Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Febbraio 2025
Anonim
Sbronza
Video: Sbronza

Contenuto

Un maniaco infuriato ti urla oscenità a un incrocio, anche con i suoi figli sul sedile posteriore. Una donna ti taglia davanti in fila e, quando la affronti, ti dice di dare fastidio.

Molte persone, a quanto pare, non hanno paura di scatenarsi in questi giorni, sia che sfogano la loro rabbia su sconosciuti meritevoli, partner ignari o colleghi sbalorditi. La buona notizia per le donne è che siamo finalmente liberate dai vincoli degli anni passati per essere signorili (leggi: niente urla) e stiamo parlando ad alta voce. Ma in questa era post grrrl-power, stiamo arrivando da qualche parte con l'esprimere la nostra rabbia?

Dipende. "incontrollato la rabbia è un metodo molto inefficace per le donne per ottenere ciò che vogliono nella vita", afferma Susan Heitler, Ph.D., psicologa clinica a Denver e autrice di Il potere del due (Nuovo Araldo, 1997). "La rabbia inappropriata pompa le persone in modo che si sentano potenti, e in effetti hanno un impatto potente quando agiscono con rabbia. Ma nella migliore delle ipotesi vinceranno la battaglia e perderanno la guerra".


Mentre la rabbia dà a molte donne ciò che vogliono a breve termine, a lungo termine favorisce la mancanza di rispetto e il risentimento. Heitler, che ha lavorato con coppie che stanno cercando di risolvere i problemi coniugali e ha prodotto un video intitolato "The Angry Couple", ha trovato uno schema ricorrente tra i clienti. "La partner femminile si scaglia in modo inappropriato e il partner maschile si ritira", afferma Heitler.

Spesso, spiega Heitler, le donne emulano l'esempio di autocontrollo delle loro madri, finché semplicemente non ce la fanno più, e poi scoppiano.

La soluzione in 4 fasi

Piuttosto che lasciarti sopraffare dalla rabbia, incanalala in azione. La prossima volta che sei stufo, usa la rabbia nel tuo angolo. Ad esempio, potresti essere arrabbiato con il tuo partner per essersi ritirato davanti alla TV subito dopo aver mangiato un pasto che hai preparato. Prima di dire a te stesso (o a lui) "È un Neanderthal sconsiderato che ovviamente pensa che dovrei servirlo", prova questi passaggi:


1. Considera la rabbia come un segnale di stop. "Potremmo sperimentare la rabbia come una luce verde per agire immediatamente", afferma Heitler. Più veloce è il tuo cuore, più lentamente la tua mente mette insieme i pezzi: non riesci a pensare chiaramente. Fermati e dai al tuo senso della ragione il tempo di mettersi al passo con la sensazione.

2. Ottieni informazioni e comprensione. Prova a dedurre cosa sta succedendo. Forse sta seguendo l'esempio di suo padre e non ha pensato a un'alternativa.

3. Scopri cosa voglio?" Chiediti cosa ti sta mangiando. Usa la risposta per formare una reazione razionale. Forse quello che vuoi è che lui ti ringrazi per il pasto, o che lavi i piatti, o che tu li faccia insieme.

4. Cerca un modo efficace e dignitoso per ottenerlo. Una volta che sai cosa vuoi, solleva l'argomento con il tuo tono di voce normale e confortevole.

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

Leucemia mieloide acuta

Leucemia mieloide acuta

La leucemia è un termine per i tumori delle cellule del angue. La leucemia inizia nei te uti che formano il angue come il midollo o eo. Il midollo o eo produce le cellule che i vilupperanno in gl...
L'invecchiamento cambia nella forma del corpo

L'invecchiamento cambia nella forma del corpo

La forma del tuo corpo cambia naturalmente con l'età. Non puoi evitare alcuni di que ti cambiamenti, ma le tue celte di vita potrebbero rallentare o accelerare il proce o.Il corpo umano è...