Avere un incredibile orgasmo: parlane
Contenuto
Anche se puoi parlare con il tuo ragazzo di nulla, quando si tratta di sesso, potresti trovarti un po' imbarazzato e senza parole (suona familiare?). Dopotutto, chiedere quello che vuoi in camera da letto può sembrare davvero spaventoso, soprattutto se non sai come verrà accolto.
"Spesso ci troviamo bloccati nei solchi sessuali non perché non sappiamo cosa vogliamo, ma perché non sappiamo come chiederlo", afferma Emily Morse, sessuologo e conduttore del podcast Sex With Emily. Tuttavia, parlare di sesso non deve essere imbarazzante o scomodo, afferma Morse. E si tratta di modo più che sentirsi a proprio agio con un linguaggio sporco. Usa questi consigli degli esperti per guidarti attraverso la tua comunicazione sessuale e verso un O più grande e migliore.
Abbattere le barriere con le parole
Non è raro che un partner in una relazione colpisca il "freno sessuale" quando si tratta di parlare apertamente di sesso tutti insieme, afferma Emily Nagoski, Ph.D., autrice di Vieni come sei: la nuova sorprendente scienza che trasformerà la tua vita sessuale. Questo può essere particolarmente vero per le donne, che possono vergognarsi della loro sessualità o avere paura di comunicare in modo imperfetto, dice.
In questa situazione, il primo passo è parlarne. Inizia con una semplice domanda: cosa temi che accada se parli di sesso? Esprimere le tue paure su ciò che ti trattiene in primo luogo può aiutarti a fare progressi. (Una volta che le dici ad alta voce al tuo partner, potrebbero non sembrare così spaventose o assurde dopotutto.) Inoltre, "le stesse cose che impediscono alla comunicazione di funzionare sono inevitabilmente barriere al piacere sessuale", dice Nagoski. (Successivamente, dai un'occhiata a 7 conversazioni che devi avere per una vita sessuale sana.)
Il tempo e il luogo contano
Molte coppie presumono che tutti gli argomenti vengano affrontati al meglio non appena compaiono, afferma Morse. E mentre questo può valere quando si tratta di piatti sporchi, non è così vero per quanto riguarda il sesso. Scegli i tuoi momenti con saggezza, dice Morse. E ricorda, "indipendentemente dall'argomento del discorso sul sesso, qualsiasi discussione relativa alla camera da letto dovrebbe svolgersi il più lontano possibile dalla camera da letto, in un ambiente neutro come la cucina o il soggiorno", dice Morse. "Non dovrebbero mai, mai accadere direttamente prima, subito dopo o durante il sesso!"
Un contesto non sessuale e senza pressioni è particolarmente importante quando si tratta di parlare di qualcosa di nuovo che potresti essere interessato a provare, afferma Nagoski. Richiama quella conversazione con un disclaimer del tipo: "C'è qualcosa che vorrei provare e mi interessa come potresti reagire. Vorrei solo parlarne, senza pressioni", aggiunge. E se sei il destinatario di questo dialogo, non chiudere immediatamente la conversazione. "Potrebbe essere che nel contesto con un partner di cui ti fidi veramente, puoi pensare a un modo in cui può funzionare per te. Se lo fa, hai trovato qualcosa di nuovo ed eccitante. La tua reazione iniziale non è necessariamente quella, "dice Nagoski.
Comunicare non significa necessariamente parlare
Quando si tratta di parlare durante l'atto stesso, è assolutamente normale comunicare senza parole, purché ci sia chiarezza, afferma Nagoski. Mentre alcune persone si sentono totalmente a loro agio nel dire "più forte", "più veloce" o nell'usare parole genitali, esistono anche altri sistemi di comunicazione efficaci. Che si tratti di un sistema di numerazione (ad es. "Se dico 'nove' non fermarti") o di un sistema a semaforo rosso, giallo o verde, la chiave è discutere in anticipo.
Non sentirti nemmeno obbligato a capire tutto subito: col tempo scoprirai la tua modalità di comunicazione ideale. Idealmente, non dovrebbe volerci molto perché il tuo partner impari la differenza tra il tuo sospiro "Sono davvero preso da questo" e il tuo sospiro "Sono annoiato".
Mantienilo positivo
Non importa quanto onesto possa essere il tuo rapporto, il sesso è e sarà sempre un argomento delicato. Quindi, anche se non dovresti addolcire i tuoi sentimenti, ricorda di accentuare il positivo. "Poni l'accento su ciò che il tuo partner sta facendo bene", dice Morse. "Mantieni la conversazione non accusatoria attenendosi alle affermazioni 'io' invece di affermazioni 'tu' (ad esempio 'penso che sarebbe davvero sexy se provassi a prendermi in giro' contro, 'non mi abbandoni mai'). "