo fattorino, un ex giocatore di basket del college, che fa canestro con tutti gli ospiti interessati il venerdì pomeriggio al campo in fondo alla strada. Interessato a rilassarsi dopo una folle giornata di viaggio? Tappetini per lo yoga gratuiti e un canale per lo yoga si trovano in ogni camera. O forse hai già voglia di esplorare il centro. Lascia la tua auto e prendi una delle biciclette che possono essere noleggiate alla reception in qualsiasi momento (assicurati di chiamare e far sapere loro se tornerai dopo il tramonto). E, in una fantastica iniziativa ecologica, se rifiuti i servizi di pulizia, riceverai un credito per cenare presso il ristorante in loco, Pazzo (nella foto sopra, a destra), dove servono vino delle cantine locali dell'Oregon.
Alla ricerca di qualcosa di un po' più moderno di metà secolo ma ancora nel cuore di tutta l'azione? Attraversa il fiume fino all'Hotel Eastlund sul lato est della città (hai indovinato). Potresti essere tentato di rimanere dentro e allenarti nella loro palestra all'avanguardia prima di prendere un caffè e possibilmente una pasticceria dal bar interno, Citizen Baker. E se stai cercando una cena con vista, cena al ristorante sul tetto, Altabira City Tavern, con vista sullo skyline del centro e sul fiume Willamette.
Restare in forma
C'è un motivo per cui Portland è in cima alla lista delle città attive.La città è incredibilmente a misura di bicicletta, con veri e propri parcheggi per biciclette in molti edifici e persino un parcheggiatore per biciclette presso l'Hassalo on Eight nel distretto di Llyod. Se stai cercando di stare in piedi, vai al Forest Park per correre nella natura o all'Eastbank Esplanade per fare jogging lungo l'acqua.
Se la pioggia rovina i tuoi piani all'aperto (cosa che accade spesso), dai un'occhiata a uno dei famosi centri fitness locali, come Fire Brand Sports per barre o Pilates o Revocycle.
Alimenta il tuo viaggio
Se stai andando a Portland, ti aspetti una buona tazza di joe, ed è esattamente quello che troverai a Stumptown (foto sopra, a sinistra). Questa tappa è un must per ogni amante del caffè, e la birra fredda è davvero incredibile.
Fermati da Coopers Hall (nella foto sopra, a destra) per l'happy hour con alcuni spuntini leggeri. Ospitato in quella che era una carrozzeria, questo garage ora splendidamente ristrutturato, con tetto trasparente, decorato con fili di luci, offre numerosi vini alla spina, con la cantina in loco. Oppure, se stai cercando più cibo, vai da Andina (nella foto sopra, al centro) per quello che potrebbe essere il più grande menu di tapas peruviane che tu abbia mai visto. Da tre tipi di patate servite con salse fredde, crocchette ripiene di yuka con mozzarella e formaggio cotija e spiedini di cuore di manzo marinato con salsa piccante, è sicuro dire che nessuna scelta è la scelta sbagliata.
Pit stop
Se è bello fuori e stai cercando una gita di un giorno, vai appena fuori città a Zoller's Outdoor Odysseys. Situati sul confine di stato tra Oregon e Washington, ti porteranno a fare rafting lungo la Columbia River Gorge. Dovrai prepararti per l'acqua fredda del fiume White Salmon e scegliere quale parte del fiume vuoi fare rafting in base al livello di avventura: alcune delle rapide sono di livello cinque e non ci sono promesse che non lo farai capovolgersi. Ma ti divertirai mentre lo fai!
pazzia
Hai bisogno di una breve vacanza in spiaggia? Salta in macchina e dirigiti a solo un'ora e mezza a nord-ovest verso il Surfsand Resort a Cannon Beach. Il resort è a pochi passi dalla spiaggia, dove puoi vedere l'iconico Haystack Rock (potresti anche essere in grado di vederlo dalla tua finestra). Noleggia biciclette alla reception ed esplora il centro, gioca a tennis nei campi locali o gusta le ostriche del mercato del pesce. Quando sei pronto per un pasto più abbondante, assicurati di prenotare al Wayfarer Restaurant & Lounge dell'hotel. Pensa a cene con vista sull'oceano, incredibili offerte di cibo locale e alcuni dei server più amichevoli e attenti di sempre.
Al mattino, vai al negozio di surf di Cannon Beach proprio accanto dove puoi iscriverti con un istruttore per prendere una lezione (consigliamo Cody). Ti vestiranno, caricheranno le tue tavole sulla parte superiore della tua auto e ti condurranno a una breve corsa lungo la strada fino a Indian Beach, dove le onde sono più adatte ai principianti. La spiaggia fa parte dell'Ecola State Park, quindi dopo la lezione, dirigiti verso i boschi panoramici e sali lungo la costa per ammirare alcuni dei panorami più belli, tra cui uno di un faro abbandonato.
Recupera a destra
Pronto per un po' di R e R? Prenota una visita in una delle due località nord-est o sud-est della Loyly Spa (nella foto sopra) per un pomeriggio rilassante. Entrambi hanno saune di cedro e bagni turchi, ma solo quello meridionale offre opzioni olistiche per la cura della pelle del viso. Scegli se desideri il massaggio The Reviver (30 minuti), The Renewer (45 minuti, più un pediluvio con aromaterapia) o The Rejuvenator (60 minuti, più un pediluvio con aromaterapia) dal menu e preparati a scomparire in un oasi di beatitudine.
Quando avrai finito, sarà l'ora del vino nella Willamette Valley! Proprio in cima alle Dundee Hills si trova la Vista Hills Vineyard and Winery, nota per il loro pinot nior e pinot gris, grazie all'enologo interno Dave Petterson. Fai un salto nella loro sala di degustazione della casa sull'albero e goditi un volo standard sul vino e impara a conoscere ogni miscela dallo staff. Successivamente, pop da JK Carriere Winery nelle montagne di Chehalem, dove il vino eccezionale è sormontato solo dalle viste mozzafiato sui vigneti. La sala degustazione è aperta il venerdì e il sabato e puoi gustare il tuo vino nel patio con vista sui vigneti.