Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Vasco Rossi - Siamo Soli
Video: Vasco Rossi - Siamo Soli

Contenuto

Non importa quanto sia facile far sembrare le rom-com, secondo un nuovo studio condotto da UGallery, l'83 percento delle donne afferma che andare a vivere insieme è davvero difficile. Se non sei preparato, le piccole cose che derivano dal nuovo livello di intimità possono facilmente far saltare in aria anche la migliore relazione. Se non riesci a capire come condividere il dovere del cane, cosa succederà quando dovrai condividere il tempo con la famiglia durante le vacanze? "Ecco perché è così importante prevenire i problemi più comuni prima di mettere piede su una soglia condivisa", afferma Wendy Walsh, Ph.D., esperta di relazioni e autrice di La disintossicazione dell'amore di 30 giorni.

Qui, i primi cinque problemi che le coppie hanno quando si sistemano e i consigli degli esperti di Walsh su come affrontarli.

dovere del piatto

Getty


Uno studio recente ha rilevato che anche nelle coppie che scelgono di vivere insieme le donne continuano a svolgere la maggior parte dei lavori domestici, come in 90 percento delle faccende, anche se entrambi i partner stanno lavorando. Se questo non va bene per te (e perché dovrebbe esserlo?), Walsh suggerisce di avere una discussione prima ancora che vi trasferiate insieme su chi farà cosa. Sappiamo che inventarsi un programma di lavoro non è esattamente romantico, ma non lo è nemmeno lavare dispettosamente i piatti a mezzanotte immaginando di soffocarlo con il cuscino.

Finanze

Quando si tratta di soldi, dovresti accettare di dividere almeno le cose 50/50 o fargli pagare un po' di più. "La maggior parte degli uomini ama sentirsi un fornitore", spiega Walsh. All'inizio potrebbe non sembrare "giusto", ma lei sottolinea che il tuo rapporto con il tuo ragazzo non è lo stesso di un coinquilino, quindi non dovresti considerare il trasferirti con lui come scegliere un inquilino su Craigslist. Inoltre, è necessario salvaguardarsi finanziariamente. Anche se vivere insieme non è la stessa cosa che essere sposati, Walsh dice che la rottura è spesso come un divorzio, tranne che senza le tutele legali. Un buon primo passo è mantenere i tuoi conti personali a tuo nome in modo che i tuoi risparmi e la tua storia creditizia non siano in difficoltà se le cose vanno male.


Ma la cosa migliore che puoi fare, secondo Walsh, è avere un accordo scritto su come verranno divisi i conti. Ti consiglia inoltre di familiarizzare con il Common Law o gli statuti di proprietà comune nel tuo stato.

Momenti Intimi

iStock

Programmazione del sesso Potere sii sexy! "Le persone si aspettano che trasferirsi a vivere sia come uscire con qualcuno ma con più accesso al sesso, ma devi capire che alla fine si sistema", spiega Walsh. "Non significa che ti stai disamorando di quella persona, ma che stai passando a uno stadio dell'amore più profondo e più calmo." Questo significa solo che devi trovare modi per connetterti fisicamente piuttosto che aspettarti che accada spontaneamente.

Inoltre, dovresti essere aperto ad altri modi per soddisfarti a vicenda. "Non confrontare il tuo desiderio sessuale con il suo", dice. "Gli uomini sono come le microonde, veloci a scaldare e veloci a finire, mentre le donne sono più simili a pentole di terracotta". Suggerisce di approfittare di sveltine, incontri all'ora di pranzo e sesso orale tra sessioni più lunghe e romantiche.


Affari del bagno

iStock

Il sedile del water verrà lasciato alzato. Quando uno di voi è uno stander mentre l'altro è un sitter, succede e basta. Eppure condividere il bagno non deve essere un problema. Walsh consiglia di decidere in anticipo cosa puoi lasciar scivolare (un rotolo di carta igienica vuoto o un dentifricio nel lavandino?) e cosa non puoi (pisciare sul pavimento?). Elaborare una routine per il bagno richiederà un compromesso da entrambe le parti, ma qualunque cosa tu faccia, non brontolare, o finirai con esattamente i comportamenti che non vuoi, dice Walsh. "È molto meglio premiare le sue buone abitudini che continuare a ricordargli quelle cattive".

L'ora della TV

Getty

Nessuno vuole che il sangue di zombie rovini il loro abito da sposa quando Il morto che cammina conflitti con Dì sì al vestito, Giusto? Ma anche se gli intervistati erano così preoccupati per le abitudini televisive contrastanti che ha reso le prime cinque preoccupazioni, Walsh afferma che non sono i litigi dello spettacolo il vero problema, ma il modo in cui gestisci i conflitti in generale. Ci saranno un milione di cose da combattere e spesso quei litigi iniziano da qualcosa di piccolo, come la TV. "Non dovresti mai andare a vivere con qualcuno finché non hai avuto almeno un grande litigio", consiglia. Non è così che tu possa avere un ottimo sesso truccato, ma piuttosto così puoi vedere come entrambi gestite il conflitto. Dice anche che alcuni consigli di coppia prima del trasloco possono essere un ottimo modo per capire come risolvere i litigi.

Alla fine, risolvere i nodi riguarda una buona comunicazione e aspettative. "La ricerca mostra che le coppie conviventi felici sono pronte a rispondere alle domande importanti, come dove è diretto il rapporto oltre alle cose quotidiane", dice. "E se lui (o tu) non è disposto a rispondere alle domande difficili, allora probabilmente non dovresti andare a vivere insieme."

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Pronto soccorso quando si prende il detersivo

Pronto soccorso quando si prende il detersivo

Quando i prende il deter ivo è po ibile avvelenar i anche con una piccola quantità, a econda del tipo di prodotto. ebbene que to incidente po a accadere negli adulti, è più frequen...
Benefici del tè matcha e come consumarlo

Benefici del tè matcha e come consumarlo

Il tè Matcha è ottenuto dalle foglie più giovani di tè verde (Camellia inen i ), che ono protetti dal ole e poi tra formati in polvere e quindi hanno una maggiore concentrazione di...