Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2025
Anonim
Olio di fegato di merluzzo: benefici e controindicazioni
Video: Olio di fegato di merluzzo: benefici e controindicazioni

Contenuto

Ci sono così tanti oli da cucina sugli scaffali dei supermercati in questi giorni che potrebbero farti girare la testa. (Questa ripartizione di 8 nuovi oli sani con cui cucinare dovrebbe aiutare.) Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a un nuovo capretto sul blocco, l'olio di avocado.

Cos'è l'olio di avocado?

Simile all'estrazione dell'olio d'oliva, l'olio di avocado viene prodotto premendo la polpa degli avocado maturi (pelle e semi rimossi) e raccogliendo il delizioso liquido. L'olio ha una consistenza morbida e setosa e un sapore molto delicato che si abbina ad altri cibi senza sopraffarli. Abbastanza interessante, in realtà non ha il sapore di un avocado.

I benefici per la salute dell'olio di avocado

Proprio come il frutto da cui proviene, l'olio di avocado è molto ricco di acidi grassi monoinsaturi (MUFA) e vitamina E. La ricerca ha dimostrato che i MUFA possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache e abbassare i livelli di colesterolo. Un pasto equilibrato che include grassi intelligenti può anche aiutarti a mantenerti sazio più a lungo, il che è importante per il controllo del peso. La vitamina E, un potente antiossidante, aiuta a rafforzare il sistema immunitario e può anche contribuire alla salute della pelle e degli occhi.


Come usare l'olio di avocado?

L'olio di avocado può essere utilizzato ovunque si utilizzino altri oli da cucina, come l'olio d'oliva. Tieni presente che ha un punto di fumo più elevato rispetto all'olio d'oliva, il che lo rende più adatto per cotture a fuoco elevato come friggere in padella, grigliare o arrostire. Aggiungi olio di avocado ai condimenti per insalata, usalo come guarnizione per zuppe, condisci con verdure al vapore, pizza o pane, o salta pesce o pollo. Può essere utilizzato anche come sostituto dell'olio vegetale nei prodotti da forno o sui popcorn al posto del burro.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

5 principali cause di acqua nei polmoni

5 principali cause di acqua nei polmoni

L'accumulo di liquido nei polmoni i verifica quando i ha un problema al i tema cardiova colare, come l'in ufficienza cardiaca, ma può anche verificar i quando i verifica una le ione al po...
)

)

Le palline bianche nella gola, chiamate anche ca eo e o ca eum, compaiono molto pe o, oprattutto negli adulti che hanno frequenti ton illiti, e derivano dall'accumulo di detriti alimentari, aliva ...