Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Il motivo per cui ti senti ansioso dopo una notte di bevute potrebbe essere "l'ansia da ansia" - Stile Di Vita
Il motivo per cui ti senti ansioso dopo una notte di bevute potrebbe essere "l'ansia da ansia" - Stile Di Vita

Contenuto

Ti sei mai sentito in colpa, stressato o eccessivamente ansioso durante i postumi di una sbornia? Beh, c'è un nome per questo, e si chiama ansia.

È probabile che chiunque abbia mai avuto una sbornia abbia sperimentato l'ansia in una certa misura, ma c'è un particolare gruppo di persone che sono più suscettibili a questo fenomeno, forse a un livello debilitante.

Nuova ricerca pubblicata sulla rivista Personalità e differenze individuali mostra che le persone molto timide hanno maggiori probabilità di soffrire di ansia causata dal bere, rispetto alle persone che sono socialmente più estroverse.

La timidezza, hanno osservato gli autori dello studio, può essere un sintomo del disturbo d'ansia sociale (SAD), un'ansia intensa o paura di essere giudicati o rifiutati in una situazione sociale. Hanno anche sottolineato che spesso le persone che soffrono di SAD usano l'alcol per far fronte ai loro sintomi. Questo può portare al disturbo da uso di alcol (AUD), l'uso compulsivo di alcol in cui una persona perde il controllo sul proprio consumo. (Correlato: quanto alcol puoi bere prima che inizi a rovinare la tua forma fisica?)


Per realizzare lo studio, i ricercatori hanno scelto 97 volontari - 62 femmine e 35 maschi tra i 18 ei 53 anni - con diversi gradi di timidezza autoidentificati. (A nessuna di queste persone, tuttavia, è stato diagnosticato alcun tipo di disturbo d'ansia.) A quarantasette di queste persone è stato chiesto di rimanere sobri mentre a 50 è stato chiesto di bere come farebbero normalmente in un evento sociale: questo ha finito per essere una media di sei unità per il gruppo di abbeveraggio. (Un'unità di alcol è pari a circa 8 once di birra ABV al 4%.)

I ricercatori hanno quindi misurato il livello individuale di timidezza di ognuno e se hanno mostrato segni di AUD sia prima che dopo una notte di bevute. I partecipanti hanno anche auto-riferito i loro livelli di ansia da sbornia, la quantità di ansia che provavano durante i postumi di una sbornia.

Dopo aver confrontato i dati, hanno scoperto che le persone che erano timide per natura sentivano la loro ansia diminuire di più quando bevevano alcolici. Il giorno seguente, tuttavia, lo stesso gruppo di persone ha affermato che i loro livelli di ansia sono aumentati di più rispetto al resto del gruppo. E hanno ottenuto punteggi più alti in un test utilizzato per diagnosticare l'AUD. (Cordiali saluti, ecco come capire se stai soffrendo di ansia temporanea o di un disturbo d'ansia.)


Quindi cosa significa esattamente? "Sappiamo che molte persone bevono per alleviare l'ansia provata nelle situazioni sociali. Ma questa ricerca suggerisce che questo potrebbe avere conseguenze di rimbalzo il giorno successivo, con gli individui più timidi che hanno maggiori probabilità di sperimentare questo aspetto a volte debilitante di una sbornia", il coautore dello studio Celia Morgan ha detto in un articolo dell'Università di Exeter.

E quell'ansia può essere collegata alle possibilità di qualcuno di sviluppare un problema reale con l'alcol. Secondo gli autori, "Questo studio suggerisce che l'ansia durante i postumi di una sbornia è legata ai sintomi dell'AUD in individui altamente timidi, fornendo un potenziale indicatore per un aumento del rischio di AUD, che potrebbe informare la prevenzione e il trattamento".

La conclusione: Morgan incoraggia le persone timide a possedere i propri tratti di personalità unici invece di cercare di "aggiustarli" attraverso l'alcol. "Si tratta di accettare di essere timido o introverso", dice. "Questo potrebbe aiutare le persone a far passare le persone lontano dal consumo pesante di alcol. È un tratto positivo. Va bene tacere".


Alla fine della giornata, se stai usando l'alcol come meccanismo di coping per "rilassarti" nelle situazioni sociali, vale la pena notare che potrebbe non essere l'idea migliore per la tua salute mentale. Inoltre, considerando il fatto che l'AUD è in aumento tra le donne, vale la pena prestare un po' più di attenzione alle tue abitudini di consumo di alcolici, soprattutto mentre ci prepariamo per la stagione delle feste natalizie alimentate dall'alcol.

Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

Come leggere le etichette degli alimenti

Come leggere le etichette degli alimenti

Le etichette degli alimenti forni cono informazioni ulle calorie, il numero di porzioni e il contenuto di nutrienti degli alimenti confezionati. Leggere le etichette può aiutarti a fare celte alu...
Test della Clamidia

Test della Clamidia

La clamidia è una delle malattie e ualmente tra mi ibili (M T) più comuni. È un'infezione batterica diffu a attraver o il e o vaginale, orale o anale con una per ona infetta. Molte ...