Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Inside a $72,500,000 Hollywood Hills MEGA Estate with Incredible Amenities!
Video: Inside a $72,500,000 Hollywood Hills MEGA Estate with Incredible Amenities!

Contenuto

Probabilmente hai già gustato la cucina mediorientale prima o poi (come quella pita con hummus e falafel del food truck di cui non ne hai mai abbastanza). Ma cosa c'è oltre questi onnipresenti cibi mediorientali? Ora è il momento perfetto per saperne di più: la cucina mediorientale è stata nominata una delle migliori tendenze alimentari per il 2018 da Whole Foods. (A proposito, la dieta mediorientale potrebbe essere la nuova dieta mediterranea.) Fortunatamente, probabilmente hai già alcuni ingredienti o spezie comunemente usati nella tua cucina in questo momento, e puoi facilmente prendere gli altri in un supermercato specializzato o anche nel tuo locale negozio di alimentari.

Ecco alcuni dei deliziosi piatti mediorientali che dovresti conoscere:

Melanzana

La melanzana fornisce una consistenza carnosa e una consistenza soddisfacenti sui piatti a base di piante mediorientali, comprese le salse come il baba ghanoush a base di aglio, limone, tahini e cumino. Inoltre, la melanzana è una buona fonte di fibre e contiene altre vitamine e minerali di cui le donne attive hanno bisogno, come folati e potassio. (Un'altra idea gustosa per il cibo: melanzane vegane Sloppy Joes per un pasto sano senza carne)


Impulsi

Legumi come fagioli secchi, lenticchie e ceci sono un alimento base della cucina mediorientale poiché molti piatti tradizionali sono a base vegetale. Le lenticchie sono un componente chiave del popolare piatto mujadara, che è fatto con lenticchie, riso, cipolle e olio d'oliva. E i ceci (oltre ad avere un ruolo da protagonista nei vostri amati falafel e hummus) sono l'ingrediente principale del lablabi, uno stufato tradizionale aromatizzato con aglio e cumino. (Vedi: 6 ricette salutari che ti accenderanno a impulsi)

Melograno

Con un vivace colore rosso rubino, gli arilli di melograno sono una bella aggiunta a qualsiasi pasto mediorientale. I melograni aggiungono anche una croccantezza soddisfacente e un'esplosione di succosità a piatti tradizionali come insalate di lenticchie o spezzatino di pollo o agnello. Per non parlare, gli arilli di melograno sono un'ottima fonte di fibre e vitamine C e K, e sono una buona fonte di potassio, acido folico e rame. (Certo, i melograni freschi possono essere difficili da aprire. Ecco come mangiare un melograno senza farti male.)


Pistacchi

Originari della zona, i pistacchi si trovano in molti dessert e pasticcini mediorientali come il tradizionale baklava, che è fatto con strati di pasta fillo e miele, o il maamoul, un biscotto ripieno di pistacchio. Troverai anche pistacchi cosparsi sopra piatti salati come il riso pilaf o il pollo speziato. Indipendentemente dal fatto che vengano utilizzati in ricette dolci o salate, i pistacchi forniranno oltre il 10% del valore giornaliero di fibre, nonché vitamine e minerali essenziali come B6, tiamina, rame e fosforo, per non parlare delle proteine ​​vegetali e dei grassi monoinsaturi. (Scopri queste salutari ricette di dolci al pistacchio per soddisfare i tuoi golosi.)

Melassa Di Melograno

Saporita ma ricca e sciropposa, la melassa di melograno è semplicemente succo di melograno che è stato ridotto a una glassa di aceto balsamico di consistenza densa. Questa base mediorientale aiuta ad aggiungere sapore e profondità a ceci, verdure e carni semplicemente arrostiti. Forse la ricetta più popolare per la melassa di melograno è la muhammara, una salsa che potrebbe semplicemente sostituire la tua attuale ossessione per lo tzatziki. La crema speziata è fatta con noci, peperoni rossi arrostiti e melassa di melograno ed è perfetta con pita tostata, carne alla griglia e verdure crude.


Za'atar

Za'atar è una miscela di spezie tradizionale mediorientale tipicamente composta da erbe essiccate come timo, origano, sommacco, maggiorana, semi di sesamo tostati e sale, ma la ricetta esatta varia a seconda della regione. Puoi pensare allo za'atar come al sale, un esaltatore di sapidità che funziona bene con quasi tutti i piatti. Cospargilo nell'olio d'oliva per una deliziosa salsa per pita o pane croccante e usalo in condimenti, riso, insalate, carne e verdure. (Correlato: ricette esotiche salutari realizzate con miscele di spezie uniche)

Harissa

L'Asia può avere lo sriracha, ma il Medio Oriente ha una salsa diversa, più robusta e più affumicata da portare al caldo. L'harissa è una pasta di peperoncino piccante a base di peperoncino rosso arrostito, aglio e spezie come coriandolo e cumino. Usa l'harissa come faresti con qualsiasi salsa piccante: aggiungila a uova, hamburger, pizza, condimenti, verdure arrostite, pollo o pasta. Tu sai tutto. E se vuoi ottenere punti bonus extra mediorientali, usa l'harissa in piatti tradizionali come hummus, shakshuka (un piatto di pomodoro con uova in camicia) o come condimento per carne alla griglia. (Poi, prova l'harissa in questo piatto di pollo marocchino con olive verdi, ceci e cavolo riccio.)

Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

7 succhi disintossicanti per perdere peso

7 succhi disintossicanti per perdere peso

I ucchi detox ono preparati a ba e di frutta e verdura dalle proprietà antio idanti e diuretiche che aiutano a migliorare il funzionamento dell'inte tino, diminuire la ritenzione di liquidi e...
Ecco come sbarazzarsi della muffa per proteggersi dalle malattie

Ecco come sbarazzarsi della muffa per proteggersi dalle malattie

La muffa può provocare allergie cutanee, riniti e inu iti perché le pore della muffa pre enti nella muffa i librano nell'aria e vengono a contatto con la pelle e il i tema re piratorio p...