Il miglior consiglio su dieta e fitness Halle Berry è apparso su Instagram
Contenuto
- Mantieni il tuo corpo indovinato.
- Non sottovalutare gli esercizi classici.
- Dai priorità alla tua dieta, ma integrala se necessario.
- Goditi la cura di te stesso.
- Non odiare il cardio.
- Prendi sul serio il recupero.
- Recensione per
Hai visto una foto di Halle Berry in questi giorni? Sembra una ventenne (e funziona come uno, secondo il suo allenatore). Berry, 52 anni, è ben consapevole che tutti vogliono conoscere tutti i suoi segreti e ha dato alle persone ciò che vogliono in una serie di video settimanali #FitnessFriday sul suo Instagram. L'attrice ha risposto alle domande relative alla dieta e all'allenamento insieme al suo allenatore, Peter Lee Thomas. Vale la pena guardarlo, ma per una versione ridotta, continua a scorrere.
Mantieni il tuo corpo indovinato.
Parlando di come mantenersi in forma, Berry ha ripetuto un consiglio: continua a mescolare i tuoi allenamenti per mettere alla prova i tuoi muscoli."Quando ho iniziato ad allenarmi con Peter, una delle cose che mi ha detto è stata 'Ti darò esercizi diversi ogni settimana'", ha detto su una storia di Instagram. "E posso dire onestamente che non ripeto quasi mai gli esercizi con lui... li cambiamo sempre in modo da non raggiungere un plateau di fitness".
Berry spinge sempre i suoi limiti, che si tratti di boxe (che ha fatto regolarmente per tre anni), di provare nuovi esercizi che scioccano il suo sistema (dai un'occhiata a queste verticali e calci d'asino), o ad allenarsi per un ruolo in un film. Uno dei suoi concerti più recenti, Sofia nel film in uscita John Wick 3, è stato il suo "ruolo più fisicamente impegnativo fino ad oggi" grazie all'intenso allenamento di arti marziali coinvolto.
Non sottovalutare gli esercizi classici.
Anche se dovresti provare a cambiare continuamente le cose, ciò non significa che dovresti evitare gli esercizi della vecchia scuola. In una puntata del #FitnessFriday, Thomas ha condiviso i suoi cinque esercizi preferiti, e ne avrai sicuramente sentito parlare di ognuno: pull-up, push-up, squat, swing con kettlebell e boxe/arti marziali. E quando si tratta dei migliori esercizi per i glutei, Thomas è senza fronzoli.
"Vedrai un sacco di varietà di allenamento per i glutei e allenamenti per i glutei, ma, onestamente, fai questa domanda a qualsiasi bodybuilder o a chiunque abbia un bel gluteo massimo, [e la risposta è] squat", ha detto. "Gli squat allenano i quadricipiti, allenano le gambe. Voglio dire, puoi fare affondi, puoi fare stacchi da terra, è tutto fantastico. Ma, davvero, sento che lo squat è l'allenamento più completo e completo per il tuo sedere." Berry ha aggiunto di essere una fan dell'air squat: "Squattare con il mio stesso peso corporeo fa davvero il trucco per me".
Berry non richiede nemmeno l'uso di fantasiose attrezzature da palestra. Ha condiviso esercizi che puoi fare con oggetti domestici, come altalene con kettlebell usando una grande bottiglia d'acqua, tuffi per tricipiti con una sedia o stretching con un lungo bastone. (Correlato: gli allenamenti preferiti di Halle Berry che la aiutano a rimanere in forma incredibile)
Dai priorità alla tua dieta, ma integrala se necessario.
Berry ha iniziato la dieta keto nella speranza che l'aiutasse a gestire il suo diabete di tipo 2 e attribuisce al piano alimentare ad alto contenuto di grassi e basso contenuto di carboidrati il rallentamento del suo processo di invecchiamento. In una storia di Instagram, ha rivelato che pratica anche il digiuno intermittente, che comporta il mangiare entro finestre temporali specifiche. (Correlato: perché i potenziali benefici del digiuno intermittente potrebbero non valere i rischi)
Quando si tratta di integratori, non scoprirai che Berry fa un multiplo. "Non prendo solo una vitamina, come una pillola, prendo più vitamine", ha detto in un video. "Prendo calcio in più, prendo magnesio, prendo un sacco di vitamina C, prendo B12, prendo D. E poi ho una sorta di integratori alimentari come il mio succo verde e il mio caffè proiettile, altre cose che penso siano di lavoro in tandem con le mie vitamine." Si limita a un caffè al giorno ogni mattina, potenziato con collagene e olio MCT. (Vedi: Leggi questo prima di prendere qualsiasi integratore)
Goditi la cura di te stesso.
Berry potrebbe destreggiarsi tra le riprese di film, la partecipazione a eventi e la crescita di due figli, ma se il suo Instagram è indicativo, si adatta ancora al tempo di "me". Il suo feed include scatti di lei che fa cose rilassanti come indossare una maschera per il viso, allattare un bicchiere di vino in un bagnoschiuma, leggere libri a letto e sorseggiare tè.
Si prende anche del tempo per meditare e ha condiviso una tecnica che le piace usare quando sta attraversando un momento difficile: assumerà una posa che può mantenere per cinque minuti, come il corvo (um, cosa?), si concentrerà sul sensazioni spiacevoli che la infastidiscono, quindi immaginale mentre lasciano il suo corpo e ricordano a se stessa che ha potere su di loro. (Sembra troppo difficile? Prova queste app di meditazione per principianti.)
Non odiare il cardio.
Cardio potrebbe non essere necessario per la perdita di peso, ma ha comunque vantaggi significativi e Berry è un grande fan. È accreditata cardio per un aumento del desiderio sessuale e una pelle migliore. "Credo che l'esercizio sia così correlato alla salute della pelle e al modo in cui ti senti non solo ma anche al tuo aspetto", ha detto in una storia. "Cardio, cardio, cardio. Far scorrere il sangue nel tuo corpo è così buono per la tua carnagione." Tre dei suoi esercizi cardio preferiti? Salti a stella, ginocchia alte e "corridori di salto" (un salto in avanti seguito da ginocchia alte che si muovono all'indietro).
Prendi sul serio il recupero.
Chiaramente, Berry si allena duramente, ma si riprende anche di conseguenza. Nel suo ultimo #FitnessFriday, ha condiviso tre strumenti che usa: una CryoCup ($ 9; amazon.com) che usa per ghiacciare i muscoli, un foam roller e un termoforo. Grandi notizie: puoi farla franca con il fai-da-te tutti e tre. Berry suggerisce di utilizzare una tazza Dixie piena di ghiaccio al posto della CryoCup, una bottiglia d'acqua ghiacciata al posto del rullo di schiuma e un asciugamano imbevuto di acqua calda al posto del termoforo.
In un altro post su Instagram, Berry ha scritto sull'importanza dello stretching: "Includere lo stretching nel mio programma di fitness aiuta i miei muscoli a rimanere a lungo, agili, migliora la mia mobilità e la libertà di movimento e, soprattutto, mi aiuta a evitare lesioni".
Allora, vuoi essere come Berry? Questo è tutto ciò che serve. (Sì, potresti stancarti solo a pensarci.)