Gli 8 esercizi per addominali che Halle Berry fa per un core killer
Contenuto
- L'orso striscia con una panchina
- Salti su panca da lato a lato
- Orso inverso che gattona con le ginocchia sollevate
- Torsione obliqua sospesa
- Sollevatori per gambe sospese
- Appendere le ginocchia al petto
- Scricchiolii per biciclette sospese
- Tergicristalli sospesi
- Recensione per
Halle Berry è la regina del fitspo. A 52 anni, l'attrice sembra che potrebbe avere poco più di 20 anni e, secondo il suo allenatore, ha l'atletismo di una venticinquenne. Quindi non sorprende che i suoi fan vogliano conoscere tutti i suoi segreti di allenamento.
Ecco perché negli ultimi mesi l'attrice ha realizzato una serie di video settimanali #FitnessFriday su Instagram insieme al suo allenatore Peter Lee Thomas, condividendo la dieta e i consigli di allenamento che la aiutano a rimanere in forma incredibile.
Il suo post più recente riguardava la costruzione di un nucleo forte e non solo per addominali scolpiti esteticamente gradevoli. "Quello che ho imparato durante il mio allenamento nell'ultimo anno è che un core forte supporta OGNI altra parte del tuo corpo e, se esegui gli esercizi correttamente, coinvolgi sempre il tuo core", ha scritto. "Ora è una vittoria/vincita". (Per altre pepite come questa, dai un'occhiata a tutti i migliori consigli su dieta e fitness che Halle Berry ha pubblicato su Instagram quest'anno.)
Prendi spunto dagli screenshot qui sotto e segui l'esempio di Berry la prossima volta che sei dell'umore giusto per un serio potenziamento del core. (Divulgazione completa: queste mosse non sono facili. Piuttosto che andare all in, potrebbe essere meglio usarle come fonte di ispirazione e incorporare un paio nella tua routine per iniziare.)
L'orso striscia con una panchina
Inizia a quattro zampe di fronte a una panchina. Assicurati che le tue ginocchia siano sospese dal pavimento prima di sollevare una mano e posizionarla sulla panca. Ripeti lo stesso movimento con l'altra mano e poi torna alla posizione di partenza, una mano alla volta, per completare una ripetizione.
Salti su panca da lato a lato
Metti entrambe le mani su una panca con entrambi i piedi a terra da un lato. Quindi salta sopra la panca e torna alla posizione di partenza per completare una ripetizione.
Orso inverso che gattona con le ginocchia sollevate
Inizia a quattro zampe rivolti lontano da una panchina. Assicurati che le ginocchia siano sospese dal pavimento prima di sollevare un piede sulla panca. Ripeti lo stesso movimento con l'altro piede e riporta entrambi i piedi indietro uno dopo l'altro per completare una ripetizione.
Torsione obliqua sospesa
Metti le braccia nelle imbracature attaccate a una barra per trazioni e tira le ginocchia verso il petto mentre ti giri come se stessi cercando di raggiungere il gomito con il ginocchio. Riporta le gambe nella posizione di partenza e poi ripeti lo stesso movimento dall'altro lato per completare una ripetizione.
Sollevatori per gambe sospese
Mentre sei appeso a una barra per trazioni, solleva entrambe le gambe in modo che siano orizzontali al suolo. Assicurati che siano perfettamente dritti. Mantieni la posizione per alcuni secondi per quella bruciatura extra, quindi abbassa le gambe per completare la ripetizione.
Appendere le ginocchia al petto
Mentre sei su una barra per trazioni, tira le ginocchia verso il petto. Tieni premuto per alcuni secondi e rilascia.
Scricchiolii per biciclette sospese
Pensa a questi come normali scricchiolii da bicicletta, tranne per il fatto che sarai appeso a una barra per trazioni. Porta semplicemente un ginocchio verso il petto, poi di nuovo giù, seguito dal successivo. Ripeti il più velocemente possibile per accendere davvero il tuo core.
Tergicristalli sospesi
*Avanzato* avviso di spostamento! Afferra una barra per trazioni e solleva le gambe verso il soffitto finché il tuo corpo non si trova in una posizione a forma di U. Da lì, fai oscillare le gambe su un lato del corpo e poi sull'altro per completare una ripetizione. (Parla di un esaurimento.)