Forte e flessibile: esercizi per i muscoli posteriori della coscia per le donne
Contenuto
- Perché i muscoli posteriori della coscia sono importanti
- Deadlift
- Ponte a gamba singola
- Box Squat
- Deadlift con una gamba sola
- Leg curl sdraiato
- Sumo Deadlift
- Il Takeaway
- 3 movimenti HIIT per rafforzare i muscoli posteriori della coscia
I tre potenti muscoli che scendono lungo la parte posteriore della coscia sono il semitendinoso, il semimembranoso e il bicipite femorale. Insieme, questi muscoli sono noti come i muscoli posteriori della coscia.
Il tendine del ginocchio è responsabile del corretto funzionamento del ginocchio e viene utilizzato per tutta la vita quotidiana in movimenti come camminare, accovacciarsi e salire le scale. Che tu sia attualmente molto attivo e desideri migliorare la forza, o se ti stai appena allenando e vuoi tonificarti, questi movimenti dei muscoli posteriori della coscia ti faranno iniziare.
Perché i muscoli posteriori della coscia sono importanti
Uno dei compiti principali dei muscoli posteriori della coscia è piegare il ginocchio, quindi non sorprende che i muscoli posteriori della coscia deboli siano una delle principali cause di lesioni al ginocchio. Secondo l'American Academy of Orthopaedic Surgeons, le donne hanno da due a dieci volte più probabilità di subire una lesione al legamento del ginocchio, come una lesione del legamento crociato anteriore (LCA), rispetto agli uomini.
Uno dei motivi è perché le donne tendono ad avere muscoli più forti nella parte anteriore della coscia (quadricipite) rispetto ai muscoli posteriori della coscia. Questo squilibrio può causare lesioni. I muscoli posteriori della coscia deboli possono anche portare a una condizione nota come ginocchio del corridore (sindrome del dolore femoro-rotulea). Questa condizione dolorosa è la lesione da corsa più comune, con conseguente infiammazione e dolore intorno alla rotula.
Naturalmente, il tuo corpo è un sistema intricato. I muscoli posteriori della coscia deboli hanno un impatto molto di più delle ginocchia e dei fianchi. I muscoli posteriori della coscia indeboliti sono stati persino collegati a tutto, dalla cattiva postura al dolore lombare. Un corpo ben bilanciato che include muscoli posteriori della coscia forti significa che puoi correre veloce, saltare in alto e fare mosse esplosive come gli squat con salto. O semplicemente insegui il tuo bambino senza gemere!
Per non parlare, i muscoli posteriori della coscia forti rendono le gambe attraenti. I muscoli posteriori della coscia ben allenati sembrano eleganti e sexy in pantaloncini carini, una gonna elegante o un costume da bagno alla moda!
Per ottenere il massimo dai tuoi esercizi per i muscoli posteriori della coscia, ti consigliamo di praticare diversi tipi di movimenti. Alcuni movimenti del tendine del ginocchio provengono dall'anca e altri provengono dalle ginocchia. Non fare una sola mossa più e più volte. Allenare i muscoli posteriori della coscia in vari modi otterrà risultati migliori, più velocemente.
Deadlift
- Stai in piedi con i piedi alla larghezza dei fianchi. Tieni un bilanciere davanti alle cosce con le braccia tese.
- Piegati in avanti sui fianchi e protendi i glutei mentre mantieni la schiena dritta.
- Con una leggera flessione delle ginocchia, porta il bilanciere verso il pavimento.
- Una volta che il bilanciere raggiunge il punto in cui le ginocchia si piegano o il corpo è parallelo al pavimento, usa i fianchi per tornare in posizione eretta.
- Fai 2 o 3 serie da 10 a 15 ripetizioni.
Ponte a gamba singola
- Sdraiati sul pavimento e posiziona il tallone di un piede sul bordo della panca in modo che la gamba formi un angolo leggermente più ampio di 90 gradi.
- Estendi l'altra gamba verso l'alto. Spingi il tallone sulla panca e solleva i fianchi da terra.
- Abbassa i fianchi per una singola ripetizione.
- Fai 2 o 3 serie da 10 a 15 ripetizioni su ciascun lato.
Avanzate: Puoi rendere questo movimento più difficile posizionando un bilanciere o un piatto pesato sui fianchi.
Box Squat
- Mettiti di fronte a una panchina, una sedia o una scatola a una distanza compresa tra 16 e 25 pollici da terra.
- Stai in piedi di fronte alla scatola con una posizione leggermente più ampia e le dita dei piedi leggermente in fuori.
- Tenendo un bilanciere pesato davanti al petto e tenendo la schiena ferma, abbassati in uno squat finché il sedere non tocca la superficie. Torna in piedi. Non lasciare che le ginocchia vadano oltre le dita dei piedi.
- Uno squat è una singola ripetizione. Fai da 10 a 15 ripetizioni 2 o 3 volte.
Deadlift con una gamba sola
Mentre esegui questo movimento, ricorda di mantenere la schiena dritta e di ruotare dal fianco.
- Tenendo un bilanciere o un kettlebell in una mano, cerniera in avanti sull'anca, estendendo contemporaneamente la gamba opposta dritta dietro di te.
- Tieni la schiena dritta e abbassa il busto finché la gamba non è parallela al pavimento. Se l'equilibrio è un problema, puoi mantenere la punta del piede posteriore leggermente a contatto con il pavimento.
- Torna in piedi.
- Fai 2 o 3 serie da 10 a 15 ripetizioni su ciascun lato.
Leg curl sdraiato
Questa mossa basata sulla macchina è molto efficace perché isola completamente il tendine del ginocchio. Quando completi questa mossa, assicurati di concentrarti sul controllo del movimento e vai il più lentamente possibile, poiché non vuoi usare l'inerzia per spostare i pesi mentre pieghi i piedi più vicino alla schiena.
Sumo Deadlift
- Questa mossa di stacco riduce la pressione sulla parte bassa della schiena mettendo i piedi più distanti. Inizia assumendo una posizione estremamente ampia.
- Piegati e afferra il bilanciere (tieni le mani direttamente sotto le spalle e i piedi dovrebbero essere larghi, non la presa).
- Piegando le ginocchia, spingi in fuori il sedere mentre ti alzi, guidando verso il basso attraverso i piedi. Appoggiati leggermente all'indietro mentre porti le mani e il bilanciere a livello dei fianchi.
- Fai una pausa, quindi riporta lentamente il bilanciere a terra piegandoti sui fianchi.
Il Takeaway
Che tu sia un atleta che cerca di migliorare la tua forma fisica o che desideri semplicemente gambe più magre e più forti, questi esercizi dinamici ti aiuteranno a tonificare e allungare i muscoli. I muscoli che compongono il tendine del ginocchio sono una parte fondamentale della funzione del ginocchio e della gamba. Migliora la forza e la flessibilità di quel gruppo muscolare e sarai sulla buona strada per una migliore forma fisica generale.
E hey, avere gambe bellissime non fa male!