Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Alimenti probiotici: kimchi, un’esplosione di sapori
Video: Alimenti probiotici: kimchi, un’esplosione di sapori

Contenuto

Cosa succede quando fai fermentare il cavolo? No, i risultati non sono lordi; questo processo produce effettivamente un superfood-kimchi davvero gustoso. Fai un tuffo profondo in cosa sia questo cibo apparentemente strano, compreso il motivo per cui è così buono per te e i modi intelligenti in cui puoi mangiarlo. (E scopri perché dovresti aggiungere cibi fermentati alla tua dieta.)

Cos'è Kimchi?

Il kimchi è un contorno tradizionale coreano fatto fermentando le verdure e condindole con spezie, tra cui aglio, zenzero, cipolle e peperoncino o peperoncino in polvere, afferma Kathleen Levitt, dietista registrata con Aria Health. E anche se potrebbe non esserlo suono molto appetitoso, è davvero delizioso e non vuoi perderti questi vantaggi per la salute. Il kimchi è fermentato con batteri lattici probiotici e apporta benefici alle verdure in modo simile a come lo yogurt aggiunge benefici probiotici ai latticini, secondo uno studio pubblicato nel Journal of Medicinal Food. Questi probiotici creano microrganismi che aiutano il sistema digestivo, afferma Levitt. (Qui, 6 modi in cui il tuo microbioma influisce sulla tua salute.) Mentre ci sono più di 100 varietà di kimchi, inclusi ravanelli, scalogni o cetrioli, in genere lo troverai fatto con il cavolo.


I benefici per la salute di Kimchi

Aggiungi quel ristorante coreano locale alla tua normale rotazione o acquista un pacchetto al supermercato (è relativamente facile da trovare) e presto assorbirai i benefici per la salute. "Il più grande vantaggio noto di questo alimento sono i batteri sani che derivano dal processo di fermentazione", afferma Despina Hyde, M.S., R.D., presso il NYU Langone Medical Center. Questi batteri sani aiutano a combattere le infezioni, dice. Uno studio pubblicato su Giornale di prevenzione del cancro ha scoperto che questa funzione di potenziamento immunitario si combina con le proprietà antinfiammatorie e di riduzione del colesterolo del kimchi per ridurre il rischio di cancro. L'acido lattico probiotico, in particolare, riduce il rischio di cancro al colon, hanno scoperto i ricercatori. Il kimchi è anche ricco di fibre alimentari, che ci fanno sentire sazi, dice Levitt, ma una tazza ha solo 22 calorie. Una parola di cautela, però: nonostante tutti i suoi benefici per la salute, il kimchi è ricco di sodio. Le persone che osservano l'assunzione di sale o hanno la pressione alta non dovrebbero scavare senza meta, afferma Lisa Dierks, R.D., L.D.N., dietista del benessere presso il Mayo Clinic Healthy Living Program.


Come mangiare il kimchi

Mangialo da solo, come contorno o direttamente sopra i tuoi cibi preferiti: non c'è davvero un modo sbagliato per gustare questo superalimento. Puoi aggiungere il kimchi a stufati, fritture, uova strapazzate, sopra una patata dolce al forno o mescolato con verdure saltate. Diamine, puoi anche farlo a casa!

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

Ribociclib

Ribociclib

Ribociclib è u ato in combinazione con un altro farmaco per trattare un certo tipo di recettore ormonale po itivo (dipende dalla cre cita di ormoni come gli e trogeni) carcinoma mammario avanzato...
Iniezione di acido aminocaproico

Iniezione di acido aminocaproico

L'iniezione di acido aminocaproico viene utilizzata per controllare il anguinamento che i verifica quando i coaguli di angue vengono compo ti troppo rapidamente. Que to tipo di anguinamento pu...